Vai al contenuto

Squincio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Squincio

  • Compleanno 05/03/1987

La popolarità di Squincio

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Io l'esp lo metterei sempre, non a caso per legge diventerà obbligatorio dal 2011. Il motivo è semplice: ripartendo la frenata sulle singole ruote in caso di repentino cambio di direzione ti mantiene nella traiettoria desiderata. Avevo la micra del 97 prima della jazz, bè mi ricordo soprattutto che su fondo bagnato in rotonda partiva come niente anche a basse velocità ( un pò mi divertivo a farle partire di culo sono sinecero =) ), con l'esp è quasi impossibile è come se guidassi sui binari in certi frangenti. Questo non deve ovviamnete farti spingere di più la macchina ma si rivela utile nei casi di emergenza. Io se dovessi sceglierei risparmierei sulla vernice, che costa 400 sgneuri, e mi prenderei l'esp
  2. Volevo farvi una domanda ma secondo voi perchè è stata progettata con un assetto così rigido? A me era stata giustificata col fatto che essendo un mezzo altamente adattabile per carichi trasportati si voleva garantire un assetto che non fosse compromesso in situazione di pieno carico, però mi lascia dei dubbi questa motivazione =)
  3. Diciamo che secondo me non è che ti abbiano alzato il prezzo di listino ma solamente ti hanno fatto passare per promozione ciò che in realtà non lo è. Ora non so quanto te la facciano pagare, resta però cmq un fatto, che l ahonda è quella che a livello di scontistica pratica uno sconto minore max 7 %. Inoltre generalmente le Honda cmq costano mediamente di più. Essendo un km 0 per definirlo buono e conveniente io riterrei uno sconto almeno del 10-12% soprattutto in un momento in cui il mercato è in stallo. Poi ovviamente uno fa le considerazione in base al budget ma calcolando i 14250 della elegance 1.2, contro i 15.250 del 1.4 per altro già col vsa (prezzi del configuratore)sinceramente farei un pensierino alla seconda.
  4. Per riconoscerla vai alla prima pagina di questo forum e li la vedrai =) Per la costruzione come avevo scritto già in post precedenti non preoccuparti, perchè per alcuni aspetti la fabbricazione cinese è migliore di quella Jap. Poi le autovetture prodotte in Cina sono destinate al mercato italiano, tedesco e svizzero quindi sono qualitativamente valide. Sinceramente ti consiglierei il 1,4 perchè oltre ad avere l'esp di serie ( ossia il vsa) ha l'allestimento di base ossia l'elegance che è tutta un'altra cosa rispetto a quello del 1.2. Detto ciò valuta, probabilmente come hanno già scritto il motivo del prezzo è dovuto al motivo della mancanza dell'esp e dal fatto che purtroppo la Jazz, sia 1,2 sia 1,4, è ancora euro 4 e visto l'entrate nel ( mi pare) gennaio 2011 dell'euro 5 è cmq un fattore di svalorizzazione. Cmq tieni conto che negli Stati Uniti la Jazz, là commercilizzata col nome honda Fit ha vinto il premio come auto del suo settore che subisce meno la svalutazione quindi resta sempre un' auto valida anche economicamente. Non preoccuaprti di andare in concessionario, io ci sarò stato un 7 volte e rompevo le balle come pochi =)
  5. Ma teoricamente il primo tagliando è da fare entro il primo anno o 12000 km se non erro, cmq informati se il chilometraggio aumenta dopo il primo. Se non ricordo male sono 15000 km che cmq mi sembra una tempistica onesta calcolando che, essendo nata come auto per la città, è calibrata per un uso urbano che solitamente stressa maggiormente l'auto. Cmq facci sapere quanto ti chiedono di tagliando =) Ciauuuuuu
  6. Azz... Mi dispiace, ma come ha tenuto la macchina? Gli airbag hanno funzionato?
  7. Letto =) Interessante però penso che i consumi siano molto soggettivi, al di là della cambiata bisogna vedere la morfologia della città , per capirsi basta chiedere agli amici di Genova =), personalmente i miei consumi sono più vicini a quelli della Honda che a quelli di Alvolante.
