Vai al contenuto

adualp

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di adualp

  1. vi avverto che su vwgolfcommunity ho trovato una discussione dove si parla di: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE
  2. Ti consiglio di rivolgerti ad un service vw perchè il conce dove è stata acquistata, non ha interessi a fare azioni in garanzia perchè nel caso la riparazione fatta in garanzia sia per qualche sfiga da ripetere il secondo intervento è a totale carico del conce e non della casa costrutrice. E poi il service ha interessi a prendersi un nuovo cliente e quindi un migliore trattamento.
  3. Ho trovato riprogrammazione centralina motore eseguire azione 24S4; bocchetta aria vano piedi eseguire azione 80B4. Per il momento ho trovato queste ma sono sicuro che c'è un richiamo anche per i finestrini domani guardo meglio.
  4. vi avverto che su vwgolfcommunity ho trovato una discussione dove si parla di: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE
  5. salve! ho notato che nella mia golf 6 160cv a benzina il cambio dsg 7 marce in partenza da fermo sembra slittare la frizione con relativa vibrazione. Il problema si presenta nelle partenze lente da fermo in prima, schiacciando un po questo non succede e succede più di frequente d'estate. C'è da preoccuparsi? è un difetto congenito di tutte le golf con dsg? esiste un richiamo della casa? Se avete notizie vi ringrazio saluti a tutti.
  6. salve! ho notato che nella mia golf 6 160cv a benzina il cambio dsg 7 marce in partenza da fermo sembra slittare la frizione con relativa vibrazione. Il problema si presenta nelle partenze lente da fermo in prima, schiacciando un po questo non succede e succede più di frequente d'estate. C'è da preoccuparsi? è un difetto congenito di tutte le golf con dsg? esiste un richiamo della casa? Se avete notizie vi ringrazio saluti a tutti.
  7. ho una opel corsa 90 cv cdti con star stop che non funziona c'è qualcuno che ha uno schema di funzionamento da postare che vediamo come dovrebbe funzionare? Il conce dice che fino a 5000km è possibile che ogni tanto non funzioni, o che potrebbe entrare in conflitto con la marnitta catalitica mi domando che centra la marmitta catalitica con lo star stop?
  8. Ciao a tutti? nessuno di voi ha avuto problemi con il sistema start&stop di opel corsa cdti 95 cv?
  9. ho avuto una golf plus 5 con cambio manuale e confermo che già in quella versione stacca male. la 6 non lo sò ma mi sembra che le frizioni non siano il loro punto di forza strano perchè di solito montano quasi tutti frizioni sachs.
  10. Ciao a tutti! Ho notato che il pedale dell'acceleratore della mia golf fino a tre quarti di pedale ha una corsa fluida poi nell'ultimo quarto bisogna schiacciare di più con pressione maggiore come ci fosse un interruttore da schiacciare. C'è qualcuno che ha notato questo su golf 6 160cv con dsg e mi sà dire se è normale o se c'è qualche problema (magari un meccanico wv). Al Service wv mi hanno detto che è tutto normale ma a me da fastidio e non vorrei ci fossero problemi per la sicurezza. Inoltre mi è stato fatto un aggiornamento elettronica motore e il motore in drive è più fluido ma meno pronto nei sorpassi nessuno di voi ha notato questo dopo l'aggiornamento?
  11. Ma sulla tenuta di strada difficile fare un esempio bisognerebbe provare due auto della stessa categoria posso solo dirti che per lavoro giro tutto il giorno con una grande punto 1200 di 3 anni fà circa, e mi sento più sicuro che con la mia in curva. Ho fatto controllare l'ESP perchè una volta l'ho provata senza e mi è sembrato andasse meglio "strano".
  12. su una scala da 1 a 10, rapporto qualità prezzo 5, sevice prima di trovarne uno serio ne ho girati altri 2 di cui uno il concessionario dove l'ho acquistata che mi ha combinato solo malanni, un'altro che prima mi fissa un appuntamento poi quando vede la lista dei problemi riscontrati si rifiuta di eseguire il tagliando e mi chiede gentilmente di annullare l'appuntamento. Il terzo consultato, che devo ringraziare in zona Bannia di Fiume Veneto (PN) ha risolto quello che si poteva risolvere, mi ha fornito l'auto sostitutiva è stato gentilissimo e mi ha anche richiamato qualche giorno dopo per chiedermi come andava l'auto, e siamo rimasti d'accordo che visto che ho anche un piccolo graffio sul volante, non sono l'unico ad avere graffi al volante appena trovato e provato a sistemare gli altri ridotti peggio del mio ci sentivamo per sistemare anche il mio. Quindi per quanto riguarda i SERVICE VOLKSWAGEN Ufficiali fai tu il conto 1 valido su 3 .
