Jump to content

hilfes

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

About hilfes

  • Birthday 08/24/1978

hilfes's Achievements

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputation

  1. Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto a possessori di c-max. Qualche mese fa ha smesso di funzionare la spia delle luci accese, sono andata in concessionaria e mi hanno detto che avevo didinserito l'opzione dal computer di bordo. Di nuovo non mi funziona la spia e prima di andare in concessionaria ho provatoa dare un'occhiata ma non riesco a trovare l'opzione. Mi date una mano? Grazie.
  2. Salve. Sono a chiedervi un grosso favore, se possibile. Ho appena firmato un contratto per l'acquisto di un c-max presso una concessionaria della zona. Dopo aver firmato il contratto e versato la caparra il concessionario mi chiama dicendomi che per sbrigare le pratiche della trasformazione di questa verttura in autocarro ford Italia richiede il versamento di tutta la cifra pattuita in anticipo rispetto alla consegna del veicolo. Vi risulta che sia così. Io sento puzza di fregatura. Vista la vostra gentilezza sarei contenta se potreste aiutarmi. Grazie.
  3. Lo so che forse non sono confrontabili, ma la mia scelta si è fermata su queste due auto. Ho optato per il diesel. La c-max a me piace molto ma secondo me costa anche troppo. Sulla meriva invece il prezzo è abbordabile ed è una macchina che conosco visto che ce l'ha mio padre. Quindi sarei più decisa per la meriva se non fosse per i problemi che ha con il fap. Un concessionario mi ha detto che per evitarli basta fare un percorso a velocità costante, cosa che io non faccio perchè per la maggior parte faccio piccoli spostamenti. Ma basta davvero così poco per evitare problemi con il fap. E i problemi con il fap della meriva esistono sono lì oppure anche con altre auto. Grazie per tutti i consigli.
  4. Scusate, ma più che auto alternative alla meriva preferirei sentire il vostro parere su chi ha già una meriva a gpl come si trova. Inoltre mi piacerebbe sapere se veramente come dice mio marito conviene comperare un'auto italiana, tipo la fiat idea, perchè nonostante costi più della meriva,poi si risparmia sui tagliandi e i pezzi di ricambio. Per esempio quanto costa il primo tagliando della meriva e quello dell'idea? Grazi.e ancora
  5. Mi sono già informata e anche la opel mi offre il montaggio dell'impianto gpl. Con il preventivo che mi hanno fatto in 2 concessionarie diverse mi offrono uno sconto di €3500 sul prezzo finale della macchina ma devo sceglierne una che hanno già lì in pronta consegna (quindi la scelta del colore è limitato). Forse mi sono dimenticata una cosa importante, questo veicolo andrà immatricolato autocarro e per esempio la ford c-max (che a me piace da morire ed è anche più spaziosa della meriva) non omologa autocarro la vettura se c'è il gpl ( il motivo se lo sapete ditemelo voi, perchè a me semba una stupidaggine, ma invece è vero, perchè mi sono già informata presso 2 concessionari).
  6. Buongiorno a tutti sono Ilaria e sono nuova di questo forum. Ho scelto proprio voi perchè mi sembrate quello più indipendente. Alla veneranda età di 30 anni e con una figlia di 9 mesi mi appresto a comperare la mia prima auto, interamente finanziata dal mio conto in banca, quindi immaginate che debba essere più perfetta possibile...per questo chiedo il vostro aiuto di esperti. La mia scelta si è indirizzata su una opel meriva benzina da trasformare a gpl, ma non so quale cilindrata sia più indicata e tutto il resto.Voi sapreste aiutarmi? Secondo voi è una buona scelta visti anche gli incentivi statali per il gpl? Mio marito vorrebbe prendere una fiat idea, anche se secondo me è più piccola della meriva. La fiat costa un pò di più della meriva ma poi dice lui con il passare del tempo si risparmia sui pezzi, tagliandi ecc. ecc. senza contare che si svaluta meno, anche se io non ho intenzione di venderla!! Aspetto con ansia le vostre opinioni e vi ringrazio già da adesso.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.