Vai al contenuto

Nadine25

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    114
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Nadine25

  • Compleanno 21/12/1972

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Nadine25

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. I sensori li monti con circa 220€ compreso manodopera. I vetri oscurati, non ti servono tanto. La Invite ha già di per sè i vetri scuretti, e la tappezzeria è nera, perciò si crea un buon effetto "vedo/non vedo".
  2. SONO OFF.TOPIC Occhio al trasporto del cane libero. Sei soggetto a multe. Io uso oltre alla copertura idrorepellente nel sedile, anche le cinture di sicurezza per i miei cocker. Gli metti la pettorina, la cintura e nell'ENORME sedile posteriore dell'ASX i cani ci sguazzano e te non prendi multe !
  3. Ha due posizioni. Una arretrata e l'altra forse 5 cm più avanti. Ci arrivi con il gomito ed hai la guida che io definisco "da Boss". Ma è scomodo guidare tutti piegati a destra ! E comunque il maledetto .... non stà fermo ! Ma questo è stato detto e ridetto !
  4. Ecco i miei timori che era uguale alla Renault si son verificati. Anche a me stà cosa aveva fatto paura. Ma solo perchè potevo rimanere fuori dall'auto ! Per il fatto del furto, non possono ! Perchè, se ricordo bene, l'auto chiude la macchina e se la scheda-chiave è dentro, non ci entra nessuno. Poi nel caso in cui hai dimenticato dentro la scheda-chiave e sale un malintenzionato, l'auto non entra in moto perchè lui non ha la vera chiave in tasca. E dato che la DOVRESTI avere in tasca tu, non ruba nulla. Il casino è se lasci in auto chiave e scheda-chiave. Per l'apertura della macchina, si verifica, con chiave in tasca e scheda-chiave in auto, appena sfiori la maniglia dell'auto. Non dovresti toccare nessun pulsante. Ma te lo dico in condizionale perchè questo è il dispositivo che ho visto io. A grandi linee però mi pare che sia uguale..... me lo confermi ? Non per me.... ma per gli altri !
  5. @ Marmar HILL START ASSIST Scusate.... non ricordavo il nome. Ma ho capito di cosa si parla....ottimo supporto !! Ed anche questo sul QQ .... MANCA !
  6. Perchè ?? Io ho una schiena in PESSIME condizioni e ti giuro che son rinata con quest'auto ! Ha lo schienale molto ampio, e squadrato. Ti dico che nel QQ è più avvolgente e alla fine dà quasi fastidio alle cosce ! Me lo sono perso.... cos' é ?? Ti dò ragione ! Questa me l'ero scordata ! Inoltre aggiungo che ci vuole un bel pò prima di sbrinare i vetri. Stamani ne ho avuto la conferma. A +3 gradi scatta l'avvisatore acustico e scritto per "possibilità di ghiaccio su strada", ma i vetri erano appannatissimi. L'auto era ferma a parcheggio, ma son dovuta stare 10 minuti buoni prima che si scaldasse e sbrinasse i vetri. Con temperatura e ventola al massimo. Altre auto anche di livelli inferiori coprono i risultati in tempi minori.....
  7. Mi spiace per le incomprensioni tra utenti e moderatori, ma direi che il lavoro è difficile per tutti. Leggere e gestire 228 pagine di post è un lavorone ! Io son sempre per le vie di mezzo, e dando una botta al cerchione e una alla botte.... abbiamo esagerato tutti ! .... perciò rimettiamoci a parlare di ASX ! Seguo lo spunto sui pregi e difetti e ci metto anche un piccolo paragone con la QQ. Precisando che è di mio padre. Perciò le mie impressioni son estemporanee in brevi tragitti ! (non me la molla !! ) ASX Invite 1,8 Diesel 4x4 .... VS......QQ + 2 2,0 diesel 4x4 allestimento Acenta con il tetto paronamico. Pregi ASX: - Guida piacevolissima.........>> QQ ha una posizione di guida più avvolgente - Abitacolo silenzioso .............>> QQ fà più rumore, sia l'abitacolo che il motore, ASX non si sente. - Spaziosa per persone alte, davanti e dietro.......>> QQ idem - Consuma poco, per ora intorno ai 16 lt/km.......>> QQ secondo mio babbo consuma di più - Display a colori di facile visione e consultazione .....>> QQ è in bianco e nero - Molta visibilità davanti e buona dietro. Ci vogliono i sensori ! ...... >> QQ mi dà noia i vetri scuri. Per me alterano le distanze, ma anche qua ci si fà l'abitudine. - AS&G è un elemento di distinzione netto con il QQ e questo incide molto sui consumi e sulla particolarità dell'auto. - Questo pregio è fonte di rosicamento di mio babbo.... ma è una baggianata.... ve lo dico per far 2 risate..... L'ASX ha il portaoggetti che ti mantiene fresca una bottiglietta di acqua e risulta MOLTO comodo in condizioni di caldo opprimente. Il QQ non ha questa caratteristica !.... Difetti ASX - Bracciolo fra i sedili che si muove ...........