Vai al contenuto

Nadine25

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    114
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nadine25

  1. I sensori li monti con circa 220€ compreso manodopera. I vetri oscurati, non ti servono tanto. La Invite ha già di per sè i vetri scuretti, e la tappezzeria è nera, perciò si crea un buon effetto "vedo/non vedo".
  2. SONO OFF.TOPIC Occhio al trasporto del cane libero. Sei soggetto a multe. Io uso oltre alla copertura idrorepellente nel sedile, anche le cinture di sicurezza per i miei cocker. Gli metti la pettorina, la cintura e nell'ENORME sedile posteriore dell'ASX i cani ci sguazzano e te non prendi multe !
  3. Ha due posizioni. Una arretrata e l'altra forse 5 cm più avanti. Ci arrivi con il gomito ed hai la guida che io definisco "da Boss". Ma è scomodo guidare tutti piegati a destra ! E comunque il maledetto .... non stà fermo ! Ma questo è stato detto e ridetto !
  4. Ecco i miei timori che era uguale alla Renault si son verificati. Anche a me stà cosa aveva fatto paura. Ma solo perchè potevo rimanere fuori dall'auto ! Per il fatto del furto, non possono ! Perchè, se ricordo bene, l'auto chiude la macchina e se la scheda-chiave è dentro, non ci entra nessuno. Poi nel caso in cui hai dimenticato dentro la scheda-chiave e sale un malintenzionato, l'auto non entra in moto perchè lui non ha la vera chiave in tasca. E dato che la DOVRESTI avere in tasca tu, non ruba nulla. Il casino è se lasci in auto chiave e scheda-chiave. Per l'apertura della macchina, si verifica, con chiave in tasca e scheda-chiave in auto, appena sfiori la maniglia dell'auto. Non dovresti toccare nessun pulsante. Ma te lo dico in condizionale perchè questo è il dispositivo che ho visto io. A grandi linee però mi pare che sia uguale..... me lo confermi ? Non per me.... ma per gli altri !
  5. @ Marmar HILL START ASSIST Scusate.... non ricordavo il nome. Ma ho capito di cosa si parla....ottimo supporto !! Ed anche questo sul QQ .... MANCA !
  6. Perchè ?? Io ho una schiena in PESSIME condizioni e ti giuro che son rinata con quest'auto ! Ha lo schienale molto ampio, e squadrato. Ti dico che nel QQ è più avvolgente e alla fine dà quasi fastidio alle cosce ! Me lo sono perso.... cos' é ?? Ti dò ragione ! Questa me l'ero scordata ! Inoltre aggiungo che ci vuole un bel pò prima di sbrinare i vetri. Stamani ne ho avuto la conferma. A +3 gradi scatta l'avvisatore acustico e scritto per "possibilità di ghiaccio su strada", ma i vetri erano appannatissimi. L'auto era ferma a parcheggio, ma son dovuta stare 10 minuti buoni prima che si scaldasse e sbrinasse i vetri. Con temperatura e ventola al massimo. Altre auto anche di livelli inferiori coprono i risultati in tempi minori.....
  7. Mi spiace per le incomprensioni tra utenti e moderatori, ma direi che il lavoro è difficile per tutti. Leggere e gestire 228 pagine di post è un lavorone ! Io son sempre per le vie di mezzo, e dando una botta al cerchione e una alla botte.... abbiamo esagerato tutti ! .... perciò rimettiamoci a parlare di ASX ! Seguo lo spunto sui pregi e difetti e ci metto anche un piccolo paragone con la QQ. Precisando che è di mio padre. Perciò le mie impressioni son estemporanee in brevi tragitti ! (non me la molla !! ) ASX Invite 1,8 Diesel 4x4 .... VS......QQ + 2 2,0 diesel 4x4 allestimento Acenta con il tetto paronamico. Pregi ASX: - Guida piacevolissima.........>> QQ ha una posizione di guida più avvolgente - Abitacolo silenzioso .............>> QQ fà più rumore, sia l'abitacolo che il motore, ASX non si sente. - Spaziosa per persone alte, davanti e dietro.......>> QQ idem - Consuma poco, per ora intorno ai 16 lt/km.......>> QQ secondo mio babbo consuma di più - Display a colori di facile visione e consultazione .....>> QQ è in bianco e nero - Molta visibilità davanti e buona dietro. Ci vogliono i sensori ! ...... >> QQ mi dà noia i vetri scuri. Per me alterano le distanze, ma anche qua ci si fà l'abitudine. - AS&G è un elemento di distinzione netto con il QQ e questo incide molto sui consumi e sulla particolarità dell'auto. - Questo pregio è fonte di rosicamento di mio babbo.... ma è una baggianata.... ve lo dico per far 2 risate..... L'ASX ha il portaoggetti che ti mantiene fresca una bottiglietta di acqua e risulta MOLTO comodo in condizioni di caldo opprimente. Il QQ non ha questa caratteristica !.... Difetti ASX - Bracciolo fra i sedili che si muove ...........>> QQ è fisso e stabile - Pulsanti non tutti illuminati .......>> QQ non ne son sicura, ma vi posso dire che i pulsanti per i vetri son in una posizione molto scomoda. Bisogna arretrare con il gomito, mentre sull'ASX li arrivi subito e bene. - Baule spazioso ma poco illuminato ......>> QQ è più grande, non solo per i 20 cm, è proprio la forma dell'auto a farla più grande. - Frenata lunga, ma ci si fà subito l'abitudine.....>> QQ si sfiora e inchioda. Per chi non li aveva mai avuti, come me, son iper comodi tutti i sensori di guida. Luci, pioggia e retromarcia. L'elettronica la fà da padrone, e questo un pochino mi dà fastidio, perchè si perde la piacevolezza della guida. Anche con lo SWIFT per cambiare marcia, ci litigo sempre, perchè a me piace sentire il motore che chiede la marcia, e non la macchina che me lo dice ! Ma dandogli il benificio del dubbio.... mi son accorta che a seguirlo, si consuma meno !
