Vai al contenuto

pie-di-piuma

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su pie-di-piuma

  • Compleanno 23/07/1965

La popolarità di pie-di-piuma

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Confermo che la macchina arriva con kit cambio gomma e kit riparazione gomma... C'è la possibilità di spendere meno ed avere oggetto più consono in caso di forature usando gomma standard. Aiutati con i vecchi post per quanto riguarda la compatibilità dei cerchioni. L'impianto frenante usa quattro dischi e quelli avanti sono autoventilanti.
  2. Un modo se sei molto determinato ci sarebbe... hai mai sentito parlare di auto-ipnosi ?
  3. Non ho mai guidato la xara ma mi sembra probabile che per ciò che temi, la jazz si mostrerà inferiore a ciò a cui sei abituato. Per le buche mi sembra addirittura inevitabile: è un suo punto debole,non è una media ma una piccola e quindi ha un passo delle ruote più corto,e poi non è una citroeen. Ma una domanda; prima di comperare un auto che fai, non la provi ?
  4. A parte che l a jazz è molto carina, sono abbastanza scettico sul " fenomeno " ibrido, che, considerando il maggiore impatto ambientale per la produzione, gestione batterie, e smaltimento finale dell'auto, può (forse si e forse no) avere senso solo se sei un tassista o qualcuno che dell'auto ne faccia un uso massiccio solo in città. Penso invece che se proprio deve essere un auto individuale il mezzo con cui spostarsi in città, il meno energivoro e globalmente più efficiente rimane uno alimentato a gasolio che con guida allenata ha percorrenze comparabili. In questo modo si possiede un auto che più si presta ad un uso extraurbano per un maggiore spazio a parità di dimensioni rispetto ad una ibrida, e forse migliore anche per i consumi oltre ad avere costi di gestione(e di acquisto) sicuramente più bassi. La Toyota è probabile che sia migliore. Sono alla seconda generazione di auto ibride e il fatto di essere partiti prima forse sarà stemperato frà 15 anni, ma ora penso che sia tangibile. E poi non ci scordiamo che fra la insight e la prius ci sono circa 7000 € di differenza.
  5. L'illuminazione...? Sarebbe davvero utile. Penso che anche se sembra una cosa da niente in realtà non sia una cosa fai da te. E' probabile che l'attivazione passi dalla centralina e che quindi sia necessario agire sul software... Sarebbe carino che HONDA consapevole del disagio offrisse un aggiornamento a chi lo richiedesse.
  6. TRANQUILLO ! Con un po' di attenzione consuma come una media a gasolio. Media su 10 mesi, 4,7 l/100 km da CDB. 5,0 l/100 km reali, in miglioramento ( in città solo 10%) Parlo della versione 1.4 con cambio tradizionale
  7. Vi volevo segnalare che dall'annuncio del portabici sul sito de e-buy, cliccando sul nome del negozio del venditore si può trovare lo stesso oggetto in vendita a 10 euro in meno. Quanto costano codesti braccetti?
  8. Ciao . I litri dichiarati per la riserva dovrebbero essere 7. Stò facendo delle prove a riguardo tendenti a finire anche la riserva. La più significativa è quella che mi ha permesso di fare dal momento di entrata in riserva ben 150 Km prima di rabboccare ad un (sig!) self service con cdb che segnava un consumo di 4.8 l x 100 Km.
  9. URCA! E' ARRIVATA LA NEVE... e ho visto passare una MANDARINA DUCK con le catene griffate da DIOR ... sono ancora derapato. A parte lo humor che catene monta codesto mezzo? ( 1.4 ) Non è forse il periodo giusto per chiederselo? ... E poi è NATALE... SOB !!
  10. Per quanto riguarda discorso serbatoio mi ero attrezzato di tanica con benzina di scorta . Quando entra la riserva il display segnava 56 km di percorrenza ma in realtà mi dava 0 km già 39 km dopo; questo anche perchè è molto sensibile alle riaccensioni. Comunque alla solita media ho percorso altri 53 km dopodiché entrato in città non me la sono sentita di rischiare di intralcire il traffico con un fermo macchina.Per la prima volta mi sono entrati 36 litri !! avendo percorso 92km dall'accensione della riserva (con media cdb di 4,8 l/100 km). E' solo un test parziale lo so.Per il momento considero come entrata in riserva quando il cdb segna come autonomia 0 km. Mi riprometto di aggiornarvi quando ci saranno novità. Una domanda anche io... Cosa fa il catalizzatore quando l'alimentazione cessa...? E la centralina darà secondo voi qualche tipo di errore o che so io...?
  11. Stò pensando di comperare un portabici da portellone. E' compatibile la macchina? Qualcuno l'ha già montato?...e si trovato bene? Dove trovarlo?
  12. Intanto quando dico delicatezza dei materiali, penso oltre alla vernice ultra fine allo spessore delle lamiere che si deformano sotto la pressione moderata di un dito..... sopra a tutto il tettuccio. Per quanto riguarda il difetto del motore, volevo dire Stev che io cambio già normalmente attorno ai 2000 giri e lo "slittamento" si sente. Un altra cosa ma il mini tagliando a 2000 Km è una consuetudine, una carineria o qualcosa di più? Alla concessionaria di Livorno non la fanno.
  13. Ciao a tutti,finalmente sono riuscito a registrarmi. Ho acquistato jazz executive 1.4 esattamente un mese fa. Fatti 2400 km, media 21 km/l misurati ma fatti quasi tutti fuori città. I pregi e difetti sono effettivamente quelli descritti nei post in precedenza . Per quanto mi riguarda trovo particolarmente negativa la delicatezza dei materiali, soprattutto vernice esterna, lamiere più sottili della media e volendo forse esagerare anche delle plastiche interne. Ma quello che più mi dispiace è che al contrario della versione precedente manca la possibilità di montare delle protezioni laterali davvero efficaci. Altro neo, lo scarso piacere di guida su strade di montagna. Fin qui tutto sommato niente di nuovo; in realtà io registro anche una cosa che non ho letto come difetto da nessuna parte. Si tratta del fatto che quando passo da una marcia ad una superiore il motore tende a salire di giri quando premo la frizione. Alla concessionaria dicono che non è nulla .Io sono riuscito un po' ad ovviare il problema abituandomi a lasciare il gas prima di ogni cambiata circa un secondo prima di premere la frizione. Sinceramente è noiosa come cosa ... e poi, e poi …non don dovrebbe farlo e basta. Be! Che ne dite ? Al solito ci si sofferma sempre di più su i difetti che sui pregi ma così viene... Abbiate pazienza. Un “la jezzina è fantastica” è d’obbligo .
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.