Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

ilgimmy

Members
  • Content Count

    449
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

133 Excellent

1 Follower

About ilgimmy

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Birthday 08/02/1978

Profile Information

  • Car's model
    Peugeot Traveller 2017
  • City
    Milano
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Scusa, se il decoder ha hdmi, il collegamento TV-decoder lo fai tramite hdmi, americana o meno non cambia nulla. Poi l'antenna terrestre la colleghi all'ingresso antenna del decoder, e l'antenna satellitare all'ingresso satellite del decoder. Se la ricerca canali non trova nulla, devi capire bene cos'è il cavo sat che stai usando (p.es. uno o due lnb? su che satellite punta la parabola? in condominio potrebbe esserci un miscelatore di segnale...)
  2. Scusa eh, ma se hai un HTPC, Internet Explorer è certificato Netflix HD, 4k pure con 5.1. Solo Chrome è fermo a 720p. Se hai Windows 10, con l'app Netflix hai il massimo.
  3. Si, ci sono dei miniPC con Windows 10 home ufficiale e chipset z8300 (Celeron) dai 100 (vari su gearbest) ai 160 euro (Minix Z83-4). Ho avuto per qualche tempo il Minix ed era un bell'andare, tutti i provider di streaming legale (Netflix, Prime Video, Infinity, Sky) viaggiano che è un piacere in fullHD (e 4k ma io non ho la TV compatibile). Sia con app Windows che con Edge. Alla fine l'ho reso per un buggaccio di Kodi relativo al cambio di frame rate. Dal forum Minix è venuto fuori che con KodiDSplayer non capita più, e dovrebbe essere in risoluzione anche sul Kodi standard. Un'altro limite di quella piattaforma è che non faceva bitstreaming AC3/DTS ma solo PCM, e non avendo un ampli con ingresso HDMI, non potevo godere il 5.1. A breve dovrebbe uscire l'intel NUC6CAYH con HDMI 2.0, decodifica hw h265 10 bit, s/pdif e irda. Io lo sto aspettando.
  4. Non ho esperienza diretta di MacOS, ma credo di si. Su PC, le periferiche USB connesse alla VM usano un driver "trasparente" nel sistema host, e caricavano il driver reale nella VM. Con questo metodo usavo uno scanner usb in VM Windows XP con host Windows 7 (per il quale non esistevano driver).
  5. Se l'hai trovato molto scontato, in zona Rozzano, arriva diretto dall'apple store http://www.ilgiorno.it/sud-milano/cronaca/rozzano-svaligiato-apple-store-1.2640690
  6. Io con la Stilo mi sono trovato bene alla Sport Car di via Carlo D'adda. A parte i tagliandi standard, feci fare la cinghia di distribuzione e anche la revisione del cambio (con smontaggio e rimontaggio, a causa di un cuscinetto "masticato"). Da quando ho la Peugeot, sono sempre andato in officina autorizzata perchè in garanzia. Vediamo il prossimo tagliando.
  7. Guarda, avevo colleghi romeni che giravano con normalissime auto romene (golf IV, astra), con il vantaggio almeno dell'assicurazione di casa loro. Se però avessero voluto strafare, la mancanza di accordi internazionali per le contravvenzioni, gli avrebbe permesso di ignorare qualsiasi velox/ztl impunemente. Per non parlare delle carte che non funzionano al casello automatico, o quelli che "per sbaglio" prendono la corsia telepass. Tutte richieste di pagamento che finiscono in carta straccia. La legge prevede che il veicolo venga immatricolato in Italia se vi rimane più di X mesi; ma nessuno controlla (che poi basta tornare a casa ogni tanto).
  8. In UK il 7 da 128 GB viene 699£, che al cambio fanno circa 782 €. Per offrire il prezzone in Italia basta prenderlo in UK e rivenderlo qui (immagino che gli "importatori" non paghino IVA). Per la garanzia credo però sia più sicuro farselo prendere da qualcuno in UK (Apple Store o online).
  9. IMHO, sapendo di non essere capace di fare il cambio moto, Vale ha fatto l'azzardo della dura per evitarlo. Magari sperando che tutti quelli con la morbida schioppassero. Il cambiarla all'ultimo momento in linea di partenza potrebbe pure essere una furberia per nascondere le reali intenzioni.
  10. A me risulta che il guidatore con colpa sia l'unico a non aver diritto ad alcun risarcimento con la RCA. A meno di non mettere tutele aggiuntive (infortunio al conducente). L'attribuire la colpa sulla base dei danni mi pare una cazzata (e spero sia solo una ipotesi di stev66).
  11. Non credo che i cinesi 30enni siano propriamente i trend-setter. Come dire non è vero che le berline in Italia non si vendono, è pieno di romeni col bmw 3 volumi
  12. L'app, a differenza delle altre soluzioni, permette di prolungare la sosta se l'impegno lo necessita, o di accorciarla se ci si è liberati prima. I sistemi preistorici a pagamento anticipato no. Se oltre all'app si fa una pagina web mobile, non c'è bisogno di svilupparla per gli OS minori.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.