Vai al contenuto

m4rietto

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su m4rietto

  • Compleanno 17/11/1954

Informazioni Profilo

  • Città
    Genova

La popolarità di m4rietto

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Rimanendo a Genova ("dosi di traffico" omogenee) anche per me i valori sono abbastanza simili: Honda Jazz 1.2 Elegance, 12 mesi di vita e primo tagliando appena effettuato (175 euro). 9.624 km percorsi con 592 litri di carburante (dati reali da carta carburante-no cdb) pari a 6,15 lt x 100km (o se preferite 16,25 km/lt). Utilizzo: 15% extraurbano, 20% autostrada, 65% città. Normalmente ho il piede leggero ma qualche volta mi lascio anche andare ad una guida più "vivace", non mi stresso troppo a guardare l'indicatore di consumo (rischierei la paranoia). Al momento non posso che confermare i giudizi positivi già riportati abbondantemente in questo forum. Un saluto a tutti i Jazzisti:D.
  2. Bè, visto che la comunità (genovese) chiama mi sento quasi in dovere di partecipare... Premetto che ho una Jazz 1.2 i-VTEC Elegance e, in quattro mesi, ho percorso circa 3.200 km. Concordo con rimmon1971, anche a me sembra di vederne di più rispetto a pochi mesi fa; sarà perchè, da queste parti, siamo tutti attenti ai costi e, sopratutto, ai consumi:lol:? Per quello che mi riguarda sono riuscito a fare oltre 300 km consecutivi tutti rigorosamente nel traffico (Sampierdarena-Molassana per i "conterranei") ad una media di circa 18 Kh/ora ed i consumi reali (no cdb) non sono andati oltre i 6,4 lt/100 (con la Polo 1.4 variant li facevo in autostrada!). Nell'utilizzo cittadino la trovo veramente comoda: morbida nella guida, confortevole, silenziosa (sembra impossibile per la sua categoria) con un angolo di sterzata come la Fiat600. La vivibilità interna è quella di auto di classe superiore. Concordo con stev66 che la rumorosità aerodinamica, oltre i 120, si possa ritenere nei limiti di tollerabilità. Qualcuno lamentava la rudezza dell'impianto frenante, io invece li ho trovati molto efficienti, bisogna "farci il piede" ma, dopo i primi approcci, trasmettono decisamente tranquillità. Ho trovanto anche molto efficace l'impianto di riscaldamento/sbrinamento; per il clima ne parliamo l'estate prossima. Se, invece, volete veramente raggiungere l'apice della soddisfazione nel suo utilizzo abbassate i sedili posteriori e cominciate a caricarla... è incredibile... e tutto in meno di quattro metri. Dimenticavo: per noi è l'auto di famiglia. Per concludere (x rimmon1971) perchè "tutte o quasi tristemente grigie":(? Quando è in ordine fa la sua bella figurina... (la mia è grigia - Storm Silver...) peccato che cominciamo ad essere in tanti con gli stessi gusti cromatici (hai visto quella rossa...?). Un difetto, però, l'ho trovato... provate a pulire la parte bassa ed interna del parabrezza e poi raccontatemi... Bye, alla prossima. W Jazz:birra:
  3. Se ti può essere di consolazione sappi che ho avuto lo stesso problema (micrograffiature perenni!) anche con il cruscotto della mia (ex) WV Polo. Con la Jazz, invece, ho utilizzato dei panni antigraffio molto morbidi imbevuti con prodotti siliconici non aggressivi e mooolto mooolto garbo... Fino ad ora è andata bene.... Una cosa sembra certa: una volta (micro)graffiato non lo recuperi più... (salvo sostituzione!) bYe.
  4. Guarda l'ultima parte del post#993 di pag. 100.... dovresti trovare qualcosa di interessante. Per quanto riguarda i cablaggi, invece, mi aggrego anch'io alla domanda di Markeight: qualcuno può dire se per le versioni meno accessoriate del Jazz 1.2 elegance sono già predisposti i cablaggi per altri accessori tipo sensori di parcheggio, fendinebbia, ecc.? Grazie, bYe
