Vai al contenuto
  • 0

Problema lancia y gpl


Nicckk

Domanda

Ciao a tutti,

ho un problema che mi porto avanti da tanto con la mia auto.

Cerco di spiegare in breve, e spero che potrete aiutarmi!

Il problema principale è che la macchina a gas singhiozza, strattona, non regge il minimo, si spegne. Questo quando è a gas. Il meccanico mi disse che era un problema di impianto a gas. Ne ho fatto uno nuovo, da qualche mese, ma il problema adirittura è peggiorato. Prima fregatura, soldi buttati.

Ora mi hanno detto che potrebbero essere bobina, candele e cavi candela.

Mi hanno consigliato di mettere pezzi bosch perchè sono migliori. Costano il doppio, però ho già comprato cavi(58 euro), e candele super bosch(25 euro). Ho girato un po' per la bobina bosch e mi hanno chiesto dai 130 ai 160 euro. Adesso ho trovato un rivenditore che me la da per 109 euro. Che ne pensate dei prezzi? Il punto è che ci sono dei meccanici ed elettrauto che hanno pareri molto discordanti. C'è chi mi dice che i pezzi di concorrenza vanno comunque bene, e chi mi dice che i pezzi bosch sono decisamente migliori. Mi hanno proposto una bobina facet, a soli 50 euro. La metà... Cosa ne pensate? Prendo anche la bobina bosch o vado con la facet di concorrenza? Aspetto presto una risposta, e spero che cambiando questi componenti si risolva tutto , anche perchè mi stanno facendo spendere una barca di soldi per una macchina che ormai ha la sua età! Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

ho un problema che mi porto avanti da tanto con la mia auto.

Cerco di spiegare in breve, e spero che potrete aiutarmi!

Il problema principale è che la macchina a gas singhiozza, strattona, non regge il minimo, si spegne. Questo quando è a gas. Il meccanico mi disse che era un problema di impianto a gas. Ne ho fatto uno nuovo, da qualche mese, ma il problema adirittura è peggiorato. Prima fregatura, soldi buttati.

Ora mi hanno detto che potrebbero essere bobina, candele e cavi candela.

Mi hanno consigliato di mettere pezzi bosch perchè sono migliori. Costano il doppio, però ho già comprato cavi(58 euro), e candele super bosch(25 euro). Ho girato un po' per la bobina bosch e mi hanno chiesto dai 130 ai 160 euro. Adesso ho trovato un rivenditore che me la da per 109 euro. Che ne pensate dei prezzi? Il punto è che ci sono dei meccanici ed elettrauto che hanno pareri molto discordanti. C'è chi mi dice che i pezzi di concorrenza vanno comunque bene, e chi mi dice che i pezzi bosch sono decisamente migliori. Mi hanno proposto una bobina facet, a soli 50 euro. La metà... Cosa ne pensate? Prendo anche la bobina bosch o vado con la facet di concorrenza? Aspetto presto una risposta, e spero che cambiando questi componenti si risolva tutto , anche perchè mi stanno facendo spendere una barca di soldi per una macchina che ormai ha la sua età! Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Scusa, ma questi problemi li hai solo a gas o anche a benzina?

Se a benzina funziona bene, bobina, candele e cavi sono a posto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A benzina meno, ma comunque capita che la macchina si spegne e le prestazioni sono molto basse. A gas la macchina è molto più sensibile, quindi ne risente di più. Ma la bobina? Bosch o facet? Mi son dimenticato di dire che con il nuovo impianto la macchina ha dei cosumi allucinanti... con 20 euro faccio 200 km circa... a dir poco scandalosi! Può influire il problema della bobina, candela e cavi o è tutt'altra cosa? Chi mi ha fatto l'impianto ha detto che potrebbe essere questo il problema...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A benzina meno, ma comunque capita che la macchina si spegne e le prestazioni sono molto basse. A gas la macchina è molto più sensibile, quindi ne risente di più. Ma la bobina? Bosch o facet? Mi son dimenticato di dire che con il nuovo impianto la macchina ha dei cosumi allucinanti... con 20 euro faccio 200 km circa... a dir poco scandalosi! Può influire il problema della bobina, candela e cavi o è tutt'altra cosa? Chi mi ha fatto l'impianto ha detto che potrebbe essere questo il problema...

