Vai al contenuto

Rlsicurezza

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Rlsicurezza

  • Compleanno 03/06/1959

La popolarità di Rlsicurezza

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Buonasera a tutti, PROBLEMA RISOLTO!!!!! Martedi u.s. ho portato in officina l'auto, il giorno prima mi hanno chiamato per dirmi che i pezzi di ricambio erano arrivati 4 INIETTORI, hanno sostituito gli iniettori come da disposizioni ultime da Mazda Italia, in più avendolo ordinato un mese e mezzo fa ed avendolo in officina hanno sostituito anche il polmone, ma non occorre sempre secondo Mazda effettuare questa sostituzione, ritaratura della centralina con i nuovi parametri. Già dalla sera quando ho ripreso l'auto, ho notato la differenza, niente oscillazioni del contagiri ai bassi regimi in caso di fermata o rallentamento, giri motore aumentati da fermo da 600 a 700. Ieri controprova, ho effettuato un viaggio di circa 450 km, tra città, strade statali anche di montagna, superstrada e autostrada. Mai un tentennamento del motore, buona ripresa anche in salita, niente singhiozzo al passaggio benzina/gpl e viceversa, ho provato più volte a cambiare le combinazioni per vedere come si comportava; ho messo gpl in due distributori diversi per vedere se cambiando marca cambiavano le cose, tutto ok. Anche oggi che ho girato per città in riserva, nessun problema. Spero proprio di aver risolto una volta per tutte. I pezzi di ricambio stanno arrivando ma con il contagocce. Resto a disposizione per ulteriori notizie.
  2. Buongiorno a tutti, stamani sono stato contattato dall'officina per effettuare l'intervento sulla mia auto. I pezzi arrivano la prossima settimana, verranno sostituiti gli iniettori e il sensore polmone. La settimana scorsa, hanno effettuato un'intervento ed il problema sembra risolto, non più accensione spia motore e contagiri ballerino ai bassi regimi, l'auto in questa settimana ha funzionato correttamente senza problemi. Giovedi, p.v. con presenza di tecnico Mazda Italia, effettueranno un'altra sostituzione, se posso andrò nel pomeriggio a vedere gli eventi. La mia auto, per problemi personali la porterò in officina a fine mese inizio giugno, dopodichè, vi darò tutte le notizie in merito all'intervento. In questo momento, il problema si presenta soprattutto dopo aver fatto il pieno, termina dopo aver percorso 20-30 km., credo dipenda dal fatto che il sensore polmone a serbatoio pieno (maggiore pressione interna), vada in tilt, o che non riconosca inizialmente la nuova miscela che compone il gpl del nuovo rifornimento, e pertanto deve ritarare i parametri. Mi è stato ribadito che il motore non ha problemi a viaggiare con la spia accesa, e che non si fanno danni con il motore che non regge il minimo, il solo problema è che ti trovi con l'auto spenta al semaforo o ad uno stop con tutte le inevitabili conseguenze, quindi per questo motivo cerco di fare il pieno quando so che devo fare un percorso fuori città, tipo super/autostrada, altrimenti vado a benzina. A presto, e se avete notizie vi invito a condividerle.
  3. Ciao a tutti, come avevo promesso sono passato dall'officina e le notizie non mancano, nei giorni scorsi Mazda ha effettuato un corso inerente al nostro problema, le direttive date sono: 1) sostituzione del sensore polmone, 2) sostituzione degli iniettori, in quanto questi oggetti provocano problemi sull'andamento di Mazda 2 gpl. Le prove fatte dalla Casa dopo tale sostituzione, darebbero per risolto il problema. Inoltre il filtro da sostituire ogni 20.000 km, (badate bene ogni 20.000 km e non ogni anno, se i km percorsi sono meno) che poi è un kit (4100 LP 118), ha un costo di 79 euro iva inclusa, il kit è formato dal filtro più guarnizioni, oerre ed altri oggetti. I pezzi sono già in ordine (il sensore lo era già da una settimana e gli iniettori lo sono da alcuni giorni), sto attentendo la chiamata per la sostituzione, che non dovrebbe tardare molto. Per ora continuo ad avere ogni tanto degli abbassamenti dei giri del motore (soprattutto con motore ancora fraddo) in caso di fermata con il contagiri che oscilla cercando di riportarsi intorno ai 600-700 giri/minuto.