  8. Ma i miei in città sono in linea con quelli honda forse solo sull'extraurbano i 22,2 sono difficili da fare. SEcondo me la differenza tra i consumi de "al volante" e quelli stimati Honda, è dovuta alla cambiata, se segui il suggerimento della Jazz i consumi i si abbassano però cambi sempre sui 1900 giri, dubito che i tester di al volante l'abbiano sempre fatto.
  9. Tatox lo so hai ragione te lo dice uno fissato,pensa che io avevo deciso di aspettare un mese in più con la speranza di avere una made in japan perchè sono sempre stato ammiratore del total quality management giapponese poi però ho acquistato una jazz cinese poi toccando con mano il prodotto devo dire che ne sono rimasto soddisfatto. Non lasciarti influenzare se qualcuno ti dice che la produzione è inferiore, perchè gli unici problemi di nota che erano stati riscontrati sulla vecchia serie in particola la 1.2 jive ma sulla nuova la qualità è identiche alle sorelline giapponesi. Poi pense che la auto prodotte nel Guangzhou, la provincia maggior industrializzata cinese, sono rivolte al mercato Italiano, Tedesco e Svizzero quindi mercati delicati. L'elettronica e la meccanica restano comunque made in Japan. Comunque preferisco la jazz cinese che magari quella di provenienza Swidon Inghilterra, linea di produzione appena entrata in funzione e quindi non ancora controllabile sulla qualità Cmq se vuoi leggiti questo articolo http://download.repubblica.it/motori/supplemento/maggio2008/15.pdf Ha un paio di errori ma la sostanza è corretta. Per tirarti su il morale pensa a chi ha acquistato un q7 che è l'unica Audi prodotta in Slovacchi a e non in Germania o chi ha acquistato una golf variant di provenienza messicana =)
  10. Lo capisci perchè in caso di provenienza cinese troverai la scritta LUC, in caso di fabbricazione giapponese JMH ed in caso di provenienza inglese non mi ricorda la sigla precisa. Non farti ingannare dalla provenienza però, io sono un appassionato di economia ed in particolare di sistemi produttivi ti posso assicurare che anche la mia jazz 1,4 executive volevo fosse prodotta in Giappone, dopo aver interpellato anche Honda Italia dato l'impossibilità di averne una mi sono accontentato della versione cinese ma mi sono dovuto ricredere rispetto ai dubbi iniziali: plastiche migliori ( vedi 2 miei post fa) assemblamento perfetto,in particolare notare come chiudono la portiere delle cinesi rispetto a quelle Jap cioè in maniera più soft( a proposito avete notato che la chiusura delle porte anteriori in tutte le versione è migliore rispetto a quelle delle posteriori ? ) per il resto la componentistica interna è la stessa: Hitachi, honda Japan etc... quindi non parti impressionare dalla scritta LUC nche se di primo acchito ti fa storcere il naso =). Per quanti riguarda le protezioni, parlando con venditori Honda e carrozzieri, mi hanno detto che così come sono state concepite per la Jazz 09 sono praticamente inutili, sono poco spesse e coprenti, nella vecchia versioni erano più protettive ,in questa sostanzialmente sono un optional pressochè inutile. Si anche io sono un nostalgico del vecchio fascione in palstica nera, terribilmente antiestetica ma davvero funzionale.
  11. Uh grandissimo e per curiosità il computer di bordo quanto ti segnava di autonomia?
  12. Volevo domandarvi: Quando il computer di bordo segna 0 km di autonomia quanti litri di benzina rimangono? No perchè quando ho ritirato l'auto ho chiesto se mi potessero almeno mettere un dieci sgneuri di benza visto che immaginavo che fosse ovviamente già in riserva; ma la macchina all'accensione prima mi segnava prima 6 e poi 0 km di autonomia, tuttavia ho percorso cmq 27 km prima di fare il pieno. Quindi dopo l'autonomia quanti sono approssimativamente i litri restanti?
  13. Comunque ho notato una differenza rispetto alle auto prodotte in Jap e quelle in Cina. Paradossalmente le auto prodotte in Cina hanno finiture in quanto materiali migliori; esempio il primo dettaglio ossia quello della plastica posizionato a lato del profilo del cofano sono arrotondate e incollate in maniera più solida rispetto a quelle di produzione Jap che tendono effetivamente a sollevarsi ed ad accumulare sporcizia.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.