>> QQ è fisso e stabile - Pulsanti non tutti illuminati .......>> QQ non ne son sicura, ma vi posso dire che i pulsanti per i vetri son in una posizione molto scomoda. Bisogna arretrare con il gomito, mentre sull'ASX li arrivi subito e bene. - Baule spazioso ma poco illuminato ......>> QQ è più grande, non solo per i 20 cm, è proprio la forma dell'auto a farla più grande. - Frenata lunga, ma ci si fà subito l'abitudine.....>> QQ si sfiora e inchioda. Per chi non li aveva mai avuti, come me, son iper comodi tutti i sensori di guida. Luci, pioggia e retromarcia. L'elettronica la fà da padrone, e questo un pochino mi dà fastidio, perchè si perde la piacevolezza della guida. Anche con lo SWIFT per cambiare marcia, ci litigo sempre, perchè a me piace sentire il motore che chiede la marcia, e non la macchina che me lo dice ! Ma dandogli il benificio del dubbio.... mi son accorta che a seguirlo, si consuma meno !
  8. Ciao ! E' illuminato solo il pulsante del vetro anteriore sinistro, cioè quello di guida. Gli altri 3 tasti vicino son neri. Ma a tatto son facilmente ritrovabili. Tutti gli altri nei sportelli lato guida e posteriori son al buio. Per i sedili posteriori non ci sono nè bocchette nè feritoie, ma quando direzioni con la manopola l'aria ai piedi, passa anche dietro. Per dirti.... non ci sono nemmeno nel QQ. Lì sovvieni al problema sempre con le bocchette d'aria anteriori, che "sorvolano" i sedili anteriori e scaldano dietro. Qui siamo in economia ! eheheh !!
  9. Ehm.... in questo caso è camion.... ma spero che non sia il caso dei pneumatici incriminati. Perchè è ora di far il cambio !! Per la frenata, dici che è un problema ? Guarda da quella che ne ha avuti parecchi di problemi.... questo per me non lo era proprio. Ma forse sbaglio..... per me era solo un discorso di abitudine, perchè davvero quando servono basta agire con più pressione e ci sono alla grande ! Per i sensori pioggia certo che li puoi disattivare. Basta che metti la manopola in posizione OFF.
  10. Tujo sulla frenata lunga ci fai l'abitudine subito. Stai solo un pò attento all'inizio ! Non lo definerei un difetto, ma una caratteristica dell'auto..... Ma per i pneumatici Continental quando si è verificato il problema ? Noi abbiamo in ordine dei pneumatici per il camion da 2 mesi e mi dicono che li hanno ritirati dal mercato per dei difetti. Ora mi stò chiedendo se son quelli.....
  11. Con la frenata adesso ci ho preso l'abitudine, ma le prime volte "la facevo lunga" !! Insomma alle code mi ritrovavo subito vicino alla macchina davanti. Macchina presa a luglio e verificato con terreno asciuttissimo. Che bisogna cambiare le pasticche ? Non ho capito.... Però ora ho preso le misure ed avendo già l'abitudine di mantenere una bella distanza, nelle frenate non ho più problemi. Inoltre....quando servono i freni CI SONO ! Verificato anche quelli con un canino che mi ha attraversato a tradimento....fortuna che dietro non avevo nessuno !
  12. Ma paraccio ! Spero sempre di non averne mai bisogno, ma la sottoscritta ha sconfinato in 3 province prima di fermarsi sull'ASX e sulla Mitsubishi, e non mi son mai adeguata. Le valutazioni le fanno con Libricino blu e Libricino Giallo (che odio) e per farti contenta con il Quattroruote.... ma alla fine, almeno nel mio caso, molto ha inciso come era tenuta la macchina. Ed infine, ma non per questo meno importante.....incide il margine di guadagno di ciascuna casa !
  13. @ cattaneo Se ti può aiutare c'è una sezione poco più in basso di questo post, dove si parla solo del consumo dell'ASX. Magari trovi già la risposta alla tua domanda !
  14. @ tuyo Secondo quello che ci ho capito io.... no non possono mettere in moto la macchina perchè la tessera/chiave deve essere vicino all'accensione. Per chiuderla poi non devi premere nella maniglia. Solo per aprirla, sfiori la maniglia. Poi non sò l'uso combinato con la vera chiave. Mi fermo qua !
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.