Vai al contenuto

gionnix

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    31
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su gionnix

  • Compleanno 03/03/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Toyota aygo
  • Città
    roma
  • Occupazione
    libero professionista
  • Interessi
    fai da te

La popolarità di gionnix

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, dunque visto che sul libretto della mia toyota aygo dice di collegare il cavo negativo ad un punto di massa, all'occorrenza farò così. Ma per curiosità se dovessi collegare invece magari per sbaglio anche i due poli negativi, cosa potrebbe succedere? E' pericoloso?
  2. Scusate, vorrei sapere un'altra cosa, ho letto un po' su come riavviare tramite un'altra auto la batteria scarica. Ebbene sul libretto della toyta dice di collegare il cavo nero al polo negativo dell'Aygo e l'altro su un punto di massa su un punto metallico, mentre in rete ho trovato diverse spiegazioni e tutte dicono di collegare il cavo positivo sul polo positivo e non sul punto di massa. Mi sapete indicare la procedura giusta e perché?
  3. Grazie a tutti ragazzi. Penso di aver capito: batteria deceduta per cause naturali e non ho io responsabilità. Ragazzoni, scusami non sapevo che dovessi postare il topioc nella sezione "manutenzione ed assistenza". Grazie a tutti. Alla prossima....
  4. Ciao a tutti, sì stavo valutando di comprare un carica batteria, però non credo sia facile capire quando vada ricaricata, giusto? Quell'auto l'inverno la uso una volta a settimana facendo tragitti di max 10 km. la batteria che ho sostituito era quella originale dall'acquisto dell'auto (agosto 2007) Più che altro vorrei capire se questo tipo di uso accorci la vita della batteria...
  5. Salve a tutti, ultimamente sto usando poco la mia Aygo (1-2 volte a settimana). Il mese scorso ho dovuto sostituire la batteria e mi chiedo potrebbe essere stato il poco utilizzo a scaricarla? Se sì, come posso tutelarmi in modo da non scaricare troppo velocemente la batteria?
  6. Ciao a tutti amici, vorrei smontare il commutatore proiettori della mia toyota Aygo e controllarlo perché ogni tanto si incastra quando metto le freccie. Qualcuno è così gentile da spiegarmi come si smonta?
  7. Ciao a tutti, dovrei dar una "tiratina" al freno a mano...però con alla mia Toyata Aygo non l'ho mai fatto. Mi potete dare qualche indicazione su come metterlo a puntino?
  8. Grazie ragazzi, allora confermo la garanzia è scaduta..poi ho letto il manuale ed ho individuato i fusibili sono indicati più o meno dietro il quadrante del contachikometri. Ora però prima che smonti tutto, mi chiedo se il fusibile fosse bruciato quella freccia non dovrebbe mai lampeggiare..invece lampeggia se faccio pressione con la mano...quindi credo che più che da un fusibile o da una lampadina possa dipendere da qualche circuito che non viene toccato bene quando metto la freccia. Per voi ciò è palusibile? E sapete mica come si smonta quella "leva" che inquadro nella foto del primo post?
  9. La garanzia dopo tra anni dall'acquisto dovrebbe essere scaduta..comunque domani controllo..i fusibili dove sono posizionati?
  10. Ciao a tutti amici, ho un piccolo problema...muovendo l'apposita leva vicino allo sterzo, mi funzionano tutte le luci e la freccia destra, non più la sinistra... che però lampeggia momentaneamente se provo e riprovo. Credo non faccia ben contatto... questa è la foto: Uploaded with ImageShack.us Vorrei ripararla senza farmi spennare da un meccanico, sapete come si smonta? Conoscete qualche link dove spiega lo smontaggio del pezzo? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi. Ciao.
  11. Ma secondo voi il bollo lo devo fare a settembre o nel 2011?
  12. Ciao a tutti amici, non so se questa è la sezione giusta. Vorrei soltanto la vostra opinione su questo: nel settembre 2007 ho comprato la mia Toyota Aygo, il venditore mi ha detto che per tre anni non avrei dovuto pagare il bollo e fare la revisione. e così ho fatto A settembre 2010 saranno passati tre anni: secondo voi quando devo pagare il bollo e fare la prima revisione?
  13. Ciao Regazzoni, o.k. per un piccolo rabbocco farò come dici...ma in genere ogni quanto bisogna sostituirlo del tutto? e per svuotarlo sai qual'è il modo migliore?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.