Vai al contenuto

gigliocaldo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su gigliocaldo

  • Compleanno 28/11/1958

La popolarità di gigliocaldo

110

Reputazione Forum

  1. Non avendo voluto l'autoradio di serie (750 Euro é un prezzo esorbitante e oltretutto le casse sono di bassa qualità, molti le hanno sostituite presso centri di car radio almeno con delle JBL), volevo installare da me almeno due casse davanti (meglio 4). Dopo avere comprato la plancia con il connettore di adattamento, mi sono accorto che pur funzionando l'autoradio non si sentiva nessun suono: ovviamente non avevano messo nessun altoparlante. Ho sentito dei centri di assistenza, ma vogliono almeno 150 euro per smontare le portiere, e poi ti mettono le casse a prezzi maggiorati tipo 300 euro per 4 casse cosi tra autoradio mia e altoparlanti vado a spendere 600 euro e senza comandi al volante! Tutto cio' mi sembra una enorme truffa, peccato perché la focus GPL sw è un'ottima macchina, ma la ford adotta la politica di recuperare il basso prezzo con degli optionals a prezzi assurdi. Cosi volevo installare da me gli altoparlanti (lo avevo gia' fatto sostituendo gli altoparlanti su un 'astra e ancora prima su una fiat) smontando le viti del pannello. MA SULLA NUOVA FOCUS NESSUNA VITE! Prima di fare danni esiste qualcuno che - mi puo' dare informazioni, foto etcc su come smontare questi nuovi pannelli senza fare danni (ripeto i pannelli sono diversi da quelli delle focus precedenti) - magari dirmi se qualcuno che non ha voluto l'autoradio ha potuto verificare se almeno i cavi degli altoparlanti sono stati tirati fino alla sede degli altoparlanti anteriori e posteriori o vanno tirati i cavi facendoli passare dal connettore avvitato presente sul lato portiera ? GRAZIE IN ANTICIPO DELLA COLLABORAZIONE, SPERO CHE LE RISPOSTE SERVANO A TUTTI QUELLI (E NON SONO POCHI) CHE VOGLIONO INSTALLARE LA LORO AUTORADIO SENZA SPESE FOLLI.
  2. xpadrino46 la focus 2.0 gpl io ho la station wagon é un'auto unica per il rapporto prestazioni/prezzo e costo di gestione... ho avuto una golf ed una astra ma questa è di livello superiore con prestazioni anche a gpl stupende costo di carburante basso tenuta di strada eccellente e grande confort... l'unico problema che ho avuto è stato un buco di carburazione tra i 2000 e i 3000 giri come pigiavi l'acceleratore un po' di piu' la macchina singhizzava e poi riprendeva bene dopo i 3000 ... l'avevo portata alla ford ma non era migliorata... POI PER MAGIA DOPO I 7000 KM (ora ne ho 8000) E' SPARITO TUTTO! IL MOTORE VA PERFETTAMENTE DA 2000 A 6000 GIRI CON UN CRESCENDO ENTUSIASMANTE... penso che la fasatura BRC necessiti di un certo periodo di autoassestamento tramite i sensori elettronici. PER QUANTO RIGUARDA IL MIO PROBLEMA NESSUNO MI HA RISPOSTO SIGH SIGH.... COME FARE A SMONTARE I PANNELLI DELLE PORTIERE DATO CHE NON CI SONO VITI PER METTERE GLI ALTOPARLANTI (NON ME LI HANNO MESSI PERCHE' NON HO VOLUTO L'AUTORADIO) MAGARI QUALCHE FOTO O QUALCHE DESCRIZIONE, DATO CHE LO SPORTELLO E' DIVERSO DALLE FOCUS PRECEDENTI
  3. per pece83, ricorda inoltre che anno quando ci saranno i weekend ambientali senza auto come nella mia citta' con un diesel sei a piedi con il gpl circoli sempre 7 giorni su 7!
  4. Per pece83, grazie della risposta la mia ha 6000km e qualche problemino di erogazione tra i 2000 e 3000 giri è rimasto in particolare quando sei in rilascio in ingresso in curva e riapri in uscita(senza climatizzatore ovviamente, con il climatizzatore é inguidabile fino a 3000 giri per gli scossoni continui appena apri un po l'acceleratore). Per quanto riguarda l'autoradio concordo che 750 euro sono un furto e stanno facendo di tutto per terrorizzare gli utenti a non comprarla con questi mezzucci (alla fine metteranno i cablaggi criptati con password per collegarti alla plancia!!!). Comunque come dici tu non mi va con un'auto nuova di sbudellare tutto senza ritegno facendo anche dellle prove, se quindi qualcuno ha realmente delle foto o gia smontato il pannello e mi da dei consigli meglio senno' aspetto (ho letto esperienze allucinanti nello smontaggio dei pannelli focus in particolare quelli posteriori), anche perché non ho visto nessuna vite di smontaggio sulla portiera !!! (non cio' mica gli occhi a raggi x ... ) A parte la battuta tante grazie e buona focus ... che va da dio (a parte il buco sui 2500 giri in ripresa)!
  5. Sono euforico! Ho ricevuto a giugno la mia Focus Station Wagon GPL 2000, colore blu non metallizzato, FOcus Pack, Security Pack, garanzia per 5 anni a 15.900 Euro!! Va che é una bomba, ottima tenuta di strada e a gpl va come a benzina! Consumo 350 km con un pieno se vai veloce (150km/h), arrivi a 390km se vai normale in città (circa 10km/litro di gpl). Problemi: - Non mi hanno dato il ruotino che avevo pagato per cui mi sono fatto dare sta ruota di scorta che mi occupa mezzo bagagliaio .. (bah!). - Alla partenza aveva un leggero buco, la ho riportata e andava peggio che mai a gpl tra i 2000 e 3000 giri vari buchi che penalizzano notevolmente la ripresa sopratutto in città e nei tornanti stretti di montagna per cui .... SE AVETE UN PICCOLO PROBLEMA DI EROGAZIONE MEGLIO TENERSELO PERCHE' LE FASATURE NUOVE BRC SONO PEGGIO DI QUELLE ORIGINALI ALMENO PER ORA! - Non ho voluto l'autoradio (750 Euro!!!) perché ne avevo gia' una di ottimo livello anche perché un mio amico per un problema dei comandi radio al volante è stato senza auto per 20 giorni...E QUI CASCA L'ASINO. Compro la mascherina per il cruscotto, monto la plancia e accendo... NON SI SENTE NULLA!! L'ANTENNA C'E', IL CONNETTORE FUNZIONA MA NON HANNO MESSO NESSUN ALTOPARLANTE NEMMENO 2 DAVANTI! Gli altoparlanti li mettono perfino sulle Matiz da 5000 euro mannaggia io sull'Astra 1.4 ne avevo 4!!! ( Chi mi aiuta a trovare come si fa a smontare il pannello dato che è un nuovo modello e che quindi sicuramente i fissaggi sono cambiati rispetto ai modelli precedenti al 2009 magari con qualche foto cosi non spacco tutto? Nessuno sa se almeno la predisposizione sul modello 2009 c'é o bisogna TIRARE ANCHE I CAVI DEGLI ALTOPARLANTI FACENDO I BUCHI NEI CONNETTORI ALLO SPORTELLO??!!!((
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.