Vai al contenuto

LNA

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    38
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    FIAT Panda Hybrid anno 2021
  • Città
    Spagna
  • Occupazione
    Insegnante
  • Interessi
    Automobili
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di LNA

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

68

Reputazione Forum

  1. Bene, vediamo se hanno fortuna e riescono a trovare qualcosa sul 133 perché nell'Archivio Storico non hanno assolutamente nulla...
  2. Per favore, qualcuno ha questa foto senza la filigrana dell'Archivio Car Design, ma solo con quella del Centro Storico FIAT? Grazie
  3. Ho questa foto collegata ad un articolo di stampa su Dante Giacosa, vediamo cosa riusciamo ad indovinare.
  4. Un altro prototipo dell'A112 E un prototipo della A112 Abarth del 1970.
  5. Come alcuni di voi già sapranno, sto preparando un libro sulla FIAT 133, prodotta in Spagna dalla SEAT, nella Repubblica Argentina dalla FIAT Concord e in Egitto dalla NASCO. Il libro entrerà nelle macchine lunedì, se qualcuno ha qualche informazione da condividere, qualcosa di poco conosciuto, soprattutto dalla fase di progettazione e sviluppo, fotografie di prototipi o qualcosa del genere, può condividerlo qui, se lo desidera, fino a lunedì . Grazie a tutti dalla Spagna.
  6. Come alcuni di voi già sapranno, sto preparando un libro sulla FIAT 133, prodotta in Spagna dalla SEAT, nella Repubblica Argentina dalla FIAT Concord e in Egitto dalla NASCO. Il libro entrerà nelle macchine lunedì, se qualcuno ha qualche informazione da condividere, qualcosa di poco conosciuto, soprattutto dalla fase di progettazione e sviluppo, fotografie di prototipi o qualcosa del genere, può condividerlo qui, se lo desidera, fino a lunedì . Grazie a tutti dalla Spagna.
  7. Non so se c'entra con il dossier FIAT Rustica...ma mi è sempre sembrato strano che la 127 Rustica avesse i sedili anteriori che poi ebbero le prime Panda.
  8. Nel libro "La Yugo. L'ascesa e la caduta della peggiore automobile della storia" si dice che la Yugo è basata su elementi della 127 e 128. Ricordiamo che la Zastava ha prodotto la 1100 basandosi sulla 128 e addirittura con un versione esclusiva di cinque porte Per quanto ne so il design della Yugo è di Giugiaro ma potrei sbagliarmi.
  9. Teniamo presente che gli uffici di progettazione generano decine di schizzi ogni giorno, non stupitevi che questo 3v sia uno in più fornito ad un giornalista per dargli qualcosa da pubblicare...lo vedo blando e poco elaborato. Per quanto riguarda la calandra della Panda, mi sembra che abbia avuto un grande successo ed abbia influenzato alcuni progettisti dell'epoca...ma la stessa FIAT l'ha sostituita nell'ottobre del 1982...per il family feeling delle barre inclinate.
  10. Avevo pensato anche alla Zastava Yugo, nata dai progetti X1/1 e X1/4 della FIAT, ma le date non tornano. La Yugo venne sviluppata quasi completamente verso la fine del 1978 e credo che entrò in produzione alla fine del 1980.
  11. La FIAT non ha avuto nulla a che fare con lo sviluppo della Ibiza, che è stato opera di Giugiaro, Karmann e Porsche.
  12. Penso che siano le FIAT Bino e Trino, pensate per sostituire sia la Panda che la Uno.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.