Vai al contenuto

thenax

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su thenax

  • Compleanno 21/02/1973

La popolarità di thenax

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. ho delle bridgestone er300 montate su un'opel zafira 2.0 16v 120cv. cercavo delle gomme più sicure su bagnato e stabilità in curva e che non siano soggette a rapida usura Cosa mi consigliate tra queste? BRIDGESTONE ER300 ECOPIA MICHELIN PRIMACY HP GOODYEAR EFFICIENT GRIP PIRELLI CINTURATO P7 grazie
  2. intendi dire che specificatamente per il galloper non occorre riserrare i bulloni dopo 1500 km? o intendi dire per qualsiasi auto?
  3. il meccanico 11mila km fa aveva fatto rettificare la testa, l'ha rimontata e aveva detto al vecchio proprietario del mezzo di ritornare tra 1500 km per procedere al risserraggio (perchè andando dopo un tot di km si possono smollare un pochettino!) è corretto tutto cio'? secondo me questo puo' aver provocato l'allungamento dei bulloni causando un po' di gioco alla testa e fa entrare acqua nei cilindri. dico bene? sapete dirmi se i bulloni del galloper si debbano o meno riserrare dopo un tot di km oppure non bisogna piu' toccarli?
  4. puo' essere che la temperatura salita decine di volte oltre i due pallini, diciamo a 3/4 a causa del radiatore intasato dalla ruggine, contribuisca a far abbassare la testa e quindi i bulloni della testa si smollano da provocare un'emulsione olio / acqua nella testa, lasciando intatta, senza tracce di combustione di acqua, la guarnizione e causando un consumo rapido di acqua nel radiatore?
  5. l'unica cosa è che il vecchio proprietario ha notato nell'ultimo anno è che in salita con le ridotte si scaldava parecchio e la lancetta superava abbondantemente i due pallini. Ditemi se sbaglio.....il motore ha quasi raggiunto la zona rossa diverse volte per il radiatore marcio e intasato a causa della ruggine ma senza andare in ebollizione, quindi i bulloni della testa si sono smollati per queste continue sollecitazioni ed ecco il motivo dell'acqua nella testa, la guarnizione perfetta e il monoblocco affossato. dico bene?
  6. alla fine la guarnizione era perfetta senza segni di combustione di acqua....era il monoblocco con un avallamento in corrispondenza del terzo cilindro...possibile che il monoblocco fosse già affossato e il vecchio proprietario che ha fatto la testa nuova ha fatto 11mila km senza problemi? e che poi quando l'ho presa io tra radiatore intasato e monoblocco più affossato sia andato tutto in ebollizione?
  7. la storia ha dell'incredibile....mandata la testa a pressare....contrariamente a quanto riferitomi da meccanico inizialmente la testa non perde! solo che sta cominciando a creparsi nei condotti di aspirazione e scarico. la guarnizione della testa è perfetta. quale sara' mai la causa dell'innalzamento della temperatura se pompa e termostato sono ok??? pressurizzato anche circuito acqua senza rilevare perdite. L'unica cosa è che ci sono segni di combustione di acqua su una delle camere centrali della testa con emulsione di olio e acqua.
  8. ma se non c'è collegamento tra la vaschetta ed il radiatore mettendo acqua una sola volta direttamente nel radiatore quanti km si riescono a fare?
  9. manicotti crepati?? in effetti il proprietario mi ha detto che un manicotto aveva un buchino tempo fa e lo ha fatto sostituire subito....questo cosa significa? che aveva già preso una calda?
  10. infatti è testa andata! il veicolo funzionava correttamente al momento del ritiro perchè è stato riempito la vaschetta con liquido nuovo mentre sono stati fatti rabbocchi ripetuti direttamente nel radiatore perchè il radiatore non ha mai pescato dalla vaschetta per presenza di blocchi di ruggine....è palese che cio' sia un vizio occulto....che si fa?
  11. Ho un galloper exceed del 2001 al quale mi è stato riferito che il motore è stato revisionato 11mila km fa quindi è stata rifatta anche la distribuzione. Dopo l'acquisto ho percorso circa 100 km di strada normale. Casualmente prima di partire ho effettuato un controllo del liquido di raffreddamento che era al livello massimo ma il suo colore era molto scuro con tendenza al color ruggine. Quindi ho smosso un po' il liquido col tubicino e ho richiuso tutto. Mi sono messo in cammino e dopo soli 10 km di autostrada in seconda marcia (per presenza rallentamenti) ho sentito puzza di liquido di raffreddamento e mi è saltato subito l'occhio sulla temperatura che era di colpo sulla zona rossa. Ho accostato immediatamente e, aperto il cofano, notavo l'acqua che fuoriusciva dallo spurgo. Inoltre si sentiva un rumore di ferraglia proveniente dalla zona del radiatore (come se fosse una pompa tipo acquario che gira male o a vuoto, comunque un rumore irregolare). Comunque la ventola girava regolarmente. Fatto raffreddare il fuoristrada (livello del refrigerante al massimo) ho provato a rimettere in moto ma dopo 100 metri la temperatura è schizzata nuovamente al massimo e ho spento subito prima che tornasse nella zona rossa. Pero' non faceva più quel rumore di prima. cosa può essere successo??
  12. avrei trovato una galloper 2001 con 180000 km motore rifatto completamente a 170000km (quindi 10mila km effettivi) è il corto exceed. qualche riga sulla carrozzeria. valutazione corretta 6800 euro?
  13. ho visto questo annuncio...cosa ve ne pare? autoscout24.it/Details.aspx?id=119454701
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.