Vai al contenuto

dindi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1465
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Risposte pubblicato da dindi

  1. 1 ora fa, AlexMi scrive:

    Pare ancora più incredibile il lavoro fatto con Giorgio, dove con un SUV come Stelvio il peso rilevato era stato di 2.012 kg, ovvero solo 45 kg in più, pazzesco quanto si sia involuta l'industria automobilistica negli ultimi anni, a fronte di listini sempre più stellari.

    Concordo. Anche perché Stelvio Quadrifoglio la devi comunque confrontare con X3 M che - come massa a vuoto CE - è omologata a 2085 Kg. Senza ombra di dubbio Giorgio è il top class in termini di peso ( e non solo ). Peccato che sia in punto di morte industriale e verrà sostituito da un qualcosa di evoluto (???) che peserà uno sproposito ( sia come BEV che eventualmente come PHEV ).

     

    In ogni caso, siamo sempre sulle 2 tonnellate per i best in class. No matter whether Alfa or BMW ..

    • Mi Piace 1
  2. 55 minuti fa, AlexMi scrive:

    Su QR in edicola c'è la prova su strada della M3 Touring.

    Sono partito dai dati rilevati sulla bilancia: 1.977 kg in ordine di marcia, praticamente è un SUV.

    Non sono riuscito a leggere altro, divisione M defunta per quanto mi riguarda.

    E' dichiarata per 1940 Kg massa a vuoto CE ( senza optionals, con liquidi, carburante al 90% e guidatore da 75Kg ).

    Non che AMG oppure RS facciano di meglio ... anzi, aspetta a vedere i pesi delle prossime PHEV della triade, altro che 1940 Kg ...

  3. Siccome a Baldissera le nostre mega intelligenze hanno deciso di fare un incrocio multiplo a raso ( vabbè facciamo finta di accettare che fare sopraelevate stradali sia brutto e tunnel stradali sia costoso ), l'unica soluzione seria da fare ( così come anche in piazza Rivoli / Derna ) sarebbe questa ( con, in aggiunta, barriere pedonali alte 1,5 m estese per 100/150 metri lungo ognuno dei 5 bracci )

     

    image.thumb.jpeg.271707da0308c3e6f0fa4b6f51715d9a.jpeg

  4. Linea piacevole anche se non innovativa. Molto curioso del powertrain ( grossa batteria, lunga percorrenza elettrico, grosso aumento di peso oppure piccola batteria, minima percorrenza elettrico, limitato aumento di peso ). Spero che mantengano i 330 Kw base del V6 termico. Comunque sia sfonderà di abbastanza le 2 tonnellate, scommetterei sui 2200 (+/-4%) Kg massa a vuoto EU. Forse qui è l'unico caso che il peso aggiuntivo della batteria potrebbe attenuare/ridurre la malattia delle Audi.... ma quando la presentano?  

  5. Perché presumi non sia fatta a regola d'arte? Ovvio non è quella di fabbrica ma viene effettuata comunque da un carrozziere sotto controllo / sotto responsabilità della concessionaria. Secondo me faresti bene ad accettare quello che ti propongono.

    L'unico appunto da fare alla concessionaria era che potevano dirtelo in sede di vendita, indipendentemente che tu l'avessi notato o meno. Avresti potuto accettarla com'era ( a fronte di uno sconto specifico ) oppure chiedere la riverniciatura prima della consegna. Direi che li, forse, c'è stata un po' di malafede da parte del conce che "ci ha provato" ...

  6. 13 minuti fa, AlexMi scrive:

    Se si fossero sforzati di farla guardabile, concordo, sarebbero spacciati.

    dipende anche da cosa guardi 😀 ... credo che migliaia di potenziali clienti ( invero soprattutto da noi in Italia ) guardino piuttosto all' € che ad un design di 10/15 anni fa ...

    • Mi Piace 4
  7. E aggiungo ancora altre esperienze vissute. 
    Discutendo con ingegneri di uno dei maggiori costruttori OEM europei di trattori e macchine agricole e trattando principalmente componentistica delle drivelines, spiego che - in certi casi – rilassando certe tolleranze sul grezzo si può accedere a processi di realizzazione dei getti meno costosi per dare un prodotto finito che – a pari caratteristiche del lavorato e delle performances globali – alla fine permetterà un saving sul costo del trattore.
    Eppure nulla, le tolleranze ed i processi sono stati definiti da decenni (riportate pedissequamente con copia/incolla ogni volta che si crea un nuovo codice) e non trovo nessuno che sia interessato a mettere in discussione il passato e prendersi delle responsabilità per migliorare la competitività del prodotto. Capisco che il loro stipendio non cambia di una virgola ma l’immobilità mentale (almeno in questo settore specifico) regna sovrana. 
    PS sono anche io ingegnere & perito meccanico con quasi 30 anni di esperienza, passato però molto presto al lato oscuro ( da progettazione pura a tecnico/commerciale ).
     

    • Mi Piace 3
  8. Concordo che i concessionari ufficiali - in genere - non sono disonesti e talvolta le tempistiche si allungano per ragioni non dipendenti dalla loro volontà. Quando ho preso la mia serie 8, l'auto era arrivata ( l'ho vista e mi ci sono seduto ) ai limiti del termine contrattuale e pronta all'immatricolazione. Poi uno stop repentino in quanto doveva arrivare da Monaco un importante upgrade sulla gestione motore / trasmissione ( così hanno detto ) ed ho dovuto aspettare ancora 3 settimane per poterla ritirare. Ovviamente non è il tuo caso ma si riconferma che il concessionario - nel mio caso - non aveva alcuna responsabilità sul ritardo.

  9. Sono andato a fare un giro dentro il conce di via Botticelli. Vetture davvero interessanti. Però forse per 'qualche dollaro in più' ci sarebbe la Cayman. Cosa consiglia Poliziottesco ( confronto della dinamica di guida, erogazione, risposta cambi automatici ... )?

  10. Auguri per il futuro nascituro/a! Anche io sono del partito di tenere la StreetKa e dare via la Mi.To. Ottima idea la Octavia SW. Poi dipende anche dall'orizzonte temporale che l'auto deve rimanere in casa. Ed anche dal fatto che magari, nel giro di 2/3 anni, potrebbe arrivare un fratellino / sorellina ... ed allora lo spazio non basterà mai.

  11.  

    Globalmente meglio della berlina, concordo con Nico nella troppa lamiera nel 3/4 posteriore. La versione liscia 520d xDrive bella perché poco pasticciata. La i5 M60 altrettanto bella perché caratterizzata senza eccessi. Noto con piacere che nella touring hanno tolto la cifra "5" dal residuato del gomito di Hofmeister.

    Peccato non faranno mail la versione dei miei sogni : L6 diesel biturbo PHEV ( 340cv + 136cv ) con batteria da 24-28 KWh ...

  12. 17 minuti fa, gianmy86 scrive:

    con un'entrata di coppia di circa 4000 €, e uno stile di vita senza vizi o velleità particolari

    Inzio OT / Permettimi di arguire che con quella cifra a Torino, in zone comunque più che decenti ed abbastanza ben servite, puoi tranquillamente comprare casa con box ( ovviamente con un mutuo che stia sul 20% dell'entrata complessiva .... ) / fine OT

    • Grazie! 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.