  5. Avevo sentito dire anch'io che le misure delle gomme avrebbero potuto creare dei problemi per la reperibilità delle stesse così ho cominciato a cercare in rete... A quanto ho potuto constatare sembra che la misura delle gomme della Jazz 1.2 (175/65 R15) sia la stessa di quelle montate sulla Renault Modus;), ed infatti si trovano facilmente anche in rete a prezzi in linea con la misura e le caratteristiche di quelle similari più diffuse:D. Un pò meno diffuse, invece, sembrano essere quelle per la Jazz 1.4 Exclusive (185/55 R16) ma, comunque, il prezzo rilevato sembra essere in linea con quello delle "misure concorrrenti". Qualcuno di voi è in grado di dire se nelle vetture senza sensori di parcheggio (Jazz 1.2 elegance) è comunque presente il cablaggio elettrico per poterli installare in seguito? Grazie, bYe.
  6. Bè, non disperiamo... la garanzia sulla verniciatura non copre i difetti fino ad un max di 12 anni? ) ... a proposito di garanzia guardate cosa ho trovato nell'ultima pagina del libretto "Assistenza Stradale" in dotazione della mia Honda Jazz 1.2 Esclusioni della garanzia: Fermo restando le condizioni e le esclusioni particolari previste per le singole prestazioni valgono inoltre le seguenti: 1. Le prestazioni non sono dovute in dipendenza di ... (omissis).. nonchè fenomeni di trasmutazione dell'atomo o radiazioni provocate dall'accelerazione artificiale di particelle atomiche, atti di terrorismo ... ecc. ecc. ... ...??? hanno pensato proprio a tutto! bYe.
  7. Eccone un'altro... intendo un nuovo Jazz-ista...:b35 Ho finito da poco di leggermi tutte e 100 le pagine (992 posts!!!) di questa sezione per avere informazioni che non si troveranno mai nelle brochure della Honda e familiarizzare più facilmente con il nuovo acquisto... Intanto complimenti a tutti i frequentatori del forum, non fosse altro per la Vs. tenacia nel perseguire il guiness dei primati del minor consumo nazionale con la Jazz (magari più avanti ci proverò anch'io...). Ho ritirato da soli due giorni la mia nuova Jazz 1.2 elegance e come primo approccio (fino ad ora ho percorso solo 240 Km) devo dire che è positivo sotto tutti gli aspetti. Considerando la mia provenienza automobilistica (l'ultima una VW Polo Variant 1.4 - vedi post #255 - per nove anni) sarà facile capire quale è il mio metro di paragone. Cercavo un'abitabilità analoga, a costi contenuti e senza aumentare le misure della vettura e sono convinto di averla trovata:clap, con nove anni di miglioramenti tecnologici aggiuntivi. Considerando che questo modello di auto è nato per dare il massimo di versatilità senza perdere di vista l'economicità nell'utilizzo quotidiano direi proprio che alla Honda hanno centrato il risultato. Certo, se si vuole arrivare a fare 20km a litro, bisogna prenderla molto con calma ed attenzione a non superare i 2000 giri/min ma, da quel poco che ho potuto constatare, direi che se "schiacci" i 90CV si fanno sentire ed è un piacere (se penso che è 'solo' un 1200). Questo motore ha un'elasticità che sarebbe stata impensabile nella mia precedente vettura (non parliamo dei consumi, sarebbe imbarazzante!) per non parlare della silenziosità. Non ho ancora "testato" la verniciatura, ma non mi stupirei se jocanguro avesse ragione; per contro ho già notato che il cofano ed il tetto, se non si vuole fargli delle ammaccature, devono essere trattati con cura (minor peso=minor consumo). Una grandinata sarebbe un bel problema. Non sto a ripetere l'elenco delle cose positive che sono state ricordate ripetutamente nei posts precedenti ma non sono d'accordo su alcuni aspetti definiti negativi: i retrovisori che "sembrano quelli di un camion" io li trovo ottimi per la visuale che permettono di avere. Una cosa che mi aspettavo, invece, era la chiusura dei finestrini in automatico quando si chiude la vettura dall'esterno. Non ho preso la ruota di scorta (270euro?!! ad un genovese? - mai) ed ho ricevuto il Kit "prega di non averne mai bisogno" + giubbino rifrangente + triangolo; il crick era già contemplato nella dotazione. Per concludere ho letto che alcuni di voi cercano manuali "tecnici" della Honda Jazz; spero di non tenere un comportamento scorretto se vi suggerisco di provare a cercare in rete il file "Honda_Jazz_Fit-ESM.rar" - si può scaricarlo liberamente. Io l'ho trovato molto interessante, anche se riguarda i solo i modelli più datato (fino al 2005). :smile:bYe.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.