  8. Ciao ! E' illuminato solo il pulsante del vetro anteriore sinistro, cioè quello di guida. Gli altri 3 tasti vicino son neri. Ma a tatto son facilmente ritrovabili. Tutti gli altri nei sportelli lato guida e posteriori son al buio. Per i sedili posteriori non ci sono nè bocchette nè feritoie, ma quando direzioni con la manopola l'aria ai piedi, passa anche dietro. Per dirti.... non ci sono nemmeno nel QQ. Lì sovvieni al problema sempre con le bocchette d'aria anteriori, che "sorvolano" i sedili anteriori e scaldano dietro. Qui siamo in economia ! eheheh !!
  9. Ehm.... in questo caso è camion.... ma spero che non sia il caso dei pneumatici incriminati. Perchè è ora di far il cambio !! Per la frenata, dici che è un problema ? Guarda da quella che ne ha avuti parecchi di problemi.... questo per me non lo era proprio. Ma forse sbaglio..... per me era solo un discorso di abitudine, perchè davvero quando servono basta agire con più pressione e ci sono alla grande ! Per i sensori pioggia certo che li puoi disattivare. Basta che metti la manopola in posizione OFF.
  10. Tujo sulla frenata lunga ci fai l'abitudine subito. Stai solo un pò attento all'inizio ! Non lo definerei un difetto, ma una caratteristica dell'auto..... Ma per i pneumatici Continental quando si è verificato il problema ? Noi abbiamo in ordine dei pneumatici per il camion da 2 mesi e mi dicono che li hanno ritirati dal mercato per dei difetti. Ora mi stò chiedendo se son quelli.....
  11. Con la frenata adesso ci ho preso l'abitudine, ma le prime volte "la facevo lunga" !! Insomma alle code mi ritrovavo subito vicino alla macchina davanti. Macchina presa a luglio e verificato con terreno asciuttissimo. Che bisogna cambiare le pasticche ? Non ho capito.... Però ora ho preso le misure ed avendo già l'abitudine di mantenere una bella distanza, nelle frenate non ho più problemi. Inoltre....quando servono i freni CI SONO ! Verificato anche quelli con un canino che mi ha attraversato a tradimento....fortuna che dietro non avevo nessuno !
  12. Ma paraccio ! Spero sempre di non averne mai bisogno, ma la sottoscritta ha sconfinato in 3 province prima di fermarsi sull'ASX e sulla Mitsubishi, e non mi son mai adeguata. Le valutazioni le fanno con Libricino blu e Libricino Giallo (che odio) e per farti contenta con il Quattroruote.... ma alla fine, almeno nel mio caso, molto ha inciso come era tenuta la macchina. Ed infine, ma non per questo meno importante.....incide il margine di guadagno di ciascuna casa !
  13. @ cattaneo Se ti può aiutare c'è una sezione poco più in basso di questo post, dove si parla solo del consumo dell'ASX. Magari trovi già la risposta alla tua domanda !
  14. @ tuyo Secondo quello che ci ho capito io.... no non possono mettere in moto la macchina perchè la tessera/chiave deve essere vicino all'accensione. Per chiuderla poi non devi premere nella maniglia. Solo per aprirla, sfiori la maniglia. Poi non sò l'uso combinato con la vera chiave. Mi fermo qua !
