Vai al contenuto

igor71

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di igor71

  1. Cuoto in pieno tra l' altro Washoww abbiamo ritirato la macchina lo stesso giorno. Buon Natele........hemmm... scusa, auguri per l' acquisto:D:D
  2. Ritirataaaaa!!!!!:b1:b1 Innanzi tutto auguri anche da parte mia a Genoa1893:D:D .......poi, vengo alla mia prima impressione di guida. Ho fatto i miei primi 25 km conce-casa e l' impressione di guida è stata semplicemente meravigliosa. Seduta comoda, il motore 1.6 benzina ha una elasticita esagerata ed una ripresa che non è ovviamente da auto sportiva ma è più che soddisfacente. Si prende confidenza con la vettura quasi subito con un cambio che mi è sembrato molto fluido e senza sentirlo duro, come da altri sottolineato. Effettivamente il motore rimane lievemente accelerato sulla cambiata di marcia, ma è una cosa dovuta all' inerzia del motore stesso che nel momento in cui si schiaccia la frizione rimane un pelo "alto" di giri ma è una cosa quasi impercettibile. Questione di abituarsi. I comandi sul volante e di tutti i pulsanti sono retroilluminati tranne che per gli alzacristalli dietro e passeggero, quindi chi ha osservato la mancanza di retroilluminazione penso debba passare dal proprio conce per fare notare la cosa. La vettura mi è parsa molto fluida nella percorrenza nonostante le gomme da neve che ho fatto montare e comprate dal conce con quattro bei cerchi in lega, almeno mi sono tolto il pensiero. L' AS&G è fantastico e funziona benissimo, forse anche troppo. In coda agli stop si attiva praticamente dopo un secondo che sei fermo. Considerando che vengo da una Toyota di quindici anni fa, mi sembra di avere comprato un salotto tecnologico su quattro ruote.:) E pensare che non ho ancora letto il manuale e che ci dovrò impiegare diversi km per conoscere tante cose di questa bella e ben riuscita ASX. Forse è la prima volta ......che non vedo l' ora di andare al lavoro domani!!:D8-) Spero per tutti che le Vostre macchine arrivino nei tempi previsti e che ve la godiate per bene perchè merita alla grande!! Domani proverò a vedere se ci sta la gomma di scorta nel baule, visto che ho portato a casa le gomme estive che monterò a primavera. Mammano che conoscerò la vettura rimarrò a disposizione per qualsiasi informazione di cui qualcuno possa avere bisogno. Un saluto a tutti:D:D
  3. Ciao Davide68, mi dispiace del tuo episodio, ancor di più perchè io ho ordinato la macchina il 22/09 e la ritiro mercoledì. Questo non te lo dico per girare il coltello nella ferita, ma per andare dal tuo conce e chiedergli come mai certi ordini sono evasi prima di altri. Anche se posso immaginarmi che il motivo dipenda dal modello e dal colore. Io ho ordinato una ASX INVITE 1.6 titanium grey. Ad ogni modo sul precontratto c' è la data di stipula dell' ordine stesso e dovrebbe essere presa quella in considetrazione o comunque un lasso di tempo relativamente breve, visto che il tuo conce ha scritto "in arrivo". Sul retro del precontratto ci sono le " condizioni generali di vendita" in cui è scritto che è stabilita una tolleranza di 90 giorni' oltre la quale il cliente ha diritto di recesso. Quindi a mio avviso si tratta di "pazientare" fino ad inizio anno, dopo di che, nel tuo caso, secondo me puoi recedere. Sono dispiaciuto per te, spero che la macchina ti arrivi il prima possibile.;)
  4. Sik, non ti voglio scoraggiare, ma so di sicuro e per esperienza personale, che se non è stato assegnato il numero di telaio al cliente le date che danno i concessionari non sono assolutamente attendibili, ma sono di previsione di arrivo a livello nazionale e senza sapere dove vengono assegnate le macchine. Puoi essere certo della data di consegna SOLO quando ti viene assegnato il numero di telaio, quindi ti consiglio di spremere il concessionario sul fatto che ti sia assegnato il fatidico numero. Non voglio fare l' uccello del malaugurio.......ti auguro ovviamente che arrivi come ti hanno detto, ma non prenderlo per scontato.
  5. E' arrivataaaa!!!!!!:redd Fatto contratto il 22/09 ed arrivata dopo poco meno di due mesi.....mi ritengo fortunato!!8-) Settimana prossima la ritiro e poi posterò anche le mie impressioni! ASX 1.6 invite grigio scuro.......buona ASX a tutti.
