Vai al contenuto

andre998

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su andre998

  • Compleanno 13/12/1985

La popolarità di andre998

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Più che altro sono nella situazione "qualcosa di economico e affidabile che possibilmente riservi meno sorprese possibili :D" quindi sotto questo punto di vista la buona vecchia punto, anche se certamente non sarà l'unica, è una delle migliori alternative
  2. Grazie a tutti ragazzi, allora innanzitutto ora ho le idee chiare..per i km che farò la diesel è la scelta migliore..per il prezzo cercherò o di trattare ancora un po o di guardarmi in giro, solo che è davvero il più basso che ho trovato..purtroppo qui in sardegna le alternative non sono molte..
  3. "In assoluto si" era riferito al fatto che il venditore è stato onesto e mi ha proposto l'alternativa migliore?^^ Su GPunto td starei sempre sui 12.500 e sarei salito di prezzo solo se l'alternativa mi avrebbe fatto risparmiare notevolmente in carburante, purtroppo in questo periodo devo fare una scelta che guarda il portafoglio Devo essermi fatto proprio l'idea sbagliata sul gpl, pensavo fosse la soluzione migliore per chi deve fare molti km per lavoro. Purtroppo (che io sappia) in sardegna non ci sono distributori di metano. Ragazzi quindi posso stare tranquillo che la punto classic 1.3multijet è la scelta migliore(in termini di portafoglio) per fare km? Il prezzo che mi è stato fatto sembra buono? Ancora grazie, ho chiesto ad amici e parenti ma ero già sicuro che solo quì mi sarei schiarito le idee!
  4. Ragazzi mi serve un consiglio al volo dato che ho delle perplessità su quanto detto dal rivenditore, anche se mi è parso più che onesto. I due preventivi sono(entrambe 3porte clima+radiocd): 1)Punto Classic 1.3 multijet 11.000 tondi 2)G.Punto 1.4 benzina/gpl 12.500/13.000(non mi è chiaro se avesse incluso o meno la radio) Non avendo usato da rottamare lo sconto che mi è stato fatto penso sia notevole, il punto è che secondo il venditore per le mie esigenze è senza ombra di dubbio più indicata la punto classic. Dovrò percorrere circa 130 km al giorno, quindi mi ha sconsigliato il gpl dicendomi che tra costi di manutenzione e durata complessiva dell'auto con motore gpl(O.o) avrei speso molto di più rispetto al collaudato 1.3mj. Entro domani dopodomani dovrò decidere avendo l'estrema necessità di un auto, e non sono molto convinto da quanto mi è stato detto.. ditemi la vostra per favore:) Grazie a tutti!
  5. Andando sul nuovo ho (forse) ristretto il campo a fiesta e clio. Ora avrei una domanda(o diciamo preoccupazione indotta dalla lettura di alcuni blog), considerata la mole della fiesta, il 1.2 60cv è davvero sottodimensionato come leggo? non sò, leggendo sembra che in 4 o 5 con aria condizionata accesa in salita bisogna scendere a spingerla:D(o tenerla a piu di 3000 giri) ...è un esagerazione?..dall'auto non cerco nessuna prestazione particolare, la voglio comoda, che mi dia una senzazione di solidità e sicurezza, che consumi(e costi) poco...chiedo troppo?XD
  6. Mmm la panda proprio non mi va giù, ormai che ci sono meglio scegliere una vettura che mi soddisfi anche esteticamente Al momento le vetture su cui stò facendo un pensiero sono: -nuova fiesta.....ma dovrei prendere senz altro benzina e allestimento base -vecchia fiesta...magari trovo delle occasioni data l uscita della nuova -grande punto....1.3 multijet con pochi km sarebbe ottimo -corsa...gpl davvero gratuito? -clio...trovando occasioni -mazda2...trovando occasioni ora venendo alla corsa e alle offerte attuali, in tv tempestano di pubblicità sul gpl gratis...ma tutte le offerte che stanno uscendo a mio parere sono poco chiare. Si parla di ecoincentivi, incentivi statali, rottamazioni ecc....le mie domande da persona confusa sono: -ma non avendo nulla da rottamare mi becco qualche sconto si o no?^^ -stessa perplessità sulle corsa..posso davvero ordinare la versione base a benzina avendo diritto anche all'impianto gpl gratis senza rottamare nulla?
  7. Comunque non volendo sorprese dite che è meglio un nuovo accontentandomi di motorizzazioni e allestimenti base che non un buon usato sui 20mila km?
  8. Per i distributori gpl non ci sono problemi, in zona ne ho diversi, e l'unico motivo per cui scartavo un auto gpl(sul nuovo) era perchè le ritenevo oltre il mio budget. Ragazzi io per gli ecoincentivi statali avevo capito un altra cosa, cioè che per averli è necessario rottamare un auto euro 0-1-2, se cosi non fosse e in 10 11 mila euro facessi uscire qualcosa di nuovo mi ci butterei senz'altro. Pensavo anche..se con la fiesta nuova(che mi piace da morire) vado troppo su con il prezzo, è molto probabile trovare delle buone offerte sul vecchio modello, magari avanzato in qualche concessionario che dite?
  9. ehm..se qualche buon cittadino non mi avesse fatto sparire l'auto da sotto casa avrei qualcosa da rottamare
  10. Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Andrea ed essendo tutt'altro che un esperto di auto il vostro aiuto potrebbe risultare fondamentale:). Purtroppo ho necessità di acquistare un auto nuova, dico purtroppo perchè una settimana fà ho subito il furto della mia y (unica auto di famiglia) davanti a casa. Non navigando nell'oro ho necessità di un auto affidabile, senza particolari optional(giusto clima e radio), e che dia meno problemi possibile. L'utilizzo potrebbe essere quello di fare una 50ina di km al giorno fuori città, considerando eventuali future sorprese facciamo anche un 100km va. Il budget è quello di 10000-11000 E. Non sono ancora sicuro se cercare qualcosa di nuovo(per non avere sorprese) o un buon usato. Parlando di gusti sono abbastanza fissato con la nuova fiesta ma credo di sforare abbastanza il capitale, comunque non mi sento di escludere nessuna alternativa...a voi la parola se avete 5 min per dirmi la vosta, vi ringrazio^^
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.