Vai al contenuto

Stebino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Stebino

  • Compleanno 21/04/1979

La popolarità di Stebino

110

Reputazione Forum

  1. Salve ragazzi, ho acquistato una Mini Cooper S usata del 2007, nera con specchi e tetto bianchi. Sarà il tettuccio apribile ovviamente nero, ma la bicromia non mi convince. Vorrei andare dal carrozziere e farmi fare tetto e specchietti neri. Secondo voi è in grado di farmeli nero opaco? E' una tecnica di verniciatura difficile / poco diffusa o alla portata di un buon carrozziere? Dato che faccio fare il lavoro, mi è venuta un'idea. La Mini è dotata di cerchi in lega webspoke scomponibili, quindi senza smontare le gomme dai cerchi, potrei far verniciare la parte centrale sempre in nero opaco. E' fattibile? Grazie per eventuali consigli / suggerimenti!!!
  2. Stebino

    Fiat Grande Punto (Topic Ufficiale - 2008)

    Grazie a tutti, siete stati veramente gentilissimi. E' la prima volta che scrivo su questa community e se sono tutti disponibili come voi capisco bene il motivo del suo successo. Un pò alla volta prenderò confidenza con la GPunto ed imparerò anche ad apprezarne i pregi, dopo aver riscontrato "a caldo" alcuni difetti che in parte si sono rivelati solo scarsa conoscenza del mezzo e delle sue caratteristiche. Grazie ancora, a presto!
  3. Stebino

    Fiat Grande Punto (Topic Ufficiale - 2008)

    Salve a tutti. Vorrei condividere con voi alcune perplessità verso la Grande Punto appena acquistata da mio padre, cercando di capire se si tratta di difetti reali o semplicemente di aspettative troppo alte da parte mia. Vorrei specificare che sono realmente amareggiato, in quanto persona per nulla esterofila bensì orgogliosa di molti prodotti italiani anche in campo motoristico. Si tratta di una GPunto 1.4 120cv Sport tre porte, con skydome, cerchi da 17", Blue&Me NAV. 1-Illuminazione notturna: insufficente... fà meno luce dell'auto che ha sostituito, una Honda Civic del '92 con fari originali. In una provinciale non illuminata mi viene da andare pianissimo, mi sento "cieco". Ci sono in commercio lampadine anabbaglianti più "potenti" installabili senza infrangere la legge? 2-Sterzo: veramente troppo leggero, anche a 50KM/h è praticamente senza peso. Ho controllato bene, la modalità "city" è disinserita. Devo solo abituarmi? 3-Plancia e plastiche: qualità delle plastiche veramente economica, dure al tatto, sottili... decisamente sotto, ad esempio, la coreana Kia Ceed di un amico vista da vicino e provata di recente. Non è solo un fatto estetico, in quanto la luce diurna forte riflette interamente la plancia sul parabrezza, una cosa tanto fastidiosa quanto pericolosa (tendine del tetto apribile rigorosamente chiuse, ovviamente). Anche la vernice grigio scuro metallizzato applicata sulla console centrale riflette la luce come uno specchio... l'aletta parasole del passeggero non ha la paratia per chiudere lo specchio, altra cosa molto fastidiosa quando si passa ad un tratto di strada con il sole alle spalle. 4-Rivestimento del tetto, o "cielo" della vettura: tale rivestimento presenta dei difetti nei pressi del montante centrale destro, ove per meno di un centimetro fuoriesce il materiale sottotstante: spero di sbagliarmi, ma sembra cartone pressato... probabilente mi sbaglio e si tratta di un materiale plastico comune a tutte le autovetture, qualcuno ne sa di più? 5-Cambio e frizione: il comando del cambio non è per nulla contrastato, gli innesti hanno una corsa lunga ed entrano in sede "gommosi", senza decisione. Spaziatura tra la prima e la terza insufficente, con il rischio costante in partenza di iserire quest'ultima invece della prima. La frizione è praticamente senza peso: sembra che il pedale non sia collegato a nulla. Capisco che per una signora o un anziano possano essere entrambe connotazioni psotive, ma a me trasmettono uno scaso feeling di guida, non so se mi spiego... non pretendo un comando sportivo su un'utilitaria, ma tutta questa "morbidezza" mi trasmette una sensazione di scarsa qualità. Si tratta solo di (sbagliate) impressioni soggettive? Un grazie a chi dividerà le proprie esperienze con me riguardo la Grande Punto, ribadendo quanto non sia interessato a inutili polemiche ma solo a conoscere meglio la nuova vettura entrata nella mia famiglia.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.