Vai al contenuto

uniconomelibero

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su uniconomelibero

  • Compleanno 13/08/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    VW Scirocco

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di uniconomelibero

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

111

Reputazione Forum

  1. Eccomi, scusate la latitanza ma la grigliata di pasquetta ha avuto i suoi effetti...grazie x le vs impressioni, ecco le mie: Il chilometraggio "privato" sarebbe sui 12-15k/anno, al quale si è aggiunto quello per lavoro, che negli ultimi 2 anni è ammontato a circa 15k/anno...perciò sto valutando un diesel. I costi di gestione sarebbero, almeno in parte, assorbiti dal rimborso chilometrico aumentato rispetto a quello che percepisco ora con un 1.4 benzina. Diciamo che in condizioni normali avrei atteso un pochino prima di cambiarla, ma vista la percorrenza lievitata, vorrei approfittarne per accelerare i tempi. Il budget...beh, non vorrei svenarmi, diciamo che se possibile non vorrei andare oltre i 35k oltre permuta della mia, che ahimè è vero, ormai vale una lenticchia (anno 2010, 114k km). Km zero ovviamente. Volvo proprio non mi va giù, Mazda invece mi piace molto ma rispetto a queste mi sembra un gradino sotto...no? @poliziottesco: perchè questo astio vs la Sciroppo? Ne sono soddisfattissimo! @sverniciatodaunaprinz: pensa che ero partito proprio valutando la 2 coupè, poi le cose hanno preso una piega diversa, però dovrei (ri)vederla in conce
  2. Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia adorata VW Scirocco 1.4TSI 160, e sto iniziando a guardarmi intorno: avrei individuato diverse opzioni, anche abbastanza diverse fra loro. Tra gli unici aspetti irrinunciabili, motore diesel (l'attuale è a benzina ma nel frattempo, per lavoro, ho aumentato parecchio le percorrenze...), potenza sopra i 160, progetto "fresco" o appena rinnovato, e linea "emozionale", il più possibile sportiva ma elegante (coupè sarebbe l'ideale, non ho grosse esigenze di famiglia o carico). Lo so, è ben poco da cui partire...ma, dopo lungo vagare nel mare magnum del mercato, avrei individuato queste alternative: 1. Golf GTD 3p (2.0 184cv)- forse la scelta più "intelligente" per qualità (o meglio prestazioni)/prezzo, tra i pro sicuramente il cambio non automatico, lo spazio a bordo -rispetto alle altre due-, l'eventuale rivendibilità futura,... 2. Infiniti Q30 (2.2 177cv) - mi piace davvero molto, esteticamente la trovo meravigliosa, il 2.2 è lo stesso Renault/Mercedes, auto originale e solida 3. Mercedes CLA (2.2 177cv) - la scelta di puro istinto, trovo perfetto il connubio tra sportività ed eleganza. E mi toglierei lo sfizio Mercedes che non ho mai posseduto Ora: considerando che tutte le altre segmento C, anche "premium", non mi dicono granchè (se non forse la BMW Serie1, soprattutto per motore e la Classe A, in cui però sarei frenato dall'attendere il 2018 per la nuova), e le varie A5 e 420 sono un po' fuori budget (sto valutando, per tutte, delle soluzioni nuove o a km0 ma eviterei l'usato, anche fresco), su quale vi orientereste voi? Oppure dovrei riconsiderare altre alternative? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi in questo brainstorming!
  3. Ultimi sviluppi: sono andato in casa Renault, la Megane Coupè, dal vivo, mi ha convinto ancora di più (nonostante la vettura in esposizione fosse bianca...), davvero un bel mezzo, anche se i prezzi sono altini. Sto maturando un'orientamento del genere: o mi tolgo davvero lo sfizio e mi butto su una coupè turbo benzina (e in questo caso la Megane è la prima scelta, con la Scirocco -splendida- saliamo ancora di prezzo), oppure opto per una hatchback un po' più economica e più "convenzionale" (Kia o Mazda, a questo punto), escludendo -per il momento- la Golf, perchè sarebbe proprio a metà del guado, parlando di € e dotazioni... Che dite?:
  4. Ok, reduce da una capatina al concessionario VW, ho visto finalmente per bene la Golf VI...che dire, è sempre una Golf. Anni luce, comunque, dalle finiture scarne della V (che ho in famiglia). Ma non troppo distante dalla Mazda 3, direi. Secondo me, molto fa la percezione del marchio, non vorrei dire bestialità ma toccandole con mano mi è parso così... Comunque, un 1.4 TSI comfortline + fendi e vernice, alla fine dei conti, me l'hanno quotata identica ad una Mazda 3 1.6 TD, però più accessoriata (sensori pioggia e parcheggio, navigatore, clima bizona, volante multifunzione,...tutti extra a pagamento sulla VW). A livello di prestazioni motoristiche e godibilità, credo proprio la Golf sia superiore, però è oggettivamente più costosa e meno "originale" della Mazda. Di contro, dovrebbe tenere di più sull'usato...Uffffff, che fatica.... In più, già che ero lì, ho visto la Scirocco...che spettacolo!!! E sinceramente la credevo più costosa! Ma quindi mi dite che il 1.6D Mazda è quello PSA? E' un po' vivace, o a questi livelli sono più o meno tutti equiparabili? Giusto x tenervi aggiornati: domani Megane Coupè e, per sfizio, Astra Gtc! Ma sì, dai...
  5. Intanto grazie mille a tutti x l'aiuto, stasera passo in VW, poi ne riparliamo!
  6. Ciao a tutti, sono nuovo! Sono in procinto di acquistare un'auto nuova, rigorosamente una compatta segmento C. Sono proprio nelle fasi iniziali, ho visitato solo un paio di concessionarie, ma ho già un certo quadro generale. Il mio chilometraggio è più o meno 15.000/anno, principalmente in città con trasferte autostradali nel weekend...non so se buttarmi sul benzina, oppure fare il grande passo verso il gasolio (mi attirano, ovviamente, i consumi contenuti...). Mi piacerebbe, però, un'auto un po' pepata! La prorità va all'aspetto estetico, ovviamente... Non riesco però a farmi piacere al 100% altre auto che non siano: Kia Pro'Ceed (1.6 benza/126 cv o 1.6 CRDI/115 cv) Mazda 3 (1.6 benza/105 cv o 1.6 D/109 cv) Golf VI (1.6TDI/105 cv...o il 1.4TSI che mi stuzzica...) Kia e Mazda sono le uniche di cui ho visitato la concessionaria, rimanendo assolutamente estasiato dalla Mazda (un po' esasperata, lo riconosco, ma...bella!), e molto molto ben impressionato dalla Pro'Ceed, veramente ben riuscita! Di tutte le altre, o mi disgustano (Bravo, Auris, Delta,C30...),o non mi "accendono" (308, i30, C4, Civic), oppure sono in attesa di pensionamento (147, Astra, Focus), o ancora sono fuori budget (A3, Serie 1),ma sono assolutamente aperto ai consigli di Voi guru del settore!!! La Megane Coupè è l'outsider, anche se devo ancora testarla con mano... Qualche parere sparso sulle pretendenti? Motori, consumi, su strada? Oppure altri consigli vari? Mi dimentico qualche alternativa? Aiutatemi!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.