Vai al contenuto

blackbike

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    20
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di blackbike

  1. Mi incuriosisce quando parli del consumo irregolare dei pneumatici anteriori ...potresti essere più preciso? Anche perchè vorrei capire se ho anch'io questo problema. Ciao.
  2. Qualcuno ha acquistato l'estensione di garanzia? Per la Brera 5 anni (compresi i primi 2 classici) costano 1550 Euro! Ne vale la pena? La domanda è principalmente rivolta a chi ha l'auto da più di 2 anni, ovviamente, per sapere se gli eventuali inconvenienti accaduti sono risultati particolarmente costosi in officina. Un saluto a tutti.
  3. Salve a tutti. Relativamente alla mia Brera 2.4 ho notato, ma è meglio dire ho fiutato, che passando dall'aerazione libera a quella interna forzata (sia con il ricircolo interno dell'aria sia con quello automatico, in quest'ultimo caso si accende la A sul tasto) esce dai bocchettoni un odore sgradevole per 1 minuto circa. Questo non accade sempre ma abbastanza frequentemente. Capita anche a voi? Se sì mi sapete dire come ovviare al problema? Senno' che cosa può essere? Per il resto ...non scenderei mai dalla macchina! Grazie e un saluto a tutti.
  4. Visto che, alla fine: 1. non cambio gli interni (non li faccio in pelle) xchè mi piacciono così come sono; 2. non posso mettere i fari allo xeno xchè la cosa non si può fare a macchina già prodotta; 3. sentito il mio gommista mi basta cambiare, tra 4/5000 km., le gomme anteriori senza acquistare le invernali (x l'uso che io ne faccio) e 4 cerchi uguali a quelli che già ho sarebbero un acquisto insulso; avrei pensato di cambiare l'impianto stereo, dato che quello di serie è proprio scarsino. Vi risulta possibile montare ora il BOSE previsto come optional ufficiale per la Brera (sempre che lo si riesca a trovare)? Poi, se qualcuno ce l'ha già, magari mi sa anche dire se va bene, almeno in rapporto al prezzo che non sarebbe poi esagerato. Chiedo scusa delle varie domande, ma sono l'ultimo arrivato. Ciao e grazie.
  5. Le gomme anteriori della mia Brera che, ricordo, ho acquistato usata con 18000 km., hanno un battistrada che risulta sensibilmente consumato, a differenza delle posteriori il cui consumo sembra normale. E' capitato anche a voi?
  6. Macchina ritirata ieri. Ho fatto 200 km. Le prime impressioni sono assai buone: ottima ergonomia del posto guida (sedili avvolgenti al punto giusto, cruscotto a mio avviso splendido, io mi sento proprio "inserito" nell'auto), motore sornione ma bello pronto non appena si pigia l'acceleratore (solo qualche borbottio al minimo dei giri con marce alte), sterzo forse sin troppo morbido ma preciso (ho fatto anche un po' di montagna), per i consumi non so dire ma dalle mie parti trovo il gasolio a poco più di 1,1 al litro (c'è un discreto numero di pompe indipendenti). Devo dire che la questione pelle, dopo aver provato e vissuto un po' gli interni, sinceramente non mi interessa ora più di tanto: il tessuto con cui sono rivestiti i sedili e parte dell'interno delle portiere sta bene così. Chiedo invece un consiglio: il concessionario, che aveva anche lui una Brera, ha sostituito sin dall'inizio i cerchi originali per montarne degli altri di suo gradimento e me li venderebbe a 700 Euro. Da una breve ricerca sul web, ho trovato il loro prezzo originario di listino: oltre 400 Euro l'uno. Ho pensato quindi che li potrei comprare per montarci le gomme invernali, ma l'operazione mi verrebbe a costare non meno di 1300 euro: ne vale la pena? I vostri consigli sono graditi. Ciao a tutti.
  7. Ulteriore domanda: si possono montare i fari allo xeno originali? Il concessionario mi ha detto che per problemi di centralina e gestione dell'elettronica la cosa non è possibile. Vi risulta? Non mi interessano i vari kit aftermarket xchè si scontrano con le disposizioni relative all'omologazione del mezzo e non voglio rogne nè con P.S., VV. UU., CC., ecc. nè tantomeno con l'assicurazione in caso di crash.
  8. Allora mi sa che è meglio lasciare Dio ai suoi impegni: ieri ho acquistato una Brera 2.4 JTDM, 209 CV, del 06/2009, rosso Alfa, in condizioni strepitose, 18000 km (è un usato Sava-Fiat che di solito danno ai dirigenti Fiat, così mi ha detto il concessionario) a meno di 20000 Euro (appena meno). Me la danno mercoledì. Che ne dite? P.S.: ho la possibilità di fare gli interni in pelle da un artigiano particolarmente capace ed esperto nel settore ...qualcuno di voi li ha? Pro e contro sono graditi. Ciao a tutti
  9. Qualcuno se ce l'ha o anche se non ce l'ha mi può elencare i pro e i contro del tetto apribile? E' l'ultimo tassello che mi manca per poi procedere all'acquisto. Grazie.
