Vai al contenuto

martjn

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su martjn

  • Compleanno 02/07/1965

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    xardas

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di martjn

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Per i primi 12 mesi?? ma nel mio caso è passata una settimana. Ho ritirato l'auto il pomeriggio di Sabato 18 Settembre e l'ho lasciata in officina Lunedì scorso, quindi praticamente dopo 9 giorni, non credo che in 8 giorni di utilizzo i cuscinetti si siano deteriorati per il mio utilizzo. E poi gli ho dato solo parte dei soldi, finirò di pagarla a Dicembre. Oggi ho chiamato e mi hanno detto che è ancora in officina, molto probablmente me la consegnano all'inizio della settimana prossima, ma non mi hanno chiesto nulla in danaro. Comunque a titolo informativo ho chiesto ad un mio amico meccanico che tra l'altro possiede ed è appassionato di Alfa e mi conferma che di quel motore il problema ai cuscinetti è abbastanza comune.
  2. Ah, perfetto...nel caso io pretendessi un cambio nuovo. Ma a me sta bene anche usato ma che funzioni. Quindi è tutto a suo carico.
  3. Mi indicheresti la norma che limita la garanzia con la copertura del 20% di una parte del motore, come il cambio, da parte del venditore di un auto usata con oltre 10 anni di età ?
  4. Alla fine da una 10ina di giorni, ho preso una Alfa Mito 1.6 jtdm del 2009 con 130.000. ho gia percorso più di 1000 km. Il consumo si è attestato in media secondo quanto si legge dal cdb sui 4.6 lt per 100km, con andatura tranquilla entro i 130 kmh in autostrada, posizione DNA su normal. Percorso per l'80% in autostrada 10% tangenziale e 10% città ( 150 km giornalieri ) Appena posso controllerò i consumi con pieno/ pieno presso lo stesso distriburore. Per adesso tutto bene, tranne qualche rumorino strano al cambio tra seconda e terza e terza e quarta. Penso siano i cuscinetti del cambio, ho gia avvertito il venditore, domani gliela porto, ho garanzia di 12 mesi nel contratto che ho firmato, speriamo non faccia storie altrimenti mi tocca mettere l'avvocato.
  5. Bene, peccato...stasera alle 18:30 dovevo andare a vedere la punto 1.3 mjt con 68mila km, mi ha mandato un vocale la signora...uno che la vista qualche giorno fa la prende fa il passaggio lunedì prossimo. E che iella...continua la ricerca....
  6. Quindi se è datato e vuoto sotto i 2000 il 90 cv figuriamoci il 75 cv. Anche se a me servirebbe in autostrada quindi sotto i 2000 non ci starei mai. Però i 68000 km originali di quella grande punto 1.3 mjt ...mi allettano, e poi la pagherei poco circa 3000 Euro.
  7. La Tipo la escluderei per via degli ingombri nel cortile di casa, la escludo ma non del tutto perché è un auto che mi piace. La Punto evo o la grande punto 1.3 mjt penso possa essere una buona soluzione, la 75 cv ha 5 marce mentre la 90 cv ha anche la 6 che forse in autostrada sarebbe da preferire. Ho trovato guardando in rete non lontano dalla mia abitazione una Grande punto 1.3 mjt 75cv del 2009 con 68000 km unico proprietario apparentemente e da quello che mi ha detto la figlia del proprietario che la guida solo lei, è tutto in ordine e non c'è nulla da fare. potrebbe essere conveniente. Oppure l'alternativa, fregandomene dello spazio nel cortile, è rivolgermi presso qualche rivenditore e prendere a 7 o 8 mila euro una Tipo 1.3 mjt berlina 5 porte, molto più nuova ma difficile da trovare con 70000 km originali.
  8. Pensavo, forse sbagliando, che un auto berlina come la Tipo un 1.3 mjt consumasse quanto un 1.6 mjt o poco più per via del fatto che a parità di velocità ad esempio 120 o 130 kmh in autostrada il motore lavora più alto di giri, come se dovesse faticare di più per spostare un'auto con carrozzeria e pesi simili.
  9. Sono più di 50 km al giorno...., sono 150 km al giorno 75 di andata e 75 di ritorno. Di questi 150 sono in autostrada la gran parte e cioè 130 km. Una macchinina da citta' pur se con un 1.5 cc mi fara' arrivare a lavoro già stanco. Il Budget in realtà non me lo sono dato, ma per un usato non vorrei spendere molto....quanto meno possibile, anche perché non so per quanto tempo durerà... Spero dopo due o al massimo 3 anni di avere il trasferimento vicino casa, con l'ultima legge sostegni bis hanno sceso a tre anni il tempo prima di poter chiedere un trasferimento. Non so ancora se posso chiedere dopo l'anno di prova l'assegnazione provvisoria in altro Istituto di altra provincia. Mmmmm....pensandoci non che lavorare lontano da casa ( moglie e figli ) ...potrebbe essere un bene, e magari non chiederò più il trasferimento...hahahahahaha.
