Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

CiccioSX

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    3162
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    1

CiccioSX last won the day on Dicembre 27 2015

CiccioSX had the most liked content!

Reputazione Forum

225 Excellent

2 Seguaci

Su CiccioSX

  • Rank
    Team Manager
  • Compleanno 01/05/1999

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lancia dedra
  1. Cara vecchia Dedra...

    La strumentazione optoelettronica della Dedra era unica nel suo genere, una strumentazione digitale con grafica analogica. Comunque trovo che le strumentazioni del "tipo2" siano molto complete e suggestive, veramente belle. Piccolo quesito: tra Prisma, Dedra e Lybra quale preferite? Qui in foto la cara Dedra in buona compagnia di una Prisma integrale.
  2. Cara vecchia Dedra...

    Una curiosita': il nottolino si illumunava quando si accendevano le luci di posizione?
  3. Consiglio acquisto Deltasud

    Controllato il relè delle frecce? Comunque cambiarlo non è difficile. Devi farlo sulla punto?
  4. Consiglio acquisto Deltasud

    L'unica è attingere in demolizione dalle poche deltasud o comunque da altre auto del "tipo2" in quanto molti pezzi sono sempre gli stessi (devioluce, alzavetri, serrature, tanto per citarne qualcuno.)
  5. Consiglio acquisto Deltasud

    Di che anno preciso è? Quelle con eventuali problemi elettronici solo le più datate, nel caso delle dedre le più problematiche erano le prima serie (1989-1994) con la seconda serie l impianto elettrico fu rivisitato e Gennaro risolti molti problemi. Ho una Dedra sw del 1994 col clima automatico e di elettronica fino ad ora non ha mai dato problemi. Solo un 15 anni fa fu sostituito un devioluci difettoso. Occhio piuttosto alle plastiche del cruscotto
  6. Cara vecchia Dedra...

    Mi potrebbe anche andar bene "l'impoverimento" ma prendiamo il caso della panda, li c'è pure il cablaggio bello pronto!!
  7. Cara vecchia Dedra...

    Giusto ieri mi son presi "i 5 minuti" e ho rifatto coi led l illuminazione dei comandi del clima, già che c'ero ho messo un led verde nel nottolino d'avviamento. Il bello è che per l illuminazione del nottolino dell avviamento era già predisposta, sinceramente questa "filosofia"della Fiat di lasciare le cose a metà non l ho mai capita, un po' come sulle pulsantiera delle panda 141A, dove è già tutto pronto (c'e' pure il cablaggio) ma mancano le luci.
  8. Cara vecchia Dedra...

    Così in una mattinata levo il vecchio radiatore, sciacquo un Po l'impianto Ecco il momento solenne 😂 Dopo di che ho rimontato il nuovo radiatore, smontato e lavato la vaschetta di espansione, rimontare, riempito e spurgato l'impianto con acqua distillata e paraflu. 😉
  9. Cara vecchia Dedra...

    Le vecchie casse anteriori erano da 80w... comunque anche queste non paiono suonare male. Ed eccoci ad un altro capitolo del mini restauro. La Dedruzza era diventata..."incontinente" 😂 Si trattava del radiatore bucato, purtroppo a non aver mai cambiato il liquido di raffreddamento e ad aver sempre rabboccato con acqua di rubinetto si era creata ruggine nell impianto bucando di conseguenza il radiatore, uno schifo. Così mi metto alla ricerca di un radiatore, diffidando dalla roba di concorrenza (per la Dedra solo ricambi originali o di marca 😃) e trovo lui, un bel valeo fondo di magazzino.
  10. 106 rallye in attesa della pressa :/
  11. Cara vecchia Dedra...

    Così ho sistemato sub woofer e ampli nel bagagliaio, posteriormente ho messo le casse della lybra e anteriormente le casse lineaccessori con Twitter coassiali specifiche per la dedra, quest'ultime essendo però appena da 30 watt le ho messe provvisorie in attesa di trovare un qualcosa di più potente.
  12. Cara vecchia Dedra...

    Il bello di questo impianto è che si può montare tranquillamente da se e si può mantenere tranquillamente la vecchia autoradio col mangianastri (purché abbia l'uscita per 4 casse) Così inizio a pulire e smistare i vari fili. Ecco una foto dove testo il tutto Così inizio a smontare i sedili e ad alzare la moquette per far passare i 23 fili dell ampli che ho messo nel bagagliaio Da sotto a quei sedili sono riemerse delle vecchie lire 😂
  13. Cara vecchia Dedra...

    E dopo un pomeriggio di smontaggio ecco l impiantino smontato:
  14. Cara vecchia Dedra...

    Il vero legno fu montato dal 1989 al 1994, sulla prima serie. Nel 1994 con la seconda serie e l introduzione della sw comparve il finto legno in plasticaccia vorreimanonposso style Ma veniamo ad un altro capitolo 😆 La mia Dedra aveva le casse posteriori smagetizzate (non si sentivano più) e quelle anteriori bucate che facevano un bellissimo effetto pernacchia. Visto che dovevo sostituire le casse, già che c'ero avevo voglia di qualcosa in più, un bel subwooferino con ampli non ci sarebbe stato male, per poter sentire bene i bassi. Mi metto a guardare un po' su Internet e scopro che molte versioni della Lybra montavano un Bell impiantino Bose, proprio quello che fa per me! Fortuna vuole che sul forum della Y10 mi trovo un bel tutorial con schemi del Bose della lybra. Così in demolizione trovo lei, una 1.9 j.t.d. LX del '99 col mitico bose
  15. Ormai poco comune Volvo 850 berlina a fine carriera
×