  13. Difetti riscontrati in 16000 KM in parte risolti al tagliando dei 2 anni su golf 6 (160cv – dsg benzina). Rumore metallico proveniente dall'avantreno tack tack in accelerazione. Tenuta di strada insufficiente in curva. Rumore di rollio dell'avantreno che si sente nell'abitacolo. pastiglie freni sono rumorose quando la macchina si arresta anche nelle piccole manovre. In caso di forte pioggia ristagno di acqua in tutta la zona porte (compreso il portellone posteriore), l'acqua si infiltra e bagna il poggiolo sulle portiere che si è scolorito più visibile su portiera lato guidatore la più utilizzata. In caso di forte pioggia abitacolo rumoroso. Chiusura vetri rumorosi a finecorsa. Stock sul lato posteriore destro e anteriore sinistro durante il passaggio su dossi. Graffio sul volante. Paraurti facilmente graffiabili. Problemi risolti da SERVICE VOLKSWAGEN. Rumore metallico proveniente dall'avantreno tack tack in accelerazione (sembra risolto con aggiornamento centralina motore richiamo ufficiale della casa). Tenuta di strada insufficiente in curva effettuata diagnosi ESP risultato tutto nella norma. Rumore di rollio dell'avantreno non risolto nella norma. pastiglie freni sono rumorose pulite migliorato. l'acqua si infiltra e bagna il poggiolo regolata portiera lato guidatore sembra risolto, ma rimane l'acqua sui montati delle portiere che aprendo va a bagnare i sedili. Chiusura vetri rumorosi a finecorsa risolto con intervento in garanzia. Aggiunta fascetta su condotto aria (richiamo ufficiale). Consiglio di non aprire mai i finestrini neanche di poco durante una giornata di pioggia rischio doccia.
  14. non sò cosa sia sta meccatronica comunque a mè il cambio l'ho hanno sostituito tutto e perdeva olio (6000euro per fortuna in garanzia) e secondo me non và ancora tanto bene ogni tanto a marce basse si sente un clak nella cambiata sarò l'unico sfigato. Per mè fanno tanta publicità di sto cambio dsg ma non và, l'unico automatico è Mercedes peccato che non ho soldi. Speravo anch'io di acquistare una vw che mi durasse almeno 10 anni visto che faccio pochi chilometri ma anche vw non è più l'auto affidabile di una volta (sarà il periodo di magra vedi toyota per un acceleratore dove vanno ad infognarsi). Comunque auguri.
  15. meglio c30 cambio più obsoleto ma collaudato il mio dsg l'ho sostituito in garanzia a 120km e mi hanno detto che hanno fatto anche una modifica consigliata dalla casa non sò quale sia, ma se stanno ancora facendo modifiche non penso sia tanto collaudato anzi guarda in giro nel web ho visto che hanno 57000 vw da ritirare per modifiche al dsg 6 marce.(non sono anti vw anzi ne ho gia avute 2 solo che con quello che costano o già avuto una marea di rogne che da una vw non mi spettavo). Vedi e valuta anche la nuova opel Astra.
  16. con il 160 cv.penso che chi compra un auto del genere il problema dei consumi non dovrebbe neanche porselo. Comunque posso dirti senza fare numeri che i consumi in città sono ridotti perchè il cambio inserisce sempre la marcia più alta e inquanto a ripresa non ti serve schicciare tanto il pedale. In autostrada i consumi dipendono da quanto schiacci il pedale. In montagna considerando che usi il cambio in posizione sport consuma un pò di più ma sempre nella media per un'auto del genere. Il 120 cv senza volumetrico scarseggia un pò in ripresa quindi immagino che il consumo in città e montagna sia superiore alla media. Una cosa che ho notato visto che parli anche di curve è la tenuta di strada in curva e nei curvoni autostradali a velocità sostenute devi tenere ben salde le mani sul volante forse il controllo elettronico delle sospensioni dovrebbero montarlo di serie. Certo se fai tanta montagna ti consiglio il diesel.
