Vai al contenuto

Paolo_P

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Paolo_P

  1. Accipicchia che linee futuristiche ! Non l'avevo mai vista ; comunque sia, il prezzo sui 20000 Dollari non mi pare nemmeno eccessivo, considerato che le Kit car sono a tutti gli effetti dei " prototipi ". Di auto con carrozzeria in vetroresina ricordo la Renault Alpine, la Ferrari GTO prima serie, la Matra Simca, numerosi modelli sportivi quali le Osella o le Ferrari ( F40 in primis ), la Trabby ( Trabant ), la Citroen Mehari ( però avente carrozzeria in Cycolac ), nonchè le auto da Rally Gruppo B. Oggi usano molto le plastiche termoformabili. Ricordate altri modelli ?
  2. Ti piace la Sterling Quanto potrebbe costare, " chiavi in mano " e con messa su strada, tutto compreso ?
  3. Tra l'altro non conosco altre auto legalmente stradabili ( anche d'epoca ) che avessero questo tipo di apertura... qualcuno se ne ricorda qualcuna ?
  4. Si, inoltre i fianchi non erano quasi " Pontoon Fenders " - ossia incavati esternamente vicino al passaruota - né le prese d'aria erano corrispondenti al modello " Nova " anglosassone ; c'erano poi differenze nella carrozzeria e nel sottoscocca. Bella però la soluzione del finestrino laterale apribile, come presentato sopra, non trovi ? Esempio di Pontoon fenders lunghi : http://www.allsportauto.com/photoautre5/ferrari/250/tr/1958_ferrari_250_tr_01_m.jpg
  5. Ops... io la vedo.... l'ho reinserita qui :
  6. Qui la Puma nel film di Celentano ( " Mani di velluto " ) :
  7. Sito molto interessante. Dispiace che in Italia la materia elaborazioni/kitcar rimanga così " di nicchia ", causa soprattutto il vetusto regolamento legale in fatto di omologazione di prototipi. In altri paesi non è così : in Inghilterra e in Germania, nonchè negli Usa possono circolare auto uniche e costruite su misura, basta omologarle e la cosa non richiede anni infruttuosi di fatiche e soldi a palate come invece - anche alla fine non riuscendoci - in Italia accade ; poi, ecco le leggi " ad intendimento " che ora una regione ora un comune modificano sempre a loro modo, come a riguardo delle norme dell'antinquinamento e la circolazione con " bollini blu ". Che ne pensate al riguardo ?
  8. Intendi la Puma Boxer 90, o un altro modello ? La misura di quelle gomme c'era posteriormente sul Lamborghini Countach, se non erro. Una persona che conosco cerca quei copertoni per il suo Buggy, ma non ne trova più in vendita...
  9. Sul sito della ditta Puma www.pumaclub.it ci sono numerose fotografie e si possono trovare alcune immagini anche della Boxer 90. Qualcuno sa quante Puma Gtv , 033 , Boxer 90 sono state in tutto prodotte ? A presto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.