Vai al contenuto

fidelitas

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    30
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su fidelitas

  • Compleanno 25/08/1987

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo 147

La popolarità di fidelitas

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. in che senso bagno di sangue? La pagina che mi hai riportato è vecchiotta e molti dei problemi di cui parla sono stati risolti, ad esempio la cappotta non ha più il lunotto in PVC che sotto i 10 gradi diventava fragile, ma in vetro dal 2003 in poi. Anche i costi dei tagliandi sono sbagliati, parla di 300-400 euro mentre (attualmente) per una 2.7 si va dai 500 circa ai 1000 per i tagliandoni ogni 40.000km, più altri interventi come il cambio dell'olio freni dopo i primi 30.000km... tutte cose che facendole in officina porsche costano un occhio della testa, ma andando da un meccanico onesto con un pò di praticità su questo tipo di auto si può risparmiare molto sulla manodopera.
  2. altro che 1500... l'impianto costa molto di più, sui 2.500 in veneto, più a sud costerà sicuramente meno. No come unica auto ci farei almeno almeno 20.000km annui... e risparmiare 1/3 sul carburante non sarebbe poco! Il punto resta proprio se effettivamente ci possono essere danni e costi aggiuntivi di manutenzione.. penso che la discussione possa andare avanti all'infinito.. se non riesco a contattare qualcuno che l'abbia fatto e vi abbia percorso un 100.000km da potermi dire come si è trovato... il problema è che quando becco qualcuno che l'ha fatto.. lo becco sempre nell'annuncio di vendita dell'auto.. e la sua voce perchè affidabilità.. inoltre vedo che quelli che le gasano (e se sono parecchi sul cayenne sono pochissimi su Boxster e Cayman) sono più che mai gente che le usa pochissimo.. invece quelli che ci macinano chilometri è gente facoltosa che l'idea dell' l'impianto GPL non li sfiora proprio..
  3. Sono proprio i rischi/incognite che non mi stanno bene. Mantenerla a benzina posso ma non voglio vivere per mantenere la macchina, senza contare che poi se in casa abbiamo altre auto a basso consumo finirei per non usarla quasi mai per economia.. La slk a benzina si mantiene benissimo, però anche li potendo scegliere.. risparmiare fa sempre piacere.. a quel punto conviene forse la Alfa spider JTD 2.4 che consuma poco ed è bella... però non è come la Boxster o la Cayman..
  4. si andrei sulla 2.7 ho parlato con un impiantista che ne ha già montati diversi e dice è tutto a posto, solo non mi da i contatti dei proprietari (avrei bisogno di sentire chi ci ha fatto belle percorrenze per andare sul sicuro). La bombola va nel vano bagagli posteriore, quella da 40L ci va benissimo, è da vedere se ce ne può andare una da 50 che sarebbe meglio! Si fare l'impianto costicchia
  5. Ho cambiato prospettive rispetto a quanto ho aperto il post, stò parlando anche 'in un futuro' (dipo tra tre anni) poichè al momento non ho necessità di cambiare auto. Io opterei per una Porsche di 5 massimo 6 anni.. budget sui 25.000 euro (circa) più 2.000 circa per l'impianto GPL La MX non mi piace.. altre auto che prendo in considerazione la Mercedes SLK 200, una di 4 anni si trova sui 20.000 euro, altrimenti una Alfa Spider 2.4JTD usata... isomma siamo sempre su queste cifre 20/25.000 per l'acquisto Ma c'è tutto questo risparmio? Perchè se un ipotetico impianto che non da problemi mi fa risparmiare 1/3 sul carburante.. alla fine quanto risparmio con un Alfa 2.4JTD rispetto a una Porsche V6 2.7? Oltretutto sbaglio o mettendola a gas diminuisce il costo del bollo? (uno ha un cayenn S da 350 cavalli che dovrebbe pagare sui 1100 euro di bollo l'anno.. l'ha messo a metano e glie ne costa 600..) Voglio dire.. se sono 1.000 euro o poco più di differenza all'anno li spendo stra-volentieri. E' chiaro che la Porsche alimentata a benzina mi costa ben di più. No usandola come prima auto un ferro di 10 anni non è l'ideale, proprio per il costo dei ricambi porsche
