Vai al contenuto

mirror_neuron

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mirror_neuron

  1. Ciao a tutti Con la mia delta 1.6 mjet platino (Euro 4) sono arrivato a quota 30 mila km. Ho appena effettuato il primo tagliando, ed il concessionario mi ha detto di aver aggiornato il SW alla centralina, anche se versione Euro 5! Da allora la macchina mi sembra più lenta nel salire di giri, ed oltretutto, in 2a marcia, a volte, accelerando intorno ai 2300 giri/min strappa, come se venisse meno la potenza per una frazione di secondo. Non so se possa aver influito l'aggiornamento alla centralina Euro 5, visto che la mia è Euro 4. Voi che ne pensate?? Grazie
  2. Ciao a tutti. La mia lancia delta 1.6 mjet ha ormai raggiunto i 23mila km, quindi come consumi dovrebbe essersi assestata. In media percorro (realmente): urbano: 14km/l extr.urb: 19km/l autostr: 16km/l Mi sarei aspettato di più, visto che, soprattutto in città, vado col piede leggerissimo cambiamo marcia a 2000-2200 g/min e non accelerando mai bruscamente. Inoltre la cosa strana è il trip: se guido normale (senza accelerare nè troppo nè poco), ad esempio in città sto sui 13.5km/l mentre i trip ne segna 15.5km/l. Se però vado col piede di burro (stile nonnetto ) la media sale a 15km/l, mentre il trip ne segna 21km/l :shock: Come è possibile tanta differenza? Il problema è nel trip (troppo ottimistico) o nella macchina che consuma troppo in relazione alle statistiche????? Aspetto vs. pareri
  3. Purtroppo ancora niente, Il fatto è che io lavoro fuori città e prendo la macchina solo per il fine settimana. Mi è ricapitato qualche settimana fa, non so se sia connesso al dfp intasato, anche perchè a nn facendo tanta tratta urbana credo, che nel mio caso, fosse poco intasato. Se tu sai qualcosa, o qualcun'altro postatelo, io farò altrettanto. Per il resto un solo aggettivo per definire la delta: unica!
  4. Stasera mi è successa una cosa stranissima. Dopo aver usato la mia delta per una mezz'ora nel traffico l'ho parcheggiata sotto casa, dove è rimasta per circa 1 ora e mezza. Quando l'ho rimessa in moto, ho fatto pochi km (5-6) senza traffico, ed ho notato che si era attivata la ventola del radiatore. Sentivo inoltre la macchina un pò pesante come se avesse un calo di potenza sotto i 2000 giri/min, non che fosse un chiodo, ma la sentivo più lenta del solito. Ho percorso in tutto 14 km e la ventola continuava a girare, con la temperatura del motore che era nella norma (a metà del fondo scala); a questo punto sono rimasto fermo con motore acceso per 2 minuti, e la ventola non ne voleva sapere si fermarsi. Alchè ho spento il motore, tolto la chiave dal quadro, atteso 10 secondi, e riacceso la macchina, e come per magia la ventola non è partita. Questa cosa mi puzza un pochino, non so cosa potrebbe essere, visto che ho giusto due giorni fa controllato i livelli dei liquidi, e sono tutti in norma. Il motore è il 1.6 mjet con 19K km all'attivo. Ora starò via una settimana per lavoro, e non avrò occasione di provarla, nel frattempo aspetto vostri consigli.
  5. Ragazzi ultimamente guardando un pò in giro le quotazioni delle delta usate mi son reso conto che sono scese tantissimo. Io ho comprato la mia ad ottobre '09, immatricolata a febbraio '09, 1.6 mjet platino + pack tecno e l'ho pagata 21k euro. Ma su autoscout24.it, ad esempio se ne trovano di 7-8 mesi di vita, allestimento oro + accessori vicino al platino (cruise, bi-zona,cerchi 17'') a 17-18k euro. Pazzesco. Ma non un singolo annuncio, sono tutti in linea con quel prezzo. Mi sa che la delta si svaluta parecchio, anche se una macchina del valore di 26k euro che scende a 18k euro in meno di un anno mi sembra eccessivo. Forse l'imminente uscita dell'alfa giulietta avrà cambiato qualcosa, altrimenti non so come spiegarlo.
  6. Ciao a tutti. Da qualche giorno la mia delta soffre di un problema in erogazione. Se viaggio con una marcia alta inserita (3à o 4à) a filo gas, sui 1500 giri/min, a colte capita che la macchina venga meno, come se per un attimo non arrivasse benzina. Il difetto non si manifesta sempre, e non sono ancora riuscito a capire in quali circostanze, fatto stà che quando accade è sempre in accelerazione non brusca (magari dopo aver viaggiato per qualche metro a filo gas) dai 1500 giri/min in poi. Il motore è il 1.6 mjet con 18K km all'attivo. Sarà mica colpa del filtro DFP intasato? Qualche settimana fa mi all'accensione mi si è accesa la spia col simbolo del filtro, che sul manuale riporta essere: "stile di giuda non idoneo alla rigenerazione del filtro", poi nn è più riapparso. Potrebbe esserci un legame?? Aspetto qualche risposta/consiglio. Grazie
