Vai al contenuto

Alfox

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    248
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alfox

  1. Ciao a tutti ragazzi ho un problema che fino a poco tempo fa nemmeno potevo immaginare con la Renault Scenic 2001. Le plastiche con il passare del tempo non aderiscono più bene e quindi la pioggia che scorre sul parabrezza va a finire tutta nel vano motore. La Renault aveva pensato ad un canale di scolo che parte proprio a lato del vano motore, proprio sotto al parabrezza lato passeggero, ma questo canale di scolo si chiude (per foglie bacche e tutto quello che può arrivarci sopra) e l'acqua va a finire nell'abitacolo. Fino all'anno scorso, io ad ottobre novembre mi ricordavo questa cosa, e liberavo/pulivo il canale di scolo ed evitavo che l'acqua entrasse in auto per tutto il periodo invernale. Quest'operazione l'ho fatta proprio un mese fa e pensavo che anche quest'anno avessi risolto il problema, invece la scorsa settimana mi ritrovo con acqua davanti al sediolino anteriore del passeggero. Non ho fatto nulla pensando che la situazione si risolvesse da se, invce a distanza di una settimana mi ritrovo con la muffa azzurra sul tappetino e sulla moquette lato passeggero anteriore. Mi consigliate da cosa posso fare per risolvere la situazione? Avevo pensato di andare a spuzzare subito candeggina in modo da distruggere la muffa, ma poi mi sono fermato per via dell'odore della candeggiana che non è affatto bello. Cosa posso fare?
  2. Ciao Bik, ma quindi così non può stare giusto? si deve collegare da qualche parte, però non so dove
  3. Ciao a tutti ragazzi, ci sono riuscito. Ha funzionato. Vorrei chiedervi una cosa che esula dal problema: mi sono reso conto che un tubicino è libero e non collegato (vedi foto): cosa sarà? non sarà pericoloso?
  4. La massa? a cosa ti riferisci? dove posso collegarlo ? ma ti riferisci al nero sul motorino?mentre invece i collegamenti sull'auto, devono essere messi entrambi? giusto?
  5. Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio : il mio motorino Aprilia Scarabeo 200 non si muove da più di un anno ,volevo accenderlo ma non parte proprio. E' possibile collegare la batteria dell'auto con la batteria del motorino tramite cavetti? o si fonderà qualcosa?
  6. Grazie ragazzi per i vostri interventi. @Nicola è vero l'economicità, ma non vorrei che fosse un altro mezzo da parte dell'assicurazione per trovare ogni cavillo possibile, 1km/h in più, sei uscito di mezzo comunque con la ruota, o cose così @Tony anche io sono del tuo stesso parere: perchè se si ha ragione, la compagnia dovrebbe specificare/denunciare che io andavo a velocità oltre il limite? Speriamo in un altro intervento di savio
  7. Grazie xtom per il tuo intervento e i tuoi giudizi, cosa ne pensi riguardo a ciò che ha detto savio?
  8. Grazie per il tuo intervento. Riguardante il secondo incidente: Hai fatto il CID, perchè anche l'altra persona l'ha voluto fare? o si può compilare anche da solo? L'hai scelto tu il carrozziere? o comunque sei stato contattato dalla compagnia ed hai chiesto dove dover portare l'auto? Sconsigli di fare la scatola nera, proprio per questo motivo: si appigliano a tutto anche se si hai ragione, per non dartela? a te cosa è successo? me lo puoi raccontare?
  9. Ciao a tutti ragazzi oggi sono stato in agenzia e mi hanno proposto la scatola nera. Ho fatto una serie di domande, ma me ne sono rimaste altre due: Non ho mai fatto incidenti per mia fortuna, come ci si comporta nel caso in cui: - si fa un'incidente anche minimo (esempio faro rotto), e le persone coinvolte non vogliono fare la costatazione amichevole e risolverla come si dovrebbe, ma mettendosi s'accordo tra di loro non facendo intervenire le assicurazioni. -sempre nel caso precedente, poichè c'è la scatola nera, viene subito avvertita l'assicurazione, e si invia la polizia o altro ente(soccorsi, carro attrezzi...) sul posto?