Potrebbero allora anche essere bobina, cavi o candele però non saprei consigliarti quale marca usare. In generale se ci sono problemi all'impianto di accensione, l'energia per generare la scintilla non è sufficiente e hai delle mancate accensioni. Questo ti porta ad avere un funzionamento irregolare del motore, basse prestazioni, alte emissioni allo scarico e consumi elevati, ma se 20 euro per 200 km a gas sono proprio tanti.

Che auto e di che anno è?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma è una Y 1a serie,vero? Cioè l'impianto l'hai fatto montare tu,non è vero? Io ho da 2mesi una Ypsilon Eco-Chic con l'impianto di serie Landi e spero di passare qualche annetto prima di veder "ricomparire" questi sintomi da incubo. Dico ricomparire perchè avevo una Small Innocenti che ho dovuto fare a GPL per forza nel 2002 pena rottamazione. Tutti i sintomi che hai descritto la mia piccola li ha presentati nel 2008 e ci ho tirato avanti per un anno&mezzo ma poi l'ho dovuta rottamare per disperazione in quanto nonostante cambi di cavi e quant'altro si ripresentavano di nuovo. Vabbè,la mia è una situazione a parte(io non mi sarei sognato per NULLA al mondo di trasformare un 650cc a GPL :(r ) e alla fine il mio meccanico disse che sicuramente erano le valvole che avrebbero dovuto esser cambiate ma non ne valeva la pena. Credo che se tu sentissi altri 100 meccanici avresti altri 100 pareri differenti. La tua quanti Km ha? E per quanto tempo avresti intenzione di tenertela ancora? Valuta bene se ti conviene spendere altri soldi,in ogni caso io starei su ricambi originali,non si sa mai. Auguri di risolvere al meglio la situazione.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La lancia y è del '96, 1400 di cc. Spero che cambiando queste componenti risolvo il problema... Conto di tenerla almeno per un altro paio di anni dato che ho fatto un nuovo impianto gpl spendendo 800 euro... Non ricordo la marca ma posso favela sapere anche se non credo che conti. Questo perchè mi dissero che per risolvere il problema bastava cambiare l'impianto... Invece non ho risolto nulla. Quindi si è capito che il problema è della macchina e non dell'impianto a gas... Questo mi hanno detto. Non mi hanno mai fatto la diagnosi computerizzata, sono passato da diversi meccanici e mi hanno proposto diversi prezzi per farla... da 10 a 60 euro! Però molti mi hanno detto che era inutile perchè il problema si riferiva a bobina, candele o cavi candele. Ditemi un po' voi... :confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessun'altro consiglio ragazzi? C'è qualcuno esperto? :mrgreen: Ma secondo voi cosa può essere che fa consumare tanto a gpl? Con i nuovi impianti, con 20 euro di gpl, si possono percorrere circa 400 km... Io ne faccio la metà... Com'è possibile? Possono incidere ste bobine, candele e cavi?! Ne dovrei fare almeno 300... Help!!! :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andare da un installatore serio e preparato?

La tua macchina ha sicuramente qualche problema di messa a punto ma la cosa che mi sembra abbastanza grave è che il difetto lo fà anche a benzina. Insomma la macchina a benzina deve andare bene e poi puoi intervenire sul gpl.

Consiglio: cammina 3 giorni a benzina e poi facci sapere come và...cominciamo a capire se è l'impianto gpl "starato" che sballa la mappa della benzina.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nessun'altro consiglio ragazzi? C'è qualcuno esperto? :mrgreen: Ma secondo voi cosa può essere che fa consumare tanto a gpl? Con i nuovi impianti, con 20 euro di gpl, si possono percorrere circa 400 km... Io ne faccio la metà... Com'è possibile? Possono incidere ste bobine, candele e cavi?! Ne dovrei fare almeno 300... Help!!! :pz

Quei consumi fantastici che dicono le case costruttrici sono praticamente impossibili da raggiungere. Io con la mia ancora è il secondo pieno che faccio,ma direi di stare non più di 8-9Km al litro,traffico romano,eh? a questo punto,se dici che consuma così tanto direi che sono le valvole. La mini stava sui 12-13 al litro,ma negli ultimi tempi non ci riuscivo a fare più di 8-9,come la Ypsilon,che però è 1400. Ma a temperatura dell'acqua come stai?

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ehm... ragazzi fate finta che state parlando con un principiante di auto... Anzi consideratelo proprio! :mrgreen: Le valvole? Della macchina o dell'impianto a gas? Dove sono, e come le controllo? E la temperatura dell'acqua come la controllo? Abbiate pazienza... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.