Vai al contenuto

valvolin

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di valvolin

  1. il c.d.s prevede una tolleranza...se non mi ricordo male 5%. Il tutto è fatto per fini puramente fiscali, dato che se io vado a rullare la mia auto ed al posto di 160 me ne ritrovo 150cv il bollo lo pago per 160cv cmq. Vai da qualcuno serio che sa il proprio mestiere, te la rimappa ad hoc secondo le tue richieste, la maggior parte butta su una mappatura preconfezionata. L'auto poi consumerà anche di meno...se mantieni lo stesso stile di guida attuale.
  2. Montare un cerchio con et differente dall'originale equivale ad aver modificato la carreggiata e quindi si incorre in una sanzione specifica, oltre che a cambiare drasticamente il comportamento dello sterzo. E' come montare i distanziali, pari pari. E' più legale montare una pastiglia frenante o un ammortizzatore omologato TUV, o qualsiasi altro componente soggetto ad usura, che un cerchio con ET differente, proprio perché si viola una norma specifica che vieta l'aumento della carreggiata (nata forse all'epoca delle 500/600 dove era uso comune, questa modifica). Per i cerchi leggeri finchè si sta sono impiegati con pneumatici con spalle alte /50 e /55 il problema non c'è, oltre occorre stare attenti ad ogni buca.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.