  10. Ciao a tutti ragazzi vorrei un consiglio sul da farsi. Insieme alla RCA mio padre paga anche una diaria da ricovero. A seguito di leucemia è stato ricoverato per circa 30 gg in un ospedale pubblico. L'assicurazione ci ha concesso un rimborso dicendo che potremmo considerare la somma offerta a titolo di acconto sul maggiore importo preteso, se non condividessimo la valutazione. Mi potete dire come si fa a considerare la valutazione congrua? perché richiedere di più, oppure perché accettare? non mi è mai capitata una cosa del genere e non so che fare.
  11. ma quindi il tutto parte con l'acquisto di una nuova auto? se faccio il passaggio di proprietà di un'auto che già abbiamo?
  12. ma quindi io come faccio a prendere la classe di papà? devo comprare un'altra auto e metterla a mio nome, dicendo che abito con mio padre?
  13. ciao a tutti ragazziin questi giorni sto pensando a come fare con l'assicurazione, se un domani volessi acquistare un auto a nome mio.Mia zia si è cointestata l'auto con la figlia, in modo tale da far in modo che la figlia prende la sua classe di merito.Quello che mi chiedo è: quando poi mia cugina si compra l'auto, pagherà di più, a parità di cilindrata ed auto, giusto?Quindi l'unico vantaggio è proprio avere la classe più alta possibile (quella della madre), che se non avesse sicuramente pagherebbe di più. giusto?A questo ragionamento si aggiunge anche poi l'auto in comodato d'uso: si paga un tot mensile e non ti devi preoccupare del meccanico e dell'assicurazione. Però poi si va a pagare di più?Ed in caso di incidente che succede?
  14. ok, ragazzi bisogna rivedere la frequenza di controllo dell'auto: per i pneumatici, liquido di raffreddamento e le cinghie stiamo a posto, il problema è l'olio...che lo si lascia troppo tempo. ho una domanda sui miei due motori fire, ma che mi permettono di capire anche con gli altri cosa succede: se il motore mangia olio le morchie rimangono all'interno del motore, o visto che si perde l'olio si perdono anche le morchie? in questo caso se si rabbocca cosa succede al livello pulizia? Ma il filtro dell'olio cosa fa di preciso? accumula morchie? o filtra il normale passaggio dell'olio?
  15. concordo che il girare in città sia più stressante per l'auto rispetto all'autostrada, però che ci vuoi fare è mentale questa cosa.....quindi se dovessimo cambiare l'auto, a parte il periodo di garanzia dell'auto che ci dice cosa dobbiamo fare, nel lungo tempo ci si regola con un tagliando ogni due anni? e con questo ti dico: se non si cambia olio a tempo (per esempio l osi tiene 4-5 anni) che succede? scusa gianmy86, ma se ci sono interventi da fare, lo sai, perchè posticipare? a quali interventi ti riferisci? @Phormula il problema della bronzina come è capitato? perchè non è stato cambiato l'olio a tempo? le scadenze prescritte per l'abs sono da verificarsi sul libretto?
  16. ciao a tutti ragazzi calma con il catastrofismo: i controlli come freni, acqua e olio gomme sono fatti è solo il cambio olio che non viene fatto regolarmente. ovviamente ogni due anni c'è il test obbligatorio dove si verificano fumi di scarico, come frena l'auto, i fari ,vi chiedo in merito: quando lo si passa senza problemi, anche con l'olio non cambiato da tre o 4 anni è pericoloso? L'uso delle auto sono prettamente cittadine e non per grandi viaggi, per questo ogni qualvolta capita una viaggi eccezionale si va dal meccanico a controllare freni e cose varie. Forse sono i motori fire che permettono questa cosa, e poichè le auto non sono recentissime non c'è nemmeno l'abs una domanda: l'olio dell'abs come e quando lo si controlla?