  10. Va bene che ...de gustibus, ma giulietta bianca con interni in pelle color cuoio, stanno bene? Se qualcuno li ha già, magari può anche postare qualche foto. Grazie ancora.
  11. Scusate, qualcuno mi sa dire cos'è il "black interior", valore 50 Euro sul configuratore, necessario per acquistare il tetto apribile? Grazie.
  12. Oggi ho girato per concessionari: 2 ufficiali ed un multimarca. Gli sconti variano, eccome: vanno dal 6 a oltre il 10% passando per l'8,5! Lo sconto maggiore dal multimarca. Confermo che conviene acquistare i pacchetti anzichè gli optionals singoli: ad es. il Premium plus pack, che di listino fa 2000 Euro, in realtà te lo danno a 1600. Se non hai nulla da permutare c'è uno sconto netto di 500 Euro, se hai qualcosa da rottamare lo sconto è maggiore ma non so di quanto. Per i tempi di consegna la risposta è invece la stessa: 30/40 giorni.
  13. Salve a tutti e scusate se le domande non risulteranno del tutto nuove. Sono stato sabato scorso da concessionario multimarca per una Giulietta 1.4 170 CV benzina che vorrei acquistare. Sul prezzo di listino mi ha applicato uno sconto del 7.5 % e mi ha detto che la consegna sarebbe avvenuta in 30-40 giorni. Quello che vorrei sapere: 1. ho visto su altro sito (a...scout) che nel bolognese applicano sconti del 10/11 %: è verosimile che si possano richiedere anche altrove (io sono di Verona)? 2. i concessionari ufficiali sono di manica più larga o no? Ancora non ci sono andato. 3. i tempi di consegna, per esperienza, sono sempre di più di quanto ti dicono e, se le cose stanno così, mi troverei ad immatricolare l'auto a novembre e la cosa non mi garba: a voi che tempistica risulta? 4. l'acquisto di vari accessori (per circa 3000 Euro, non in pacchetto) può aiutare ad ottenere sconti più consistenti? Ringrazio sin da ora chiunque mi voglia rispondere. Ciao.
  14. Problema risolto: l'han venduta stamattina. Se sapete di qualche 1750 in vendita in zona Veneto, Trentino e vicinanze ...sarà gradita l'informazione.
  15. Scusate se vi coinvolgo nei fatti miei, ma c'è un importante sviluppo della situazione: oggi ho venduto la Toyota ed ho anche preso quanto chiedevo ...9000 Euro! In effetti era tenuta benissimo. A fronte del prezzo di vendita della Brera 2.4 di 20500 Euro, a sto punto (stessa domanda di cui sopra) fino a quanto posso tirare sul prezzo? Vorrei, come dire, ottimizzare (si dice così?) l'acquisto. Ciao a tutti.
  16. Il fatto è proprio che con la Corolla ho spazio diecimila volte superiore alle mie necessità (i sedili posteriori sono praticamente nuovi!). La Toyota era stata acquistata con previsioni d'uso che poi non si sono avverate. A parte questo, dire che il 2.4 consuma come un disgraziato che significa? I 14,7 km/l ufficiali sono verosimili o no? La risposta è particolarmente gradita. Ciao.
  17. La mia situazione è questa: auto da acquistare A.R. Brera 2.4 JTDM del 2009 in vendita a Euro 20.500; auto da consegnare in permuta Toyota Corolla Verso 1.8 SOL del 2005; richiesta del concessionario Euro 14.000, passaggi compresi. Questo prima di sapere della cessazione della produzione. Secondo voi fino a quanto posso arrivare a tirare sul prezzo, ora?
  18. Ho sotto gli occhi una copia di Al Volante di settembre: valutazione Eurotax per chi compra dal concessionario ...BMW 325 d coupè Eletta del 2009 (I semestre) Euro 25.500! E, per quanto ne so, ancora in produzione. I valori sono diversi da quelli che dici tu. Ciao e comunque grazie della tua opinione.
  19. Qualcuno può provare a convincermi ad acquistarla? Vi spiego. 3 settimane fa sono stato a vedere una Brera nera 3.2 Q4 Qtronic, 2 anni di vita, neanche 20000 km., full optionals, a 21000 Euro. Splendida ma gli 8 (forse) km./litro mi hanno fatto desistere. Poi, 10 giorni fa dalle mie parti mettono in vendita, da concessionario, una Brera bianca 2.4 JTDM, 1 anno di vita, 20500 Euro, 15000 km, pochi optionals ...ma perfetta. E' splendida. Mi prendo il fine settimana per decidere, ma quando l'ho fatto (e stavo per andare a concludere l'acquisto) vengo a sapere della fine produzione. Ovviamente i 2 concessionari si sono guardati bene dal dirmelo. Ora mi sono bloccato: se con il cuore l'andrei a prendere anche domani, con la testa mi dico di no. Perchè? Io cambio l'auto dopo 5 anni circa (è la media) e mi domando: fra 5 anni la Brera sarà uscita di produzione da 5 anni, sarà anche cessato l'obbligo di produrre i pezzi di ricambio che vale per 4/5 anni dopo la cessazione della produzione ...se la rivendo chi è che la comprerebbe a queste condizioni? E quanto sarà la svalutazione per queste sue vicende? Rischio di trovarmi per le mani un "osso" splendido ma invendibile o svalutatissimo. Cercate di convincermi oppure ...datemi ragione e ditemi di lasciar perdere! Un saluto a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.