Vai al contenuto

Secco Jones

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Secco Jones

  • Compleanno 10/11/1985

La popolarità di Secco Jones

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Il fatto è che senza un legale di mezzo, la questione non si muove. I meccanici si interessano solo delle auto fuori garanzia, la direttrice post-vendita della sede centrale Ford di Roma ( e non sto parlando di una piccola concessionaria..dove peraltro sono sicuro mi tratterebbero meglio) ha detto che non ci sono compromessi di sorta. A questo punto il terrore di veder svalutare ancora di più la mia auto, la garanzia ormai che si sta esaurendo, una possibile causa che porterebbe solo ad un ulteriore prolasso di tempo, abbiamo deciso (io e mio padre) di rimetterci almeno 2000 € e di sborsarne altri 5000 per acquistare una macchina nuova. Scelta per ora condivisa e probabile, la fiat grande punto. E quanto mi rode doverci rimettere..
  2. Mi hanno ricambiato la batteria con una nuova. Hanno detto che la macchina è sanissima. Mi hanno rimontato lo stereo ma appena l hanno acceso...è svampato. Ora che non ci capiscono nulla è scontato, che questa gestione Ford di Roma è ridicola, che mi hanno detto o ci mette sopra altri 6000 euro e gli diamo un altra Fiesta oppure gli diamo a pari prezzo una ford di 2 anni usata.. (ricordo che la mia è immacolata con soli 5000 km..) Alla domanda ma la batteria me l avete già cambiata e non hanno risolto nulla??!! la risposta è stata: "Eh signore ma cosa vuole, la macchina c ha appena 5000 km lei non la usa mai ...è ovvio che le batterie nuove così si rovinano" "Ma io la prendo 2 volte alla settimana..." "Eh vabbè questo lo dice lei..poi chissà.." Avrei tanto voluto spedirli sul pianeta dei celebrolesi dei riparatori (con tutto il rispetto per quest'ultimi che per sfortuna vivono un disagio ma che non ne sono consci) A questo punto non posso fare altro che guardarmi intorno, aspettare che mi riparino lo stereo (spero..) e poi rivolgermi ad un altra casa automobilistica... consigli?? Un saluto dall illuso quanto arreso possessore di quella che fu la sua speranzosa e bella ford fiesta..
  3. Tempestati oggi di telefonate. Il capo-officina dichiara che lo stereo non è ancora tornato dall'assistenza di Milano, ma che la macchina può essere lasciata per un nuovo controllo. Molto irritato richiamo per avere la possibilità di parlare con la direttrice post-vendita che non risponde mai. Dopo vari tentativi di attesa via centralino prende la comunicazione il meccanico che aveva preso in consegna la macchina e dopo vari "pressing" verbali mi viene fatto capire che lo stereo è stato subito tolto a prescindere perchè "tra gli ovvi e soliti casi " di malfunzionamento quando la macchina non parte. Abbastanza in......ato attacco pronto a riportare la macchina domani in officina. Dopo mezz'ora mi chiamano da un altra officina di Roma e mi dicono che lo stereo che casualmente fino a stamattina era ancora a Milano ora è subito pronto. Il tipo che me lo comunica è colui che si occupa dei guasti degli apparecchi audio e messo sotto domande esplicite mi dice che secondo le valutazioni della Sony (la marca di stereo che monta di serie la Ford) il mio apparecchio non aveva assolutamente nulla di guasto. 14 giorni per capirlo?? E soprattutto la cosa che mi fa imbestialire è che hanno dato per scontato un problema che in realtà non è mai esistito soltanto perchè non avevano tempo di controllarla. Scusate lo sfogo ma domani prevedo davvero i botti di capodanno Vi terrò aggiornati e grazie ancora all'utente gamera one che è stato sempre così cortese nel rispondermi.