  17. ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi una cosa riguardo alle auto giapponesi e la loro manutenzione. In famiglia non ne possediamo alcuna, ma potrebbe essere nel futuro visto che si legge della loro grande affidabilità. Ci poniamo il problema della manutenzione: la nostra filosofia è bene o male " finchè la barca va lasciala andare", quindi con manutenzione fatta soprattutto quando serve: esempio dobbiamo fare un viaggio di molti km allora si porta dal meccanico a controllare l'auto, oppure anche solo da noi vedere i livelli. So che l'olio motore dopo due anni è da cambiare per via del fatto che perde un po' della sua "qualità", però fino ad ora +o- si è andati avanti così. Ci poniamo il problema della manutenzione delle auto giapponesi: non so dove ho letto sul forum,che soprattutto per i motori V-tec della Honda, c'è bisogno di un annuale cambio olio? per gli altri motori tipo Toyota, Nissan o Suzuki?
  18. ciao Makluf, ma il canone si paga per ogni tipo di "scatola nera"? o a seconda delle compagnie? l'antifurto satellitare non è che serva molto: un mio amico aveva il viasat sulla golf, e come gli è stata rubata....inoltre basta che tu stai da una parte dove non prende linea (tipo un cinema) e non ti arriva nessuna segnalazione.
  19. ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi se conviene o meno noleggiare a lungo termine un'auto. Lo chiedo perchè da quello che ho capito si ha nel canone mensile non solo l'auto ma anche assicurazione, controlli periodici ordinari e interventi straordinari e non so se ce ne sono altri. Però mi chiedo, se dopo i mesi pattuiti si restituisce l'auto e questa presenta un'ammaccatura cosa succede? se te la rubano cosa succede?
  20. cosa ne pensate di questo ragionamento? Alcune persone che conosco più grandi di me padri, zii e amici, dicono che non li convincono col fatto che si risparmia e soprattutto non piace che li controllano... Per quanto mi riguarda mi sembra una cosa utile perchè ti permette di determinare con correttezza la colpa durante un incidente.
  21. ma a pensarci, sarebbe meglio un taxi? o sbaglio?
  22. ciao ragazzi, quindi da come capisco non è una passeggiata: a parte fare le foto all'auto....bisogna considerare anche un sacco di altre cose. -La polizza kasko è quella a cui si riferiva TonyH quando diceva della polizza full? -ma che vuol dire devo avere la carta di credito per la cauzione? personalmente ho una cartadicredito/bancomat ed una ricaricabile. Credo che siano sufficienti. -ma se succede un incidente come funziona la cosa? sempre in base a chi viene dato la colpa o la suddivisione della colpa? o tu paghi e basta sempre e comunque? Avete mai provato a cercare con google "noleggio auto low cost" ci sono dei comparatori che ti mostrano l'offerta dell'auto in base alle ore che ti servono. credo che questi siti siano affidabili.
  23. Alfox

    Come si noleggia un'auto?

    Ciao a tutti ragazzi, sto inviando CV un po' dovunque, anche in paesi non raggiunti dalle ferrovie. Vi chiedo quindi: come si noleggia un'auto? a chi mi devo rivolgere in città per poi andare dove devo? quanto costa poi generalmente la procedura?
  24. ciao a tutti ragazzi si, la linea penso che sia importante: se ti compri un'auto che non ti piace come ci fai a stare tutto il tempo: concordo in pieno. Le diesel le lascerei perdere per maggiori costi ingenerale (pochi Km per motivare l'acquisto, costo iniziale maggiore, assicurazione maggiore). Ragazzi avrei un'ulteriore domanda: ma secondo voi un noleggio a lungo termine che copre l'assicurazione, il bollo etc etc potrebbe essere un'altra opportunità? E poi alla fine per esempio dei 4 o 5 anni che cosa succede di solito?si rinnova l'affitto ad un costo minore? il 1.4 da 95cv è quello a 16valvole e quindi non fire, giusto?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.