  15. La tessera/chiave che ho visto nella X-Mode è molto simile. Ma nella Reanult aveva quell'inconveniente. Per il resto è una ganzata, perchè appena ti allontani con la tessera in tasca, la macchina si chiude da sola, e appena sfiori la maniglia ti si apre. Stavo per prenderla questa macchina.... poi mi sono impaurita dalla quantità esagerata d'elettronica.... pensandoci ora, credo che mi son arrivati qualche accidente da quelli della Renault !
  16. Assolutamento NO ! Per la chiave ti han risposto ! Io non ho il dispositivo, ma l'ho visto funzionare nella Renault X-Mode, e l'unica cosa che mi ricordo di molto importante, è che non devi MAI lasciare la card della chiave, in auto, quando son chiusi tutti i sportelli, perchè la macchina dopo un pò chiude le portiere e te rimani fuori !
  17. Non esiste un campagna di richiamo, bensì un problema di aggiornamento software sui primi possessori di ASX. Perciò non è generalizzato il problema, ma circoscritto. Nel caso in cui avessi gli stessi inconvenienti, ti consiglio di farti sentire dal concessioario, perchè davvero ci vogliono pochi minuti. Altrimenti ti sale il nervoso per nulla !
  18. No no.... non mi riferivo agli strappi ! Mi riferivo ad un paura presente a tutti i possessori di un bene.... la comparsa di difetti post garanzia !
  19. @ tujo Complimenti per l'acquisto !! Info in arrivo ma la tua casella mail è piena !
  20. @ Genoa 1893 Il modellino dell'ASX ??? Ma dai !!! Troppo bellina !! @ Legolas Telefono dell'Importatore : 02-380971 E poi leggi qua : 4. L’ACQUISTO DEL NUOVO (Rete Ufficiale) Sembra facile, si va dal Concessionario, ci si mette d’accordo su prezzo e permuta, ed è fatta. Se acquistate come figura giuridica, cioè se utilizzate la vostra partita IVA per scaricare in qualche modo oneri fiscali, NON siete consumatori ai fini della legge, anche se la vostra azienda si riassume nella vostra persona, e potrete far valere SOLO ciò che è definito nel contratto scritto. Se invece acquistate come consumatori, avete un’ampia protezione, ma può essere comunque molto complicato se non avete piena percezione dei vostri NUOVI diritti; se andate da un concessionario, per cominciare, attenti al contratto che vi viene proposto, spesso in assoluto contrasto con la legge, e leggete bene tutto prima di firmare e PRIMA di versare qualunque caparra. Poco male perché le clausole che limitano i vostri diritti sono nulle ma meglio evitare aspri contenziosi. Ricordate: sempre in due quando si tratta col Concessionario perché ogni cosa che il venditore vi dirà ha valenza contrattuale a tutti gli effetti, tanto meglio quanto più avvallata da un testimone. State attenti all’essenziale: 1/ Preoccupatevi di specificare l’uso che intendete fare del veicolo, anche sporadico, soprattutto se prevedete di andare su percorsi innevati, strade non asfaltate e simili. È responsabilità precisa del Venditore informarvi di eventuali vincoli che il veicolo che v’interessa può presentare rispetto all’uso che intendete farne (es. non può montare le catene). 2/ Non firmate mai il bizzarro documento che si chiama “proposta d’acquisto”, dove cioè siete voi che rispettosamente chiedete che il Venditore vi faccia la cortesia di vendervi l’auto; esigete quindi una “Proposta di Vendita”! È il Venditore che deve conquistarvi come Clienti. 3/ La “Proposta di Vendita” deve indicare chiaramente gli equipaggiamenti compresi nell’allestimento; fate indicare anche quegli optional “compresi” (ruote in lega, climatizzatore, ecc) e conservate comunque il depliant commerciale che elenca ciò che è di serie e ciò che è a richiesta al momento dell’acquisto. 4/ La data di consegna: deve essere certa, ed il contratto deve definire come gestire eventuali ritardi, insieme alla risoluzione espressa per difetto del Venditore se la consegna ritarda oltre le tolleranze stabilite (vi devono restituire il doppio della caparra versata) 5 / Il prezzo deve essere fermo, fino alla data di consegna. 6 /Se avete concordato una permuta con un veicolo usato, il prezzo deve essere definito e fisso; può essere modificato alla consegna solo per la presenza di danni oggettivamente intervenuti dopo la valutazione; assicuratevi che il Concessionario effettui subito il cosiddetto “mini passaggio”, altrimenti resterete responsabili di ogni conseguenza collegata alla circolazione ed alla proprietà del veicolo( dalle multe ad eventuali incidenti stradali, senza dimenticare la tassa di proprietà). In caso di dubbi registrate al PRA, tramite un’agenzia di pratiche automobilistiche, la “perdita di possesso” del veicolo. 