Vai al contenuto

McNab

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1103
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

299 Excellent

Su McNab

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 16/12/1978

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Bravo 1.9 MJT

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Paragone interessante Hai dei numeri? Parli di Italia? Europa? Usa?
  2. McNab

    Alfa Romeo immaginate dalla stampa

    Allestimento Sforzesco [emoji23]
  3. McNab

    Erba sintetica: questa sconosciuta...

    Io ho un ricordo alquanto spiacevole di una partita di calcetto su un campo sintetico (outdoor). Sembrava di giocare su uno zerbino sporco Tutto quello che é stato portato dentro quel campo, lí é rimasto. Grattugia pazzesca [emoji16] É stato ormai qualche anno fa Immagino che i prodotti più recenti abbiano fatto molti passi avanti
  4. Leggendo se ne deduce, appunto, che se l'é comprata. Tra l'altro mi pare di capire che ha fatto fuori i fondatori originari, poi ha cambiato nome alla società raccontando se stesso come fondatore. Tanto che Eberhard ha fatto causa a Tesla. Cito da un articolo linkato sulla pagina inglese di wikipedia "Eberhard filed suit against the luxury electric vehicle maker in June, alleging that current CEO Elon Musk sought to "rewrite history" about Eberhard's role after Eberhard was ousted from the CEO position"
  5. Che poi se non dico una fesseria Musk é entrato in Tesla in un secondo momento e praticamente poi se l'é comprata
  6. McNab

    Libri dedicati all'Automotive

    secondo me ha dei prezzi decisamente esagerati
  7. McNab

    Limite telecamere sforna multe.

    Ma sono controlli realmente applicati ad ogni passaggio oppure sono funzionanti solo in teoria? Tipo il l'associazione telepass/targa. Un sacco di norme stringenti. Poi scopri che alla collega rubano di notte il telepass e gli allegri furfanti se ne vanno tranquillamente sulla riviera romagnola senza che nessuno sollevi obiezioni. Per non dire che farsi stornare l'importo, denuncia del furto alla mano é tutt'altro che scontato. Credo alla fine abbia rinunciato.
  8. McNab

    F1 2018 - Italia

    Io francamente non ho mai digerito bene questa cosa del secondo pilota che deve fare lo zerbino della prima guida. Personalmente penso che ogni pilota debba gareggiare per vincere ogni gara. Che poi ci sia un discorso di buon senso di evitare di danneggiarsi a vicenda o che se il compagno lotta per il mondiale si possa dare una mano non lo escludo. Ma basato su una sorta di gentleman agreement, un beau geste o chiamatelo come volete. Non ordini perentori di scuderia o clausole contrattuali. Non lo fa solo Ferrari ma in Ferrari é piú evidente. Sono decenni che in Ferrari ci sono ste polemiche sul secondo pilota "per contratto".
  9. McNab

    Affari A Quattro Ruote Italia 2

    Ecco bravo Stanno applicando la stessa struttura recitata a qualunque programma mettono in onda. Solo che nel caso delle finte sfide di Rubio ci sta. Anzi si vede qualche improbabile personaggio che cercando di fare del suo meglio diventa anche simpatico nei siparietti con Rubio (alla lunga stanca pure quello eh, però funziona). Mentre nei programmi di auto il risultato é quello che abbiamo visto. Ci mettessero Rubio allora. Tanto ormai gli fanno fare qualunque cosa.
  10. McNab

    Affari A Quattro Ruote Italia 2

    Per quanto sia vero, come molti hanno evidenziato (anche il sottoscritto), che anche WD nel corso delle stagioni ha aumentato la finzione scenica, per me siamo ancora su pianeti differenti. La parte di officina ha il presupposto teorico che qualcuno con l'abilità di Edd e con le stesse attrezzature possa fare le stesse riparazioni. Per quelle più complesse anche Edd si rivolge ad un professionista. Per questo Edd evidenzia sempre quante ore o quanti soldi potrebbe chiedere un meccanico per quel lavoro, quanto puó costare l'affitto di uno specifico macchinario, quanto é raro un ricambio. quanto costa originale e quanto usato/rigenerato acquistato online. Tutte cose che se da un lato in pochi metteranno in opera, dall'altro danno al pubblico quelle coordinate, come qualcuno diceva, che fanno comprendere un po' di più cosa c'è in ballo quando parli col meccanico. Nella trasmissione italiana cosa abbiamo visto? Interessante il trucco per vedere se si muove il pistone ma poi poco altro. La pompa della benzina l'ha solo pulita. Non ha fatto vedere come ha verificato che é in ordine né ha dato informazioni su costi e ricambi. Insomma é vero che bisogna trovare un equilibrio tra show e approfondimento per evitare che diventi un noioso tutorial passo passo. Però qui secondo me hanno mancato il bersaglio
  11. McNab

    Affari A Quattro Ruote Italia 2

    Ma infatti, il livello di finzione é eccessivo. Io non vedo sta gran differenza dalla precedente serie. Il duetto poco chilometrato, perfettamente conservato, finto ritrovato nel "fienile" con già dentro la telecamera (capisco le esigenze tecniche ma non aiuta la credibilità). L'auto che ha bisogno solo di un tagliando. In effetti essendo stato revisionata nel 2015... E le tremila lire nel cruscotto....rotfl.
  12. McNab

    Affari A Quattro Ruote Italia 2

    Ho perso l'inizio ma per me non ci siamo
  13. McNab

    Jaguar E-Type Zero Concept 2019

    Quindi il pacco batterie é nel cofano insieme al motore elettrico? Potrebbe aver portato un baricentro alto. Se é così magari si guida peggio dell'originale
  14. Fico Stanno pescando esemplari già nella disponibilità di fca. Ad esempio la SZ proviene da Balocco dove era utilizzata per test
  15. McNab

    Affari A Quattro Ruote Italia 2

    Si si, non lo discuto, é cosa buona e giusta. E anzi mi piacciono molto quei pezzi della trasmissione. Solo che l'uomo della strada non li trova così facilmente questi artigiani. Mentre il dinamico duo non se ne fa scappare uno. Perciò secondo me o in uk é effettivamente un bengodi (beati loro) oppure alcune di quelle lavorazioni sono arrangiate ad hoc per il programma.
×