  7. Ciao a tutti. Con la mia delta 1.6 mjet ho percorco circa 18mila km in un anno, e tra un pò andrò a fare il primo tagliando. Ultimamente però ho notato un problema: a macchina spenta da fermo muovendo velocemente lo sterzo in entrambe le direzione sento un rumore tipo "clack" ed un gioco nel piantone. In moto, invece, tale sensazione l'avverto nelle curve strette ma non sempre. Alla concessionaria lancia, dopo una controllata mi hanno detto che è normale, perchè la delta possiede il servo elettrico, ed è un ritardo di risposta del motorino elettrico. Ho provato anche una croma da ferma fa lo stesso effetto, ma non so in movimento. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso caso???
  8. Ma solo voi riuscite a fare ste percorrenze! Io ho il 1.6 mjet e beve una bellezza. Premetto che la mia auto precedente era una opel corsa 1.5 td, che con 10 euro di gasolio percorreva a piede leggero anche 170 km. La mia delta, in città a piede vellutato mi fa a stento 14km/l, con il cdb che ne segna 16,5km/l. E' vero però che in autostrada, a 130 fissi (magari con cruise inserito) raggiungo i 16km/l col cdb che ne segna 18km/l. Mi sa che se avessi preso il 2.0 mjet 165cv non avrebbe avuto consumi così lontani dal 1.6 mjet.
  9. Qualcuno ha trovato dei coprisedili su misura per la delta??? Vorrei preservarli dall'usura
  10. Ciao a tutti. Dopo 15mila Km traggo qualche conclusione sulla mia lancia delta 1.6 mjet platino. Ho trovato gli interni davvero eccezionali, paragonabili ad auto di categoria superiore, per finiture e qualità dei materiali. Mi ha stupito anche sotto il livello sicurezza: 10 airbag, forse solo la mercedes te ne dà tanti. La linea è stupeda: da ogni parte la guardi esprime eleganza e sportività, il bi-colore dona quel tocco di particolarità che la distingie da ogni altra auto (la mia è bordaux tramonto + nero); merito anche dei cerchi da 17 che fanno la loro figura. Ho notato però anche qualche nota stonata, che elenco: 1) I fari posteriori, quando lavo la macchina, formano condensa, entrambi: bisogna aspettare qualche giorno affinchè evapori; 2)Dal posteriore sinistro, sulle strade sconnesse, arriva un "cigolio" fastidioso tipo "vecchia auto", che non sono ancora riuscito ad attribuire alla portiera o al sedile posteriore; sinceramente su un'auto di questo livello non lo avrei mai immaginato 3)Lo sterzo ad alte velocità è molto morbido e presenta un settore morto all'inizio; sarà che l'auto non ha velleità sportive, ma più diretto sarebbe andato meglio. A parte questi difettucci mi sento soddisfatto alla grande dell'acquisto. Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi?
  11. La mia è una platino 1.6 mjet con 14.000 km. Praticamente il motore è ancora nuovo, e lo tratto come tale. Però i consumi mi sembrano altini!
  12. Stasera ho persorso il tratto Roma-Napoli, tutto autostrada. Fisso a 135 km/h con cruise control inserito. Alla fine del viaggio ho percorso 210 km, ed il CdB mi ha segnato un consumo medio di 18 km/l. Ho rimesso il pieno e, calcoli alla mano, il consumo reale è stato di 15,2 km/l. Mi sembra che il CdB sia un pò sballato, a voi come va? Inoltre il viaggio l'ho fatto praticamente tutto in 6a marcia sotto i 2400 giri/min; mi sarei aspettato di consumare qualcosa in meno. Lo stesso kilometraggio (circa 200 km) li ho percorsi durante la settimana in città, con una guida tranquillissima, cambiando marcia mai sopra i 2200 giri. Il CdB mi ha segnato 15,4 km/l, mentre il consumo reale è stato di 14,1 Km/l. Non ho ancora capito se il CdB è ottimista, oppure i consumi della mia delta sono un pò altini!!!
  13. Ciao a tutti. Sono fortunato possessore di una lancia delta 1.6 mjet. E' un'auto fantastica in tutto e per tutto, e chiunque la guarda ne rimane folgorato, tant'è vero che sono tutti i giorni riempito di complimenti per l'ottimo acquisto. Il modello in questio è la platino con pack tecno (park, cruise, sensori vari..) bi-colore: bordaux tramonto e tetto nero. Motorizzazione 1.6 mjet con all'attivo 14.000 km. Usando prevalentemente l'auto in città, con una guida molto tranquilla (cambio marcia al max 2200 giri), il CdB segna 15,0 km/l. In autostrada a 135-140 con cruise riesco a portarla sui 16,5 km/l (cambio marcia max 2800 giri). Se invece mi metto a 110 km/h arrivo a 21 km/l. Voi come vi trovate coi consumi? Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa in più, anche se i 1400 e passa kg della delta non sono certo pochi.ù A proposito sapete dirmi la capacità totale del serbatoio carburante?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.