Vai al contenuto

fabione61

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    24
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su fabione61

  • Compleanno 01/04/1961

Informazioni Profilo

  • Città
    roma
  • Interessi
    auto-film-sports

La popolarità di fabione61

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. dando ormai per certa la permanenza del problema della diluizione dell'olio con il gasolio, non risolto neanche dall'ultimo aggiornamento, rimango comunque soddisfatto globalmente dal motore e dalla guidabilità dell'auto. Le plastiche, stoffe, pannelli di copertura del fondo auto, stoffe sedili...sono ai limiti della sufficienza. La vernice è molto delicata ed anche le plastiche dei paraurti sono davvero leggere. Sarà pure fatto apposta per salvare i pedoni ed ottenere così le 5 stelle ma mi è capitato di tamponare a 20 km/ora una Renault (ed avevo pure frenato) ed ho constatato diversi danni alla mia macchina e un piccolo bozzo sul paraurti della Renault: 1) la barra davanti al radiatore si è piegata all'interno, per fortuna il radiatore è rimasto intatto, 2) il paraurti abbozzato così come il cofano in quanto il muso colpisce di piatto un ostacolo senza che il paraurti attutisca il colpo, 3) la barra che sorregge la chiusura del cofano rientrata con mancata chiusura dello stesso. Il carrozziere è stato molto contento ovviamente, io un pò meno visto che mi avevano inchiodato davanti mentre procedevo lentissimamente.. Per fortuna non ho dovuto ordinare alcun pezzo in sostituzione in quanto per i pezzi di ricambio l'attesa non è breve.. mi sono fatto dare con l'occasione anche una dose per i ritocchi di vernice, ma la parte che più mi irrita è che non so ancora a quale officina affidare la mia asx: ne ho provate tre, le altre sono da scartare e nessuna mi entusiasma per serietà, nessun altro meccanico "commerciale" vuol metterci le mani malgrado legalmene si possa senza perdere la garanzia.. Spero tanto che questo dell'olio sia l'unico sgradevole inconveniente di questo modello..
  2. sono sicuro che di aggiornamenti ne verranno ancora in quanto il problema della diluizione non si è risolto se non in coloro che viaggiano prevalentemente in autostrada. E' importante cercare un punto di assistenza valido dove fare le frequenti soste per cambi di olio supplementari al più basso costo possibile e senza discutare ogni volta. Penso che dopo mesi di personale esperienza e dopo tante pag di forum lette questo è quanto ci aspetta. Consoliamoci con un che'auto motore ottimo che consente entusiasmanti prestazioni, per il resto, lasciamo perdere, sarebbero troppe le pecche da segnalare..prima tra tutti la scarsa assistenza meccanica, se le scarsissime officine che hai intorno non sono valide sei fregato..
  3. curiosità: sento sempre parlare di invite, luxury, ma la Inform diesel o benzina ha venduto qulche esemplare?
  4. sono anche io scettico riguardo le rassicurazioni fornite dall'officina mitsubishi . Sono sicuro che tra altri 10.000 km vedrò ancora il livello dell'olio prossimo alla X malgrado non faccia mai percorsi con traffico intenso. L'unica soluzione è controllare spesso il livello dell'olio (come suggerisce sempre il coltissimo ed espertissimo amico Pugliese) e semmai, anzichè anticipare il tagliando completo come ho fatto erroneamente io, sostituire in officina soltanto l'olio ed effettuare i tagliandi alle scadenze programmate. Spero comunque nella nuova mappatura Mitsubishi della centralina visto che il primo aggiornamento, effettuato per risolvere il problema degli strappi al motore, è stato efficace. Cercate di controllare subito dopo il tagliando o sostituzione il livello dell'olio, potrebbero averne messo troppo alzando così il livello sopra il massimo e quindi il raggiungimento della X avverrebbe ancora più precocemente... A presto.
  5. Causa precoce diluizione con gasolio dell'olio del motore (2mm sotto la X sulla asticella dell'olio), ho eseguito oggi un tagliando anticipato ovvero a 10.000 km. Innanzi tutto mi hanno detto che durante le rigenerazioni del DPF non si accende alcuna spia e se si accende, se è intermittente puoi ancora fare qualcosa da solo guidando ad una velocità di 80-90 km/h per 20 min mentre se è fissa devi comunque ricorrere ad una officina specializzata per la rigenerazione urgente. La Mitsubishi Motors per questo motivo ha previsto un NUOVO aggiornamento della centralina proprio perchè si sono accorti che la ASX e Pajero hanno un eccessiva diluizione dell'olio con il gasolio proveniente dal motore durante le rigenerazioni e ciò è indipendente dallo stile di guida. Hanno così fatto, insieme al tagliando, il nuovo aggiornamento della centralina elettronica e mi hanno fatto leggere il richiamo della Mitsubishi alle concessonarie riguardo questo nuovo aggiornamento. Inoltre il gentilissimo e preparato capo officina mi ha detto che questa diluizione potrebbe falsare il reale consumo dell'olio ovvero se apparentemente il livello nella coppa dell'olio con il passare dei km non cresce, può dipendere sia da poche rigenerazioni del dPF eseguite (es lunghe percorrenze in autostrada) ma anche per un reale consumo di olio che però viene mascherato dalla sua diluizione col gasolio. Insomma bisogna controllare il livello soprattutto in prossimità dei 9.000-10000 Km e si spera che con questo nuovo aggiornamento della casa madre il problema si affievolisca. Il capo officina mi ha anche detto che questo è l'unico inconveniente riscontrato sulla ASX che per il resto è un auto quasi perfetta. Spero di essere stato utile, un saluto.
