Vai al contenuto

Mantra

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Mantra

  • Compleanno 09/08/1971

La popolarità di Mantra

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ciao, io probabilmente ho il dente un pò avvelenato in questo momento con audi (vedi il mio post - http://www.autopareri.com/forum/audi/43144-audi-a4-2-0-tdi-fap-multitronic-motore-da-cambiare.html) Non mi sento di consigliarti Audi. Ma a parte quello che è capitato a me... il mio 140 cv mi ha dato delle soddisfazioni, il 143 ha qualcosa in più (soprattutto nella longevità, mi auguro). Per il 170cv non l'ho provato ma mi dicono che è un piacere guidarlo. Ma tutto è relativo allo stile di guida (il mio è molto tranquillo), all'attenzione ai consumi, e al prezzo che ti propongono.
  2. Aggiornamento situazione: il motore è effettivamente da sostituire, ma la VW Leasing, dalla quale avevo acquistato il veicolo, ha autorizzato la riparazione completamente a spese sue:lol: Risultato: mi restituiranno un veicolo con un motore (ovviamente di rotazione) con 2 anni di garanzia. Dei componenti precedenti restano il cambio (automatico multitronic 7 rapporti) e il compressore del condizionatore. A questo punto mi restano due anni per vendere il veicolo e sperare che nel frattempo non si spacchi il cambio
  3. Buongiorno a tutti, sono qui a raccontare quanto mi stà succedendo: Modello: Audi A4 2.0 TDI 140CV FAP Multitronic Immatricolazione marzo 2006 Acquistata da un fine leasing dell'azienda dove lavoro a luglio 2009 KM attuali 84.000 tagliandi sempre regolari ero in autostrada (ovviamente di venerdì sera con le officine chiuse) quando si accende la spia rossa dell'olio fissa, pochi secondi dopo si accende anche quella delle candelette preaccensione, il motore entra in protezione. Mi fermo immediatamente il livello dell'olio è OK. Chiamo carro attrezzi e il lunedì successivo la faccio portare al concessionario che l'ha sempre seguita. Risultato: motore da sostituire. L'auto è ancora sotto garanzia VW Leasing (dalla quale l'avevo acquistata) senonchè la suddetta risponde per un massimale del 33% del valore del veicolo. Sono ancora in attesa di sapere l'ammontare preciso del preventivo di riparazione ma temo che dovrò comunque sborsare una cifra considerevole di tasca mia. E' quantomeno curioso che meno di un mese fa su una macchina identica alla mia di un mio collega è successa la stessa identica cosa. Consigli?
  4. Ciao Argur341, ho un audi A4 2.0 TDI FAP Multitronic 04/2006 con 70000km, ed ha lo stesso identico comportamento, in AUDI mi hanno detto che è dovuto proprio alla rigenerazione del FAP. Devo dire che è molto fastidioso, soprattutto quando sei nel traffico e vai avanti a velocità ridotta con un filo di gas costante in seconda, la mia tende anche ad accellerare da sola. Lo fa anche la tua?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.