  4. Onestamente non so cosa facciano in officina... Uno dei problemi principali è che avendola molto lontana e lavorando sempre (fortunatamente vado a lavoro con il bus) non ho il tempo ne la costanza di controllarli continuamente. In settimana li richiamerò per sapere se è tornato lo stereo dall'assistenza e poi pretenderò qualcosa..(anche se non so ancora cosa.. forse un lavoro più serio??) Ma secondo voi ci sono gli estremi per richiedere un risarcimento, una permuta, un qualcosa?? almeno un auto di cortesia...?
  5. Ti ringrazio molto per la tua risposta, ahimè sono molto ignorante in fatto di tecnicismi o prove da effettuare. Più che altro quello che ora mi hai scritto tu vorrei che provassero loro a farlo, visto che per ora mi è sembrato solo di assistere ad un cumulo di negligenza. La batteria è stata cambiata circa 9 mesi fa. Ora sono senza autoradio e aspetto che mi richiamino dall officina per sapere quando questa torni dalla riparazione (per loro il problema come scritto sopra verte solo sullo stereo.) E intanto ieri l ho rifatta partire con i cavi La prossima settimana la riporterò di nuovo, chiederò nuovamente un controllo e stavolta vorrei poter avere una permuta e prendermi un altra auto, non posso proseguire con un auto che con soli 5000 km all attivo, un giorno parte e 3 giorni no. Tra l'altro ce lho anche lontana da casa e non credo mi forniranno mai di un auto di cortesia. Leggerò ancora le vostre risposte e i vostri pareri. Grazie.
  6. Innanzitutto un saluto alla comunità di questo sito. Sono nuovo e se vi scrivo e per leggere altre esperienze simili o di certo assai peggiori della mia. Quella che sto per raccontarvi brevemente è la storia che sto vivendo da quando ho acquistato circa un anno e mezzo fa la mia Ford Fiesta. E' scontanto dire quanto si è felici quando finalmente si riesce ad acquistare un auto nuova e all entusiasmo che si ha quando finalmente si può guidarla. E bene la macchina una ford fiesta plus 1.2 16 v con pacchetto titanium e gt auto alarm integrato mi è stata consegnata quì dove vivo a Roma dopo appena una settimana dal pagamento (era una delle tante in pronta consegna). Il problema riscontrato a parte i vetri e la carrozzeria che si macchiavano con molta facilità (sono riuscito a diminuire il disagio solo dopo molti lavaggi) è stato ed è ancora tutt ora il problema del sistema elettrico. La macchina in parole povere non parte. Dopo sei mesi dall'acquisto e dopo alcuni segni di accensione forzata (ogni tanto capitava che si mettesse in moto dopo il terzo o il quarto tentativo di giro della chiave), la fiesta muore completamente dopo 2 giorni dal mancato utilizzo. Nel Maggio dello scorso anno è stata portata presso un Ford Service e secondo quanto riportatomi dai meccanici, il problema riscontrato era soltanto un elemento fuso nella batteria. Quest'ultima è stata cambiata e la macchina ha funzionato mantenendo periodicamente il difetto di mancata accensione al primo colpo per altri 6 mesi. Da circa 2 mesi la macchina non si tiene in vita per oltre 2 giorni. E' stata riportata in un altro ford service quello principale di Roma dove ho ritirato l'auto al momento dell'acquisto. I meccanici hanno staccato l'autoradio, colpevolizzando quest'ultimo come la causa unica e principale del problema. Escluso secondo loro totalmente un conflitto con l'allarme. Esclusa qualsiasi altra cosa. La macchina senza autoradio mi è stata riconsegnata 3 giorni dopo e puntualmente la macchina non cammina. E' ferma nel garage vicino casa e ogni volta devo farla partire con i cavi. Ora tra lo scettiscismo e la frustrazione di non poter mai utilizzare la mia auto e di sentirmi preso un po per i fondelli, vi chiedo, cosa posso fare?? Non credo si possa ottenere nulla da loro se non altre prove, tentativi, barlumi di speranza. Di permuta si può fare cenno? Aspetto un vostro consiglio, francamente fino ad ora sono molto deluso. Grazie per le eventuali risposte e buona serata
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.