  17. Ciao Gian e Auguri di Buon 2010 a tutti. Risolto il problema dell'odore, dovuto senza dubbio alla condensa nel sottotetto è aumentata anche la silenziosità nell'abitacolo ora si sente più rumore dovuto all'aereodinamica cioè l'aria a velocità elevate e rumore dovuto alle gomme già notato in precedenza con michelin save energy, ora monto nokian wr m+s forse meno rumorose delle michelin alle basse velocità con un aumento per un leggero fischio del tutto accettabile alle alte. Ora però rispunta un rumore già notato prima a bassa velocità che sparisce alle alte, la cui causa era stata imputata alle gomme ma visto che le gomme sono cambiate stò ricercando la causa ho un cuscinetto di una ruota o il dsg. Se hai qualche sugerimento ti ringrazio:birra:. Se è il dsg dovrò rivolgermi ad un 'altra concessionaria perchè dove l'ho acquistata ne hanno già combinate di cotte e di crude anzi per chi sia interessato all'acquisto di una vw e abita in provincia di PORDENONE mi contatti con un messaggio privato per informazioni prima di fare l'acquisto e dopo aver letto il forum.
  18. ciao J-Gian, ti aggiorno sul problema del rumore di lamiere e del tetto compresa infiltrazione d'acqua.Ho smontato il sottotetto e sorpresa-sorpresa mancava il pannello fonoassorbente e probabilmente senza il pannello tra tetto e sottotetto si formava della condensa infatti trovata una macchia. Sistemato il tutto con pannello originale il rumore di lamiere nell'abitacolo è cambiato totalmente anche aprendo e chiudendo le porte spero di aver risolto anche il problema dell'infiltrazione.Certo che se non toglievo il sottotetto tempo un paio d'anni mi sarei accorto perchè si sarebbero viste le macchie da sotto ma sarebbe stato troppo tardi e avrei dovuto buttare tutto. A questo punto mi viene da chiedere ma il meccanico della concessionaria dove ho acquistato l'auto quando, l'ha riparata dei danni da grandine è possibile che non si sia accorto del problema, ho il pannello fonoassorbente lo ha tolto lui e poi non l'ha più rimesso? Comunque sia se un incompetente come il sottoscritto si è accorto e risolto il problema andando a picchiettare e sentire i tetti delle altre auto fino a decidere di smontare il mio e ripararmelo, direi che la concessionaria ha qualche problema in officina e sarebbe bene avertire anche chi legge il forum del problema, non sò se posso fare il nome della concessionaria vw nel forum, ma posso dire che io abito a Pordenone e chi vuole contattarmi per maggiori informazioni sono a disposizione.
  19. J-Gian riciclo sempre disattivato quindi sempre bocchetta aperta. Ho visto però che è possibile metterlo in automatico secondo te meglio sempre disattivato o in automatico.
  20. Grazie Gian, prove fatte ma tutto normale dal consizionatore non percepisco odori. Per mia esperienza con golf5plus, quando arrivavo dopo averla lasciata al sole per qualche ora, è accendevo l'auto con condizionatore acceso sentivo subito puzza di marcio uscire dalle bocchette anche quando non pioveva e di inverno alla sera al ritorno dal lavoro su 20 auto parcheggiate in fila l'unica appanata era la mia. Li ho sempre sostenuto con il conce ristagno di condensa sul condizionatore loro hanno sempre insistito su infiltrazioni d'acqua e dopo 3 anni non ho risolto niente tanto che ho cambiato conce e anche auto però questa volta il problema sembra diverso aspettiamo e vediamo che non sia una mia fisima. Comunque grazie del consiglio ciaoooo.:b35
  21. Io penso sia colpa del climatizzatore, l'unica è fare un po' di prove e vedere se effettivamente ne è la causa. ciao! Gian se hai tempo ti posso disturbare? Data la mia ignoranza in materia mi puoi indicare il tipo di prove da fare sul condizionatore. Grazie Ciaooo!:b35
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.