Vai al contenuto

Nicckk

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    31
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Nicckk

  • Compleanno 29/01/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto

La popolarità di Nicckk

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. A motore acceso... poi l'ho spenta e ha smesso piano piano... Però oggi non l'ha fatto... mah. Comunque la porto in assistenza lancia direttamente lunedì... vi aggiorno. Se intanto qualcuno ha consigli, vi ringrazio in anticipo.
  2. Nessuna risposta? Ieri sera un altro regalino della mia cara lancia y... si sente uno strano beeeeeeeeeeeeep provenire dal cofano... cosa può essere?
  3. Se leggi l'intera discussione è spiegato tutto in maniera dettagliata... Minimo irregolare, a benzina si spegneva, a gpl singhiozza, strattona, ecc ecc...
  4. "(in genere le reti ufficiali quando vedono l'impianto aftermarket danno subito la colpa a quello)" Mi spieghi questa frase please?
  5. Ok... quindi il problema è la centralina o no? Secondo RiRino è la centralina... mentre per braccobaldo è qualche altro componente che manda in tilt la centralina... ma cosa? La mia lancia y 1.4 12 v dovrebbe essere monoiniettore... dovrei controllare ed eventualmente sostituire quello? E tutto l'elenco di possibili problemi che ho fatto... potrebbe essere uno di quelli?
  6. Io credo che fra un po' inizierò a fare il meccanico! ahahah Tutti questi termini tecnici... prenderò la tua risposta e la porterò al mio meccanico... ma tu lo fai di mestiere? Comunque penso anche io che sia quello il problema. Ma può essere che la centralina ormai sia andata ai pesci e ormai sia da sostituire? Mi conviene andare direttamente alla lancia per fargli un test e vedere se loro riescono ad eliminare l'errore? Quello che voglio dire... loro avranno dei tester specifici? O posso andare tranquillamente in altre officine?
  7. Bobina e cavi candele le ho cambiate due anni fa per lo stesso problema. Dopo un mese, si sono ripresentati gli stessi problemi, quindi le escludo. Ho riprogrammato la centralina benzina che presentava un errore eprom o ecu, non ricordo. Sono andato per 3-4 giorni a benzina e non ho avuto nessun problema. Quando l'ho riprovata a gpl tutto bene, ma dopo qualche giorno si sono ripresentati gli stessi problemi. Minimo irregolare, a benzina si spegneva, a gpl singhiozza, strattona, ecc ecc...
  8. Ragazzi facciamo così... vi faccio un elenco di tutti i possibili difetti che ho trovato in giro per forum e discussioni... Lunedì dovrei lasciar la macchina nuovamente dal meccanico... prima che mi dissanguano, potete darmi qualche dritta? Oggi ho chiamato direttamente la OMVL, mi ha consigliato di far fare una diagnosi centralina e auto direttamente dalla fiat-lancia, di cercare di eliminare l'errore centralina e ove non fosse possibile, sostituirla... e in seguito intervenire sull'impianto gpl. Mi ha sconsigliato di inserire il relè che resetta ogni volta la centralina. Vi elenco comunque ciò che ho trovato io: PULIZIA-VERIFICA-SOSTITUZIONE INIETTORI BENZINA PULIZIA-VERIFICA-SOSTITUZIONE INIETTORI GPL DEBIMETRO CAMBIO-PULIZIA (IL MIO IMPIANTO NON HA IL DEBIMETRO) VERIFICA O ELIMINAZIONE MOTORINO PASSO PASSO PULIZIA-SOSTITUZIONE CORPO FARFALLATO VALVOLE REGISTRAZIONE-PULIZIA-CAMBIO UTILIZZARE PRODOTTO PULIZIA IMPIANTO GAS TUBO DI GOMMA CHE RICICLA VAPORI D'OLIO FESSURATO REGOLAZIONE PUNTERIE MECCANICHE MEMBRANA POLMONE DIFETTOSA BOLLE D'ARIA CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO SI FERMANO NEL VAPORIZZATORE