- Voyah Courage 2024
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
Ma la Norvegia se ricordo bene fa 125k auto all'anno (dato 2023). Può fare anche il 100% elettriche ma se contiamo bev+phev vende più auto a batteria l'Italia. Ha senso prenderla ad esempio come dinamiche di mercato? Come percorso virtuoso verso un futuro green (terzo esportatore mondiale di petrolio) ? Boh
-
Alternativa a Telepass
In effetti non è un metodo riportato tra quelli elencati nella comunicazione di telepass. Chiama così senti anche cosa ti offrono. Sappi che ormai non danno più i 12 mesi gratis ma il mantenimento del canone attuale per un periodo di tempo.
-
Noleggio breve Stelvio Veloce MY23
Che tonno che sono Non l'avevo visto [emoji1]
-
Noleggio breve Stelvio Veloce MY23
Sono curioso, posso chiedere chi è il noleggiatore e il costo? Eventualmente via PM se preferisci grazie
-
Alternativa a Telepass
Anche io sto pensando di lasciare Telepass e sto raccogliendo informazioni. Trovo anche io che sia meglio l'addebito in conto corrente. A furia di caricare servizi su carta, si abbatte la disponibilità del plafond. Quando poi ti serve che la carta di credito faccia quello per per cui serve davvero, magari non hai più sufficiente disponibilità. Quindi per me su questo punto è meglio Unipol che però limita ad una sola targa per dispositivo (il secondo dispositivo, finita la promo, é a pagamento). Con MooneyGo sono due targhe.
-
Al Ring con la Yaris 1.0 iperchilometrata
Secondo me sei un pazzo [emoji1] Se non sono troppo indiscreto vorrei chiedere una curiosità per l'aspetto sicuramente meno romantico Costo totale dell'operazione (rientro incluso)?
-
F1 2025 - Mercato piloti - The Silly Season
Mi domando quanto possano essere efficaci queste clausole dato che al massimo possono impedire ad Hamilton di fare pressioni direttamente ma non possono impedire che Hamilton sia di per sé un argomento spendibile da parte di Ferrari nell'approcciare eventuali tecnici della concorrenza (Bonnington incluso)
- L'arte del camuffare i prototipi
-
F1 2024 - Presentazione livree e monoposto
Se si porta dietro (inteso come supporto) parte dell'ambiente anglofono, potrà godere di una "pressione" favorevole
-
F1 2025 - Mercato piloti - The Silly Season
Sono curioso di vedere se la stampa inglese diventerà pro Ferrari per tifare Hamilton o se preferirà Russel e i team ”inglesi"
- Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
é blindata perché hanno sicuramente messo in atto patti e vincoli che assicurino il controllo congiunto ma faccio presente che "i Quandt" sono in realtà almeno due soggetti che operano il controllo attraverso altre società (di cui ignoro lo status azionario ma non é detto che ne possiedano 100%, anzi...) Senza patti, potrebbero tranquillamente litigare tra fratelli (sarebbe forse inaudito?) É un modo diverso ma con lo stesso fine di controllare una società con meno del 50% delle azioni. Anche a me piacerebbe vedere più Italia, se non nelle persone almeno nei "risultati" (es. non beccarci solo il 1.2 puretech ) Tuttavia secondo me in questa logica di francesi vs italiani viene sottovalutato il patto tra famiglia Agnelli e famiglia Peugeot. Intendono controllare a lungo e insieme. Esattamente come i Quandt. Tutte le questioni sollevate sulla eccessiva presenza francese vanno lette anche nell'ottica che ad Elkann sta bene così o gli fa comodo così. Se devo convincere i Peugeot a fare un passo indietro, forse se metto/accetto come CEO Tavares facilito le cose. Il prossimo CEO, sarà comunque qualcuno che sta bene ad Elkann. Potrà essere una persona portata da Elkann Potrà essere una persona candidata da altri e che piace ad Elkann Dubito potrà essere una persona imposta ad Elkann.
- [Mai Nate] Alfa Romeo