Vai al contenuto

simontemplar

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su simontemplar

  • Compleanno 28/07/1962

La popolarità di simontemplar

110

Reputazione Forum

  1. Ciao e grazie per la pronta risposta! Ho notato anch'io una forte discesa nei valori della BMW mentre invece Audi mi pare tenga meglio. La Saab 93 mi piace, ho avuto due Saab dal 1998 al 2006 e quindi questa vettura mi piace, tuttavia non sento notizie confortanti riguardo all'affidabilità e dovendo viaggiare per lavoro per una media annua di 40K km mi serve qualcosa di affidabile e robusto. Avevo pensato ad Audi anche per la sua vasta diffusione tra gli agenti di commercio.
  2. Ciao, ritorno in argomento dopo aver vagliato un pò tutte le opzioni, alla fine sono rimaste sul piatto 3 vetture: Audi A4 Avant BMW 320d Saab 93 Sporthatch Aero Ho cercato di affrontare con mente sgombra da pregiudizi Mazda, Honda, Alfa Romeo, Renault ma ci sono riuscito solo in parte. In un paio di caso sono rimasto delusissimo dai consulenti di vendita, in altri è la vettura che non mi convince. Ho anche profilato diversamente l'utilizzo di una di queste vetture con le quali mi aspetto di fare circa 120K Km in 3 anni. La tenuta del valore è un elemento che considero importante. L'aspetto prezzo è importante infatti le BMW e Audi sono carissime, soprattutto per le versioni accessoriate, mentre la Saab pur essendo una Aero è molto più abbordabile. Che ne dite? Cosa potrei acquistare alla fine?
  3. Ciao, oggi pomeriggio ho finalmente provato la Mazda 6 SW 2.2 185 CV. Forse prova è una parola grossa dato che la macchina era in riserva e il pannello indicava un'autonomia rimanente di 16 Km! non capirò mai come ragionano questi concessionari in cerca di clienti! Mi hanno fatto una buona impressione i comandi e in generale il cruscotto e il navigatore. Gli interni però hanno un'aria un pò "cheap" che la varietà di pulsanti e pulsantini non riesce a nascondere del tutto. Il motore è discretamente rumoroso, ma abbastanza elastico, anche se non mi è sembrato prontissimo, i 185 CV si sentono ma neanche tanto, mentre il cambio onestamente non mi è piaciuto. La macchina ha una buona tenuta di strada, è molto equilibrata ed intuitiva ma alla fine non mi ha convinto del tutto, forse troppo neutra per i miei gusti. In ogni caso 10 minuti di guida non possono essere indicativi... ma cosa hanno in testa certi concessionari??? Ciao
  4. Grazie molte per le interessanti indicazioni. Nel frattempo ho provato la Saab che ho trovato a km 0 e con un pacchetto completo di accessori, in pratica un allestimento Vector + sensori di parcheggio + navigatore + tv sat + telecamera posteriore e Visibility Pack per un prezzo che mi pare interessante di 27 900 EUR. Domani provo la Mazda 6 Luxury 2.2 da 185 CV, ma non sarà facile scalzare la Saab che ha anche 150 CV.
  5. Ciao a tutti sono un nuovo utente molto ben impressionato dalla competenza e libertà di giudizio dei partecipanti a questo forum. Penso sia quindi questo il forum adatto per chiedervi un consiglio relativamente ad una nova auto che devo acquistare. Ho bisogno di una SW di buone dimensioni e di cilindrata di almeno 2 litri D per il mio lavoro di consulente aziendale che si muove tra Friuli e Veneto. Ho avuto per un anno un Volvo V50 2.0D che definirei un'auto solo onesta, ora vorrei qualcosa di meglio con una buona dotazione di optional. Ho finora valutato queste auto: Saab 9.3 TdI Hatchbatch aziendale 0 km, BMW 320D touring mod. 2008 aziendale con 18mila Km, Audi A4 Avant 2.0, Mazda 6 2.2/183 CV Luxury aziendale con 4400 km , Opel Insignia Cosmo 2.0. Devo dire che ho provato la BMW e non mi ha impressionato gran che, mentre mi sono piaciute la Saab (ho avuto in precedenza due Saab 93) e la Mazda che mi colpito per la dotazione e per il prezzo molto competitivo. Delle Audi e Insignia ho solo visto modelli in concessionario. Ho un budget di 30mila EURO ma a parte le differenze di costo molto sensibili tra queste auto e la dotazione che va dal nulla o quasi della BMW al tutto della Mazda e anche Saab, vorrei non sbagliare. Qualcuno saprebbe consigliarmi? Grazie fin d'ora e saluti
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.