E/O PERDITA TUBO POCO STRETTO EMULAZIONE SONDA LAMBA INSTALLAZIONE SISTEMA CONTROLLO CARBURAZIONE CON MOTORINO PASSO PASSO COMPLETAMENTE ELETTRONICO INSERIMENTO RELE' 375AEB SU CENTRALINA BENZINA CENTRALINA SUPPLEMENTARE GESTIONE MINIMO CONTROLLO CON OSCILLOSCOPIO FLASHLUBE CANDELE AL PLATINO O IRIDIO CONTROLLO FILTRI ELETTROVALVOLA E INIETTORI PROBLEMA MOTORINO PASSO PASSO STACCARLO E ACCOPPIAMENTO CON SILICONE E NON CARTA TRA CENTRALINE STABILIZZATORE ELETTRONICO MINIMO CONTROLLO CONDOTTI ASPIRAZIONE Questi sono i possibili problemi e/o soluzioni che ho trovato in giro per la rete, tutti con lo stesso problema di mantenimento del minimo, singhiozzi vari, consumi e spegnimento auto. Aspetto presto dei vostri consigli, grazie.
  9. Ciao a tutti, purtroppo sono qui a riscrivere a distanza di due anni. Si sono presentati gli stessi problemi... Adesso... possibile che dovrei sostituire nuovamente dopo due anni candele, cavi candele e bobina?! Le candele le ho già sostituite, ma nessun risultato. Portata da 3-4 meccanici-elettrauto-installatori, nessuno riesce a risolvere. Tutti a tentativi, e i tentativi significa tirar fuori soldi di tasca mia. L'ultimo che la sta seguendo mi aveva detto che c'è da sostituire la centralina motore che da diagnosi dice errore eprom. Ma in realtà se vado solo a benzina, dopo riprogrammare la centralina, la macchina va bene. Il problema è quando si passa a gpl, dopo un po' di giorni comincia ad impazzire il minimo. E a benzina adirittura si spegne, mentre a gpl regge con singhiozzi ripetuti spesso e volentieri quando decellero. Mi potete indicare un bravo installatore in zona Puglia-Bari? Mi sono davvero stancato... Appena riesco vi dico la marca dell'impianto. Adesso, su mia iniziativa, dovremmo provare ad inserire un relè che ad ogni passaggio tra gpl e benzina resetta tutte le impostazioni... come se staccassi la batteria. Ma questo su mia iniziativa, leggendo nei vai forum. E se non funziona? Altri soldi sprecati? Non è che mi peggiora la situazione? Si può tornare indietro dopo aver installato sto relè? E comunque non mi pare normale che sono io a dover suggerire i problemi... Oggi leggendo su un'infinità di forum, ho visto che i problemi potrebbero essere una marea... pulizia iniettori, debimetro (cambio-pulizia), motorino passo-passo da controllare, corpo farfallato da pulire, valvole (registrazione-pulizia-cambio), si potrebbero inserire dei prodotti che puliscono il serbatoio del gas e iniettori, un tubo di gomma che ricicla i vapori d'olio che potrebbe essere fessurato, regolazione punterie, membrana polmone difettosa... Tutti questi problemi li ho trovati io in giro in rete! Ed io devo elencare sta serie di problemi possibili al meccanico-impiantista... vi pare normale?! Mi sa che faccio prima a comprarmi una ferrari se vado a tentativi! Mi date qualche consiglio sul da farsi, a chi rivolgermi? Mi sono davvero stancato di buttar via soldi e salute! Grazie in anticipo!
  10. Quindi faccio un pieno di gpl e poi la taratura nelle fasi di iniezione avviene in modo automatico?
  11. Io non faccio mai il pieno, ma 20 euro(31 litri). Il pieno è di 38 litri, quindi qualche soldo in più. Provo a fare qualche pieno? Ma cosa potrebbe cambiare? Nel caso la situazione non migliorasse, cosa intendi per ritirare l'impianto a gpl? Dimmi please come dovrei comportarmi... Grazie!
  12. Non risponde più nessuno? Ho fatto il calcolo dei consumi... 7 km/litro... Non sono davvero troppi per un impianto gpl?!?!?!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.