Vai al contenuto

davide16v

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su davide16v

  • Compleanno 20/04/1980

La popolarità di davide16v

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Scusate se son passati mesi ma ho avuto un po' di rogne varie ed eventuali. Alla fine era un problema al cavo delle candele (già sostituito) che portava danni anche alle candele. Il problema è che senza cambiare entrambi contemporaneamente non si arrivava a nulla. Adesso è tutto a posto. Dopo il cambio di cavi e candele ho fatto diversi km e ho appena superato i centomila. Spero la mia esperienza serva a qualcuno che ha lo stesso problema.
  2. Sono già andato due volte e, per un motivo o per l'altro, mi hanno detto che in quel momento non potevano... Speriamo in settimana prossima..
  3. Purtroppo da quando ho pensato di andare in officina non riesco più ad uscire ad orari decenti dal lavoro! Ringrazio comunque tutti per i consigli e le indicazioni. Appena riesco controllo, vado in officina e vi faccio sapere.
  4. In effetti le bobine non sono mai state controllate. Oggi se vado in officina provo a sottoporre il problema. Comunque il problema è strano più che altro perchè coinvolge indicatore del carburante, temperatura del motore e funzionamento del motore... @ ANDBO: Fortunatamente il servosterzo è andato mentre era in garanzia e mi hanno sostituito tutto. Per quanto riguarda l'accensione mi è capitato solo una volta che non mi leggesse l'immobilizer della chiave e quindi non partiva. Per il resto nulla da segnalare.
  5. Come è possibile che un intervento che doveva risolvere dei problemi ne ha creati altri me lo domando pure io! Domani sono a casa e torno dall'assistenza per vedere che errori da stavolta l'examiner. Prima segnalava solo problemi nel preriscaldo a monte. Poi ha dato per spacciata la sonda e l'ho sostituita ma non ho risolto nulla e sono iniziati altri problemi. Inizio a sospettare che più che un problema meccanico sia qualcosa di elettrico che scarica e manda in tilt più sistemi. La mia Punto ha circa 86000 Km...
  6. Sono il fortunato/sfortunato possessore di una punto II serie 1.2 16v.. Fortunato perchè non mi ha mai lasciato a piedi, sfortunato perchè da un pò mi fa dannare e di sicuro l'assistenza ufficiale non è di molto aiuto.. Inizialmente ha manifestato problemi di forti sussulti e "vuoti" di motore risolti in parte con la sostituzione dei cavi delle candele. Da qualche mese lotto invece con un minimo più che ballerino e piccoli "buchi" di erogazione" in ripresa. In più sporadicamente si accende la spia gialla relativa la motore. L'esame con l'examiner ha presentato inizialmente errori nel preriscald. a monte poi alla sonda lambda.. Il primo intervento è stato pulire la valvola a farfalla (inutile) poi, pochi giorni fa, la sostituzione della sonda. Il problema è rimasto in più adesso la macchina fatica ad andare in temperatura e a volte la temperatura scende senza motivo. In aggiunta, sempre dal giorno della sostituzione della sonda lambda, l'indicatore della benzina, sempre in ripresa, scende a zero per poi risalire rapidamente.. Va bene che la fiat ha sempre le sue piccole magagne però qui si esagera! Possibili diagnosi? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema o simile? Possibili soluzioni? Ogni suggerimento è ben accetto...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.