  6. però caspita.. questa che mi hai segnalato.. per essere un 3.000cc consuma veramente poco.. ma un diesel di quella cilindrata deve costare parecchio anche lui da mantenere..
  7. se uno si innamora di un auto.. perchè dovrei guardare le BMW? Si sono belle, ma vorrei una due posti.. e c'ho la fissa.
  8. conosco i costi di manutenzione, tasse e gomme.. per i tagliandi quello dei 20.000 fatto in casa Porsche costa sui 500, il tagliandone ogni 40.000 arriva ai 1.000, rivolgendosi ad officine di auto sportive si spende un pò meno. Conosco anche il costo dell'olio (si mi pare 8,5 litri), in porsche il mobil1 (adesso non stò a citare la sigla di quello compatibile) te lo fanno pagare sui 25 euro al litro, ma prendendolo da se si trova sui 13 euro Gomme andando su cerchi da 17 tra i 700 e i 1000 euro al set. Dipende da che gomme si vuole. A me stanno bene i costi di gestione, però risparmiare 1/3 sulla voce carburante è un risparmio che fa la differenza. BMWmmm non mi piace.. voglio una 2 posti e mi sono fissato con porsche, altrimenti mi piace molto la maserati GT ma cayman e boxster hanno costi di gestione che sono la metà in confronto...
  9. attualmente non guardo più una fine anni '90, terrò la mia auto ancora qualche anno, ma poi mi piacerebbe o una boxster 2.7 anno 2007 circa o una Cayman dello stesso periodo. In alternativa una Alfa Spider 2.4JTD sarebbe molto più economica da gestire.. ma con difetti (peso, trazione anteriore, cappotta in tela senza possibilità di hard top rigido) Io vorrei sentire qualcuno che c'è l'ha una Porsche spider gasata per sapere come si trova... anche perchè di cayenn c'è ne sono tante in giro gasate... gli installatori di impianti e i proprienatri che mettono gli annunci di vendita dell'usato dicono che vanno benissimo non danno nessun problema.. ma non sono fonti troppo attendibili.. sono di parte!!! Per favore lasciate perdere la questione del marchio blasonato.. parliamo di una 6 cilindri a V, il costo dell'impianto ovviamente è più caro che su altre vetture proprio per la posizione del motore e le difficoltà di montaggio.. Circa lo spazio per la bombola un installatore ne ha messe diverse da 40L nel bauletto posteriore sia di Boxster che di Cayman, sarebbe da vedere se può entrarcene una da 50L..
  10. auguri! Ne uscirà uno nuovo?
  11. vi segnalo questo sito per dare e ricevere passaggi in auto, è utile, gratuito, ma poco conosciuto http://www.viaconme.it
  12. salve, ragazzi, la jaguar x-type è davvero una bella berlina, parlando del 2.0d e del 2.2 sempre diesel, vorrei chiedere giusto per curiosità, come sono i costi di manutenzione in casa jaguar rispetto ad altre marche x auto di cilindrata analoga, esempio rispetto ad un alfa romeo o una lancia? voglio dire la x-type è una ''piccola'' ma jaguar fa quasi solo auto 'costose' indi immagino i meccanici si facciano pagare..
  13. se ci sono particolari intervesti straordinari anche.. insomma se la cosa sia fattibile a costi contenuti..
  14. Salve, sarei interessato ad acquistare una maserati quattroporte 2.0 del 1996 vorrei sapere i costi di gestione/manutenzione usandola quotidianamente (20/25.000km annui) rispetto ad un auto 'utilitaria'
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.