Vai al contenuto

kirki

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su kirki

  • Compleanno 17/09/1985

La popolarità di kirki

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Io ho la fabia sw 1.2 69cv gpl della casa e devo dire che all'inizio in famiglia si era un pò perplessi per il motore 3 cilindri ora ci siamo ricreduti, nonostante il gpl la macchina mantiene una buona ripresa e nel momento che serve potenza lei non te la fa mancare anche a pieno carico tieni conto che ha sempre una portata che sfiora i 5 ql.
  2. Anch'io come voi ero convinta che aveva il dpf ed anche i meccanici ford, ricambi auto, tutti eravamo convinti che avesse il dpf...comunque ora a 80.000 km e quando l'acquistai ne aveva 76.000 km e credo che fosse già stata senza cerina, infatti avevano ritarato la centralina...
  3. Io ho riempito il serbatoio che ha con l'ossido di cerio o cerina, resettato la centralina, fatto gli spurghi del caso dato che il serbatoio era vuoto ed ora non ha problemi... Se io facevo, come mi avevate consigliato, una tirata in autostrada non risolvevo niente dato che la cerina non c'era...
  4. Ho fatto riparare la macchina e con molto sorpresa ha il FAP invece del DPF, il motivo per cui a il fap nessuno riesce ad immaginarselo, con tutte le persone con cui ho parlato, compresa la ford, doveva avere il dpf... Comunque hanno ricaricato il serbatoio ed ora è tutto ok. A questo punto sono molto curiosa di sapere quante Focus hanno il fap invece del dpf, sono convinta che siano una minima parte voi cosa ne pensate???
  5. Altra domanda, con il dpf come faccio a riconoscere che si sta rigenerando?? in 4000 km non mi sono mai accorta che si stesse rigenerando, solo ora ha fatto questo messaggio di pericolo, potrebbe essere causato dal freddo e dal fatto che, almeno io, non porto il motore a regime tale da potersi rigenerare il dpf???
  6. Riprendo questa discussione per non riaprirne un'altra. Ho una focus 1.6 con filtro, ieri mi si è accessa la spia che segnala avarie al motore, andata dall'elettrauto mi ha detto che è segna che il filtro ha una bassa capacità, in poche parole non è riuscito a rigenerarsi...chiamata l'assistenza ford e mi hanno detto che basta andare in autostrada e dovrebbe risolversi la situazione, questo secondo voi basta?? Sennò quanto costa indicativamente rigenerare il filtro o sostituirlo???
  7. Per fortuna che è facile, ma mio padre ha tolto la copertura e poi non sa come fare con tutti i cavi che ha trovato ...ce nessuno che me lo può spiegare???
  8. Ciao a tutti, nella ford Focus del 2006 disel 1.6 109 cv, come si fa a cambiare il filtro del gasolio??? E' un operazione che si può fare oppure bisogna portare l'auto all'officina??? Il cambio del filtro dell'olio è come nelle altre auto o c'è una procedura particolare?? Grazie a tutti.
  9. Grazie mille, pensavo fosse un problema anche perchè leggendo il manuale non c'è scritto niente al riguardo. Grazie ancora...
  10. La forma è rettangolare e la lucina è un giallo tendente al verde, si trova proprio dietro al volante.
  11. Ciao a tutti, ho acquistato una ford focus del 2006 e ieri sera mi sono accorta che la lucina nel cruscotto dove c'è il contachilometri rimane accesa . A qualcuno è successo questo problema? Da cosa può dipendere? Ciao
  12. Grazie mille, sapevo che avevano il problema del volano e su quello mi ero già premunita. Grazie ancora.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.