  4. Buonasera, scusatemi forse non mi sono espresso in maniera comprensibile. La mia prova non è stato altro che partire con il commutatore a benzina e poi inserire a motore caldo il funzionamento a gpl. Stamani ho rifatto la prova lasciando all'auto le decisoni, ovvero commutatore benzina-gpl inserito, quindi partenza sempre a benzina per poi passare dopo un km circa sul gpl, il tutto in automatico, (la spia blu temperatura motore al passaggio benzina-gpl era sempre accesa), si sono verificate ancora in caso di fermata delle oscillazioni del contagiri. Per il sensore, poveri noi, dover cambiare il tutto, quando una semplice revisione basterebbe, come del resto mi aveva detto il responsabile dell'officina, (ancora non sarà incappato in un tagliando), mi sembra veramente un ladrocinio. Resta solo da confermare che Mazda voglia rifarsi dei soldi persi per la promozione. Comunque passerò dall'officina a farmi fare un preventivo di tagliando per vedere cosa esce. Naturalmente, come vi dicevo ho iniziato a scrivere, ieri sera ho inviato un'email alla rivista citata altre volte, attendo risposta, ma basterebbe che pubblicassero qualcosa sul problema, da parte mia non mollo continuerò a scrivere fino allo stremo, dovranno dire basta, gli intaserò la posta elettronica. Se ognuno di noi scrive anche un'email a lor signori ogni giorno, avranno il loro daffare. La battaglia è iniziata, la guerra è lunga, ma siamo anche un grande esercito incavolato per non dire inc...ato, sta a noi continuare la strada intrapresa.
  5. In risposta a Goldenboy e Desmox, l'auto va un poco meglio, da fredda oscilla il contagiri ma la spia motore non si accende, a caldo non ho problemi. Ho provato anche a partire a benzina e poi, a motore caldo passare a gpl, problema oscillazione contagiri quasi irrisorio (stasera nessuna oscillazione). Per quanto riguarda il sensore è bene capire se il filtro montato è possibile sostituirlo a parte o se è integrato in blocco nel sensore, se così fosse caro il mio tagliando. Leggendo i messaggi di oggi il problema a me si è presentato quando ho fatto il pieno con un'altra marca di gpl da B....n a E..o. Ho comunque rincottato l'officina e mi è stato messo in ordine il sensore, che verrà sostituito su l'auto di una signora con il problema molto simile al mio, la prossima settimana, vi terrò informati degli sviluppi. Avrei le email dall'amministratore delegato Mazda Italia ai vari direttori, le posso pubblicare su questo topic?, almeno iniziamo a farci sentire, comunque per chi ha dimestichezza e volesse, sono così conformate iniziale nome, cognome attaccato senza punti o linee o quant'altro, dopo @mazdaeur.com, buon divertimento.:razz::razz:
  6. Buonasera a tutti, anch'io proprietario di una Mazda 2 gpl, a 1500 km, accensione spia motore, tenuta in officina un giorno (oggi), effettuato regolazione del sensore (4100 Lp 100) sul polmome (visto dicitura con i miei occhi sul computer dell'officina) e non filtro, come qualcuno riporta, dal costo di 176 euro + iva per un totale di 211,90 euro, assolutamente da non sostituire ogni 20.000km, detto dal responsabile officina, dove si sono verificati solo altri due casi, uno molto grave con sostituzione iniettori. Comunque credo opportuno, dato che il problema non è di pochi, di dover provvedere quanto prima ad organizzarci per far conoscere il problema ai midia, soprattutto alle riviste speciacializzate del settore, (hanno un settore dedicato ai problemi, con relativa risposta dell'officina o casa madre), chi di voi ha già effettuato lamentela scritta alla Mazda Italia e all'officina può iniziare a scrivere, (rivista Al V.....e, ovvero lo sterzo). Una cattiva pubblicità rende più di un'avvocato. Inoltre mi sto attivando per cercare i recapiti email dall'amministratore delegato italiano, ai vari direttori (mi serve sapere se posso poi pubblicare le email su questo topic, o se devo inviarle ai recapiti email dei singoli partecipanti). Vi terrò informato sugli eventi della mia auto, ciao a tutti.
  7. Buonasera a tutti, anch'io proprietario di una Mazda 2 gpl, a 1500 km, accensione spia motore, tenuta in officina un giorno (oggi), effettuato regolazione del sensore (4100 Lp 100) sul polmome (visto dicitura con i miei occhi sul computer dell'officina) e non filtro, come qualcuno riporta, dal costo di 176 euro + iva per un totale di 211,90 euro, assolutamente da non sostituire ogni 20.000km, detto dal responsabile officina, dove si sono verificati solo altri due casi, uno molto grave con sostituzione iniettori. Comunque credo opportuno, dato che il problema non è di pochi, di dover provvedere quanto prima ad organizzarci per far conoscere il problema ai midia, soprattutto alle riviste speciacializzate del settore, (hanno un settore dedicato ai problemi, con relativa risposta dell'officina o casa madre), chi di voi ha già effettuato lamentela scritta alla Mazda Italia e all'officina può iniziare a scrivere, (rivista Al V.....e, ovvero lo sterzo). Una cattiva pubblicità rende più di un'avvocato. Inoltre mi sto attivando per cercare i recapiti email dall'amministratore delegato italiano, ai vari direttori (mi serve sapere se posso poi pubblicare le email su questo topic, o se devo inviarle ai recapiti email dei singoli partecipanti). Vi terrò informato sugli eventi della mia auto, ciao a tutti. In questo momento
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.