Vai al contenuto

myemotion

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su myemotion

  • Compleanno 05/11/1980

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di myemotion

110

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti, ho un problema con la mia auto, una fiat punto 55 del1995. Dava problemi allavviamento, improvvisamente si bloccava il motorino di avviamento in fase di accensione, cambio il motorino con uno seminuovo, il difetto rimane, cambio batteria pensado che la stessa potessere non dare la giusta potenza, ma il problema rimane, a volte si accende senza problemi altre volte il motorino di avviamento sembra bloccarsi. Problema elettrico tra chiave e filo che arriva al motorino di avviamento?
  2. non è mai stata cambiata la guarnizione della testata, la macchina non ha mai avuto problemi particolari. Solo negli ultimi tempi a causa del mal funzionamento dell'impianto di raffreddamento ha cominciato ad avere problemi alla guarnizione. Ho sempre fatto i lavori nella mia auto tranquillamente, a volte con l'aiuto di mio padre che ha lavorato tanti anni presso un'officina. Ovviamente cambierò tutto, cinghia, guarnizioni varie, cuscinetto della distribuzione filtro, olio, liquido radiatore ecc.. Non ho mai smontato la testa di un motore auto, ho rifatto diverse volte il motore della mia vespa, lo so sono diverse ma mi piace tanto smontare rimontare ecc.. mi suggerivano di cambiare gli oring delle valvole. Riguardo la messa in fase be non è un grandissima difficoltà ho letto la procedura sul manuale fiat. credevo peggio.Non sono mai stato uno che si scoraggia di fronte a piccolezze. Secondo me si può essere con tanta esperienza alle spalle ma non capire niente o fare i lavori di testa sua, senzala consultazione di manuali ecc.. generalmente i meccanici non utilizzano la le fascette in metallo x bloccare guarnizioni in gomma ecc ma mettono quelle in plstica xche non hanno voglia di perderci tanto tempo. Le fasce non le cambio xche tutto sommato la macchina non ha perso molta potenza.vedremo vorrei sapere come regolare le valvole se qualcuno conosce la procedura.
  3. vi pongo una domanda, voi pensate che i meccanici posseggano tutte le attrezzature, chiave dinamometrica compresa, e tutti i manuali tecnici? Be io nno credo, a volte manco i centri autorizzati posseggono tutto, figuariamoci gli altri. In ogni caso la testa va portata in rettifica x la spianatura, se sbaglio a stringere la testa, be in possesso della chiave dinamometrica settando la giusta forza non credo che ci siano problemi.Riguardo la coppia di serraggio nel manuale ho letto chiave dinamometrica a 30 N e sstringere prima 90° e dopo altri 90 °. Riguardo la regolazione delle valvole be la macchina non ha problemi adesso, bisogna cmq farla?LA macchina è una punto 55 1100. non so come siano le valvole ma come tutte el altre.
  4. Salve a tutti, questo è il mio primo post.Sono un felice possessore di una fiat punt 55s prima seria. Non mi ha dato mai problemi, a parte il fatto che in qualche modo ho fuso la guanizione della testata. Ho avuto 2 piccoli inconvenienti, la prima volta ero senza olio e la spia manco si accendeva, la seconda volta è andato impianto di raffreddamento, quindi la amata guarnizione è andata.. Devo cambiarla,mi diletto molto al fai da te, ho cambiato diverse cose nella mia auto. Vorrei fare io i lavori di cambio ecc.. ho comprato i ricambi, mi sorgono solo 2 3 dubbi. ho letto in giro he per stringere la testa bisogna avere la chiave dinamometrica a 30 N e stringere prima di 90° e nuovamente di altri 90 °, ma prima bisogna avvitare i bulloni fin dove arrivano giusto? Altra domanda, la distribuzione, x estrarre la cinghia devo togliere il supporto motore quindi devo poggiare il motore su un cavalletto giusto? Altra domanda, la mia punto ha circa 168.000 converebbe anche cambiare le fasce elastiche ai pistoni? ho notato ultimamente che olio se ne va alla grande, be sto usando oli scadenti, visto che devo fare sti lavori ma poi di olio nel motore ne scola a volontà difatti pensavo prima di far lavare il motore e capire da dove esce l'olio. Avete suggerimenti e consigli ? razie.
  5. Salve a tutti, mi chiamo Alfredo. Questo è il mio primo post. Ho trovato interessante questo sito, complimenti a tutti. Ho un piccolo problema, la mia ragazza possiede una seat barbella anno 1994, purtroppo nno abbiamo il manuale tecnico. Cmq la macchina, ha qualche piccolo problema.Rimane accesa la spia di malfunzionamento motore, spia rossa, e addirittura adesso c'è un buzzer che suona. Le capita che dopo un po, credo quando riscaldi l'auto, improvvisamente la macchina tende ad accelerare da sola. Poi ogni tanto strattona.. Mi sono documentato un po, ma... Il motore è uan specie di ibrido tra nuova e vecchia tecnologia, ha una centralina di cui mi pare che non si possa fare la diagnosi, una sonda lamda e non credo che sia ad igniezione ma col classico carburatore poi no so. Che mi dite riguardo a questi priblemi? Potrebbe essere un problema al cavo candele, a dare ogni tanto strattonate? che mi suggerite, dove posso cominciare ad agire?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.