  6. IDEM:(r... ma portiamo pazienza. Il 20/11 è settimana prossima...chissà...
  7. Ho appena letto i vostri post riguardo agli arrivi delle Asx ed all' assegnazione dei numeri di telaio. Essendo che mi avete messo una pulce nell' orecchio, ho telefonato due minuti fa al mio conce, e mi ha garantito che la macchina è in arrivo per il 20/11 che non ci sono ritardi e che mi hanno assegnato il numero di telaio. A questo punto mi sento anche io, come altri prima, di potere rassicurare i vari clienti con il numero di telaio assegnato che, ad oggi, i termini di consegna verranno rispettatti. Teniamoci aggiornati ed invito tutti, se siete daccordo, ad informare sul forum dell' eventuale arrivo della propria vettura, così che sappiamo in tempo reale come stanno andando le consegne e se effettivamente sono iniziate. Ciao a tutti.
  8. Anche la mia doveva arrivare per fine ottobre, ma il mio conce mi ha detto che mi è stata assegnata la macchina per il 20/11 e che quando le macchine vengono assegnate è perchè i conce sanno quante macchine gli arrivano per quella data e quindi vengono abbinate ai clienti in attesa ed in ordine di contratto prevendita.
  9. Infatti Lordlele, quello che hai scritto non fa una piega ed è perfettamente intuibile. Il mio era un discorso prettamente egoistico di chi aspetta con brama il suo gioiellino.:D..... Certo che sapere che c' è gente che aspetta gia da quattro mesi la vettura e si vede scavalcare nelle consegne da altri che l' hanno presa in altre parti d' Italia mi lascia un pò perplesso su che criterio usino per distribuire le vetture a livello nazionale.
  10. Io penso che i tempi di consegna vadano anche in base agli allestimenti. Ho fatto il contratto il 22/09 e mi ha detto che arriverà entro il 20/11. Anche se non ci credo tanto. Trovo assurdo che c' è gente che aspetta la propria ASX prenotata magari da luglio e nel frattempo i conce hanno magari altre ASX in pronta consegna ma sono con un altro allestimento rispetto a quello che si aspetta. Anche il mio conce ha a disposizione quattro ASX 1.8 l&n. Peccato che non ci sia la INVITE:(r
  11. Ciao ragazzi, anche io mi ero interessato dal conce per quanto riguarda l' antifurto. Quest' ultimo mi ha detto, come ormai confermato da Mitsibishi Italia, che non è installato di serie ne è previsto, ma che si poteva installare un volumetrico al costo di 390 euri. Non mi ha specifcato però se l' antifurto è originale o meno, ma penso proprio di no. Quando ritirerò la macchina, fine novembre spero, gli chiederò maggiori informazioni.
  12. Ciao Belleo, ho preso la macchina vicino ad Arona, inoltre aggiungo che quando il conce mi ha fatto vedere la lista dei clienti in attesa, che era di circa tre quattro fogli, le macchine assegnate erano veramente pochissime. Questo mi da ancora più fiducia sull' arrivo delle nostre ASX entro la data che ci hanno detto.:D... Speriamo bene. Tiniamoci aggiornati sul forum. Ciao:D
  13. Anche a me il conce ha detto la stessa cosa. Fatto il contratto il 22/09, mi ha detto che sicuramente sarebbe arrivata entro fine ottobre, ieri sono andato a riprovare per la seconda volta la macchina, la prima prova l' ho fatta da un altro conce, e mi ha detto che mi è stata assegnata anche a me il 20/11, gli ho risposto un pò dubbioso, ma lui mi ha rincuorato dicendomi che la vettura una volta assegnata arriva sicuramente entro quella data. Chiedo comunque altre conferme da chi l' ha gia ricevuta.....oppure smentite. Riguardo agli strappi io appunto dicevo che ho fatto due prove con il 1.8, purtroppo nessuno dei due conce aveva a disposizione il benzina, ma non ne ho sentiti su nessuna delle due vetture provate. Ovviamente la mia testimonianza lascia un pò il tempo che trova, dato che in tutto avrò fatto una quindicina di km, però la mia impressione è stata pienamente soddisfacente. Auguro a tutti di risolvere i propri problemi.
  14. Ciao Nadine25, non ti hanno anche detto che magari hai anche azionato l' aria tiepida con il ginocchio destro? O magari sempre con quello sinistro? Sinceramente cambierei conce. Riguardo alla garanzia non la perdi se comunque vai in un altro concessionario od officina, purchè autorizzata dalla casa madre. Ma se la fai vedere dal tuo meccanico di fiducia e gli fai fare i lavori, allora in quel caso perdi si la garanzia. Seguo questo bello ed utile forum da un mese e quindi ho letto e seguito anche le tue vicissitudini e mi associo ovviamente al dispiacere di tutti noi ASXisti, io lo sarò tra un mese con un 1.6 INVITE. Ed inoltre ti faccio i complimenti per la calma con la quale gestisci la situazione, ma ti dico tranquillamente che con il tuo conce ne hai avuta sin troppa. Se ti posso essere d' aiuto vai in un altra officina autorizzata, dove sicuramente troverai più competenza e serietà. In boccallupo.