  10. Certo che il confort del mio GC 3.0 CRD è ineguagliabile arispetto all'auto che andrei a prendere, praticamente ho un salotto viaggiante ....ne sono consapevole, però gia ha all'attivo 260000 km., non vorrei finirlo in autostrada, preferisco fare quei pochi km di fuoristrada che faccio nei campi e il viaggio di piacere che faccio una volta all'anno, certo che se guardo a lungo termine potrebbe anche convenire utilizzarlo, ma al momento non me la sento anche di consumare più di 15 lt. di gasolio al giorno e 10 Euro di autostrada...( 32 Euro di spese al giorno ) quasi quasi mi conviene lasciare lo stipendio al datore di lavoro e dire non vengo mi sto a casa. Ho notato che le ibride si ricaricano in città quindi mi pare che in autostrada non convenga utilizzarle per risparmiare. Anch'io ero dell'idea di un E6 diesel non più di 1600 cc. Qualche benzina a GPL ?? che ne dite ? a patto di essere costretto a fare il pieno ogni due giorni o poco più, a meno di non mettere due bomboloni enormi nel cofano.
  11. Salve a tutti, sono alla ricerca di un auto che mi permetta di percorrerre circa 150 km al giorno ( max 5 giorni a settimana ) consumando il meno possibile senza perdere sicurezza e confort. In famiglia ci sono due auto, una C3 1.1i che utilizza mia moglie per andare a lavoro a pochi km da casa, e la Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD che utilizzo io per andare a lavoro e per fare qualche piccola escursione in campagna su strade sterrate. Percorro pochi km con la Jeep quindi riesco a gestirla. Da Settembre cambierò lavoro e per almeno un paio di anni ( poi chiederò l'avvicinamento a casa ) dovrò percorrere 75 km per andare e 75 km per tornare dal lavoro, la gran parte dei km li farò in autostrada, con un costo del pedaggio di circa 10 Euro giornaliero andata e ritorno. Vorrei acquistare un buon usato, ma non ho idea di che cosa acquistare, suppongo che non mi convenga andare oltre ad un 1500 cc, non so se convenga una benzina con GPL, un diesel o addirittura una Ibrida. Consigli??
  12. Allora possiamo ragionare, perché non c'è bisogno di depennare quasi nulla, alcune cose scritte si integrano.... altre sono errate e quindi arrivi tranquillamente a metà della tua lista. Ad esempio non ho mai detto di dover fare 60 km al giorno ma bensì a settimana, ed è una cosa completamente diversa. Che sia in ordine, non è detto potrei anche valutare di farci io qualche lavoretto. Poi ad esempio: che sia 4x4 e che vada bene anche in fuoristrada sono la stessa cosa, come lo sono anche che consumi poco e con costi di gestione ridotti è ovvio che nei costi di gestione rientri anche il consumo. Vedo che nessuno segnala o parla della Feroza e della Rocky, quindi presuppongo che conviene orientarsi o su Jmny e/o Samurai o se si vuole un po' più di spazio ( sacrificando le dimensioni dell'auto ) Terios non ci sono altre alternative?
  13. @bik Si presuppone di farne molti di km. altrimenti mi sposto con il Grand Cherokee 3.0 cc per andare a lavoro, per andara nei campi, negli sterrati a caccia, e a fare la spesa al supermercato. Cerco un piccolo fuoristrada con costi di gestione bassi proprio per fare tutto e usare la comodità del grande SUV solo per le uscite con la famiglia e per viaggiare. @AlexMi Per il discorso dei Diesel....sarà difficile trovarli usati non spompati e con pochi km sul groppone...e poi si avranno sempre più limitazioni di circolazione per via dell'inquinamento. Ma comunque sulle convenienze di usare diversi tipi di carburante siamo OFF Topic. Tornando alle alternative tra le piccole 4x4...nessuno ha esperienze con Daihatsu Feroza o Rocky, che sembrano molto simili al vitara jlx 1.6 3p.
  14. Scusate...ma quanti motivi in più per gasare un auto ci sono??? moltissimi. Solo per chi ha grosse disponibilità economiche è completamente inutile gasare un auto ( è vero che chi ha grosse disponibilità può cambiare l'auto tutte le volte che vuole e prenderla nuova..ma se si affezione ad un auto che possiede e non vuole dismetterla? ); potrebbe anche alimentarla col miglior Brunello di Montalcino tanto non gli cambierebbe la vita e le sue grosse finanze non verrebbero minimamente intaccate. L'unico vantaggio potrebbe essere quello di rendere l'auto Euro immune e poter circolare anche dove ci sono i divieti per le auto inquinanti e questo è già un buon motivo per farla GPL. Con l'Alfa 156 1.8 TS con 20 Euro riuscivo a percorrere circa 300 KM a benzina spendevo circa 40 Euro, ma scusate 20 euro di più in tasca vi fanno schifo??? a me no, io rientro nell'italiano medio ho uno stipendio da impiegato di concetto, e deve lavorare anche mia moglie altrimenti non ce la si fa ad arirvare a fine mese ....e sinceramente spendere in carburante la metà di quello che avrei speso a benzina mi fa molto comodo. Consideriamo anche il fatto che oggi gli impianti hanno raggiunto una tecnologia tale che se montati bene e con gli opportuni accorgimenti non danno nessun tipo di problema, con i sequenziali fasati o quelli jtg non perdi neanche tanto in potenza e sicuramente mal che vada non più del 10%. E poi prendendo un fuoristrada piccolo magari a gpl posso anche pensare di andarci a lavoro ogni giorno ( 60 km settimana ).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.