  6. Auto perfetta, con quache sbavatura su plastiche e rivestimenti. Seccante è, come in molti diesel euro 5, la necessità di fare attenzione al livello dell'olio nella coppa olio causa diluizione con gasolio durante la rigenerazione del filtro antiparticolato. Risultato: pur facendo spesso tratti di autostrada, mi trovo a 9990 km con il livello dell'olio a 2 mm sotto la X che indica il livello massimo di diluizione dell'olio sulla asticella di misurazione.. La spia ancora non si è accesa, contattata la Mitsubishi, venerdi la porto per un tagliando anticipato, il concessonario-assistenza ha detto che è "normale" per il kilometraggio percorso . Spero di non dover fare un tagliando ogni 10000 km!! Vi farò sapere:(r
  7. [scusate la mia ignoranza, ma i vari additivi per l'inverno tipo stp od altro so che si usavano molto con i diesel delle generazioni precedenti mentre ho letto da qualche parte, non ricordo su quale rivista specializzata, che su questi nuovi motori è meglio non nutilizzarli perchè potrebbero essere dannosi anche se funzionali.. Ne sapete qualcosa di più voi? grazie.
  8. Grazie, aspetterò allora che ti arrivi l'auto con modanature per le portiere. Ho due figlie che non stanno minimamnte attente quando aprono le porte malgrado i miei riprtuti rimproveri, qualche protezione quindi potrebbe essere utile. La ASX è molto esposta agli urti, anche se ti avvicini con il muso ad una colonna del garage od alla parete di fondo del box si rischia di graffiare il bordo superiore del cofano ancor prima di toccare con il paraurti.. a presto.
  9. quqlcino ha acquistato le modanature laterali di protezione delle portiere? Quale è il risultato estetico? Sono ben fatte o sono solo degli adesivi posticci? dalle foto sul siti Mitsubushi non si capisce molto.. Grazie ed auguri a tutti di Buon Natale.
  10. [per boni 72: comprendo le tue giuste perplessità, quando si acquista si vuole ottenere la perfezione o quasi. La ASX che guido ormai da luglio, 7.500 km, pur se con qualche difetto veniale (finiture migliorabili, assistenza carente per un brand così importante), non finisce mai di stupirmi. E' un auto razionale. Comodissima anche per quattro persone, ha un'ottima stabilità e comodità di marcia. Il pregio maggiore è senza dubbio questo fantastico diesel, parsimonioso ed elastico, ha una ripresa sorprendente, te la senti fuggire via sotto i piedi ed in pochissimi attimi sei a velocità vietatissime ; ho facilmente raggiunto il limite massimo di velocità segnalato dalla casa ed anche a quelle velocità rimane una macchina docile e prevedibile nei comportamenti. La frenata mi sembra buona, anche se le riviste specialistiche la segnalano carente come spazi di arresto. Insomma, guidon da appena 38 anni e di auto ne ho avute per fortuna..la mia ASX la ricomprerei di corsa ed auguro a voi di essere presto al volante di questo piccolo bolide.
  11. grazie del link sulla inform Tuyo, in effetti gli allestimenti Invite sono ben più confortevoli dell'inform d'altronde, come veniva prima riportato le vendite sono in gran parte con le invite sia 2 che 4 wd. Al contrario ho visto un sacco di Nissan QQ con l'allestimento base di cui molte a benzina e con prezzi sotto i 20.000 euro quindi Mitsubishi non può lasciare questa ampia fetta di mercato alla concorrenza e trovo giusto che mantenga le inform sul listino. Grazie a paolo 70 per il consiglio sulle catene da neve. Saluti a tutti
  12. Grazie tuyo, pensavo però che anche l'allestimento Inform per il diesel ( magari con qualche abbellimento tipo kit fendinebbia) potesse essere conveniente visto il risparmio all'acquisto... per Paolo 70, grazie della risposta riguardo le catene da neve, seppoi ti va di suggerirmi quale modello hai acquistato te ne sarei grato , altrimenti grazie lo stesso, a presto.
  13. 1) curiosità: ho visto sul portale Mitsubishi che l'allestimento Inform esiste solo abbinato al motore 1.6 benzina mentre l'entry level del diesel è diventato l'invite sopprimendo così l'allestimento inform del diesel che prima esisteva in listino, risulta anche a voi? 2) A chi posside già una ASX: qualcuno ha provato qualche modello di catena da neve su questo modello?? Quale consgliate sugli pneumatici con cerchi da 16? Avrei urgenza di saperlo, grazie infinite
  14. Nadine, qualche pagina fa ho letto le tue giuste perplessità sulla resistenza dei lamierati dell'ASX. Come te ho anche io avuto la sventura di un bel bozzo sul paraurti posteriore per una piccolissima botta (davvero minima) ricevuta nel traffico. Pensando non fosse successo nulla ,era sera e pioveva,ho lasciato andare, pensavo ad una nullità di routine ed invece l'indomani ho trovato un bel bozzo grande come un pugno. La fortuna è che la scarsa resistenza (forse "studiata") dei materiali ha consentito al carrozziere di scaldare la plastica col Phon e di fare rientrare completamente la lamiera. Tutto ok, non si vede nulla a prezzo zero!! La difficoltà sarebbe stata anche ordinare il pezzo nuovo, visto i lunghissimi tempi di consegna anche degli accessori. Criticabile sono anche i rivestimenti del tetto e la cappelliera del baule , mi spiace che una auto così bella e così performante si perda in un bicchiere d'acqua.. Insomma consiglio a tutti i sensori e di fare molta attenzione, anche quando si aprono le porte in prossimità di ostacoli.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.