  15. Ciao Pier.du e ben venuto in questo bel forum. Faccio gli onori di casa....spero che i moderatori non me ne vogliano:roll: Grazie per volere rincuorare i futtturi possessori di ASX, me compreso purtroppo:D tra l' altro le cose che si fanno aspettare sono quelle che poi si gustano di più. Quindi un pò di suspance è ben accetta....ma non troppa:razz:. Riguardo alle barre non ti so dire niente, non penso che se ne parli nemmeno nei messaggi precedenti, ma sono sicuro che qualcuno ti farà sapere. Visto che sono tre mesi che hai la vettura, potresti dirci pregi e difetti che hai riscontrato e se qualche difetto è sparito? Tipo gli strappi di cui si parla sul disel che a sentire qualcuno dopo tot migliaia di km sono spariti, ecc ecc? Grazie ciao.
  16. Grazie Ragazzi per le risposte, infatti non si tratta di avere la macchina dopo una settimana o dopo 2 mesi, si tratta che se si è presi per i fondelli la cosa scoccia alquanto ad ogniuno di noi e non è giusto nei confronti dei clienti stessi,.......cioè di noi stessi. Sono dispiaciuto non solo per me stesso ma anche per ogniunio di noi che attende la macchina sentendosi ritardare sempre. Sono certo che non dipende neanche dai conce, ma non vuole dire che debbano continuamente rimandare ed illudere le persone. Buona fortuna a tutti per la consegna.
  17. Grazie per la risposta. Ho riletto il contratto, che poi è un ordine di acquisto, e non cita alcun periodo di tolleranza ma solo un periodo di attesa di 30 gg dalla data della stipula. Vuol dire che trascorsi questi 30 gg potrei annullare il contratto? E' solo a titolo informativo che chiedo questo, per sapere cosa dire al conces se continua a ritardare la consegna. Ma per il momento me ne sto tranquillo, visto che c' è gente che addirittura aspetta da luglio e sono dispiaciuto per loro. Sinceramente io sarei piuttosto adirato se dovessi aspettare addirittura 3, 4 mesi, quando il conce mi aveva garantito che la macchina era gia a Milano e sarebbe stata in consegna entro un mese.:(r
  18. Ciao ragazzi, io ho fatto il contratto il 22/09, ed il conce mi ha garantito che la mia ASX sarebbe arrivata da li a 15, 20 gg massimo un mese. Ieri mi ha deto che arriva il 22/11. Non mi sembra un comportamento corretto da parte dei concessionari. Ma quando succedono queste cose si ha il diritto di recessione del contratto con la restituzione delle caparra, essendoci sul contratto stesso la data di "messa a disposizione" e non rispettandola?
  19. Ciao Buzzurro, non sei solo come vedi, anch io sto aspettando la mia ASX 1.6 INVITE, che .....spero... che arrivi entro fine ottobre, come mi ha detto il conce.:pen:
  20. A me è capitato anni fa, avevo ancora la fiat uno, se hai l' assicurazione contro atti vandalici o sui cristalli l' assicurazione ti paga la spesa per mettere apposto il danno, altrimenti niente. Almeno, io la so così, ti parlo di 15 anni fa. Ma penso non sia cambiato niente. Ad ogni modo per il tom tom non ti viene rimborsato niente.
  21. Chiedo scusa a questo punto, per l' inesattezza dell' informazione che ho dato. Evidentemente il conce non è molto informato su quello che vende. Quando gli ho indicato cosa era il coperchietto sotto i fari non mi ha saputo rispondere, negando inoltre che ci fosse la possibilità dei lavafari. Inoltre mi ha detto che l' antifurto è di serie su tutti i modelli!!:pen: Scusatemi.:oops: P. S. riguardo alla possibilità di modificare gli specchietti chiudibili elettricamente, nessuno mi può aiutare?
  22. Una domanda rivolta a tutti. é possibile trasformare gli specchietti chiudibili solo a mano in chiudibili elettricamente? La domanda potrebbe sembrare assurda, ma non essendo PURTROPPO un optional inseribile a parte:(r:(r e non volendo spendere qualche migliaio di euro in più per una versione superiore solo per avere gli specchietti, mi chiedevo se era possibile fare questo tipo di modifica, altrimenti pazienza. :D Grazie in anticipo a chi risponde e mi può essere d' aiuto;)
  23. Infatti non sono inseriti come accessorio su nessun modello. Proprio oggi sono passato dal conce per la presentazione ufficiale che fanno in questo week e mi ha detto che non sono disponibili. C' è solo un tappo colore della carrozzeria collocato sotto entrambi i fari, ma quando gli ho chiesto cosa reano, pensando priprio che fosse la copertura da togliere per un eventuale alloggiamento del tergi faro, mi ha detto che non sa a cosa servono e che appunto non è previsto il tergi faro in nessuna versione della ASX. Piuttosto mi viene da chiedere se l' antifurto è di serie su tutte le versioni?
  24. Sono degli ugelli, uno per faro, esattamente come quelli che ci sono sul cofano motore per lavare il parabrezza. Spruzzano un getto di acqua intervengono poi i tergi per pulire il vetro dei fari.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.