7 / Il luogo di consegna deve essere chiaramente indicato. 8 / Il pagamento del veicolo deve sempre essere fatto a fronte della fattura a voi intestata, anche in caso di richiesta di finanziamento; in caso di fallimento del venditore, la fattura dimostra il vostro titolo alla proprietà del mezzo, che altrimenti resta di proprietà del venditore, e voi siete semplici creditori, come tutti gli altri. 9 / Per la stessa ragione, esigete che l’erogazione fisica dell’importo finanziato, non avvenga fino a quando non avete in mano la fattura. Eviterete di ingrossare le fila delle migliaia di Consumatori che si trovano senza soldi, senza macchina e le rate da pagare. 10 / In caso di dubbio, prima di firmare e pagare alcunché, fate riesaminare il contratto dalla sede ADICONSUM a voi più vicina. 11/ Al momento del ritiro, verificate bene, oltre a che non ci siano danneggiamenti, che gli equipaggiamenti promessi siano installati; in caso di discrepanza mettete per iscritto il vostro reclamo prima di ritirare il veicolo. 12/ Attenti alle clausole che fanno decadere la Garanzia del Costruttore se non effettuate la manutenzione ordinaria (i “tagliandi”) presso la rete di Officine del Costruttore; il Regolamento Europeo 1400 vi dà il diritto di effettuare la manutenzione presso Officine indipendenti, purché le stesse siano qualificate, cioè in grado di certificare che l’esecuzione della manutenzione ordinaria è conforme alle prescrizioni della Casa. Eventuali clausole limitative del vostro diritto sono comunque nulle, come detto sopra. Fatti sentire informato, e se devi immatricolare a dicembre.... pace ! Il prezzo in caso di vendita lo fà anche come hai tenuto la macchina e quanti km ha fatto. Il semestre non sempre lo guardano ! E poi vedi come sale l'ASX. Oggi ho sentito che la Meriva l'hanno messa a sconto di € 2.000 .... ecco lì mi preoccuperei, ma con l'ASX sei al sicuro !
  21. Per la presa USB, io ne ho sù una da 8 GB e legge tutto e bene ! E' ganza perchè ti suddivide anche le cartelle, scegli che cartella /artista vuoi ascoltare con la rotella di sx e poi ci clicchi sopra per l'accettazione. Ti specifico che io ho un'INVITE, non sò se su allestimenti superiori ci son altri dispositivi. Per Legolas.... tu digli al concessionario che faccia il professionista ! Ma che scherziamo ?? E allora sai quanti cristi son nel tuo stesso problema ? Ti consiglio una telefonatina all'Importatore Italiano, tanto per aver un'idea più chiara tu e per abbassare le penne al Concessionario. Confronto Sportage/ASX /Ix35 Secondo me c'è un'abisso fra le tre macchine. A me piaceva la vecchia Sportage, era spaziosissima ! Sembrava di aver a disposizione due ASX, ed era spartana il giusto per permetterti di trattarla male come 4x4, ma la nuova mi pare un tentativo grossolano di copiare il QQ. Io l'ho vista solo da fuori, dopo l'uscita dell' ASX e non ho avuto nemmeno la curiosità di vederla da vicino per questa copiatura.... e per il prezzo ! Altino !! La IX35.... mi rimane piccina ! Quando ci son salita la prima cosa è stata una "craniata" nel montante del tetto... perciò dopo le solite esternazioni toscane, l'ho scartata subito !! Lo stesso per la Kuga....strettissima !! Con il senno del poi e con tutti i casini che ho avuto, ricomprerei ASX !
  22. Ma si !! Benvenuti ai sorrisi difronte alle cose più banali !! Ieri ho scoperto che avevo una presa 12 v anche nel vano in mezzo ai sedili !! Che bischera !! Però sembra davvero di aver scartato un'altro regalo !! Per lo scambio auto, il consiglio di permuta con altri concessionari è validissimo ! Specialmente della stessa marca ! Si scambiano spesso auto e favori le concessionarie grosse da provincia a provincia o regione a regione. Provaci ! Non credo che si lasciano sfuggire l'affare. Domandare è lecito, rispondere è cortesia ! @ Alcibiade Davvero ti consiglio a priori la Invite. Ma non per il condizionatore, è proprio un salto di qualità notevole. Inoltre da quanto ho visto sul presente forum, gli acquisti della Informe son nulli e perciò credo che avresti difficoltà anche nella reperibilità. Perchè sembra che come allestimento non abbia avuto successo. Tutti partono da una base con la Invite. Vai sul sito della Mitsubishi e puoi vedere le differenze. @ pugliese Se trova un luccio che gli dà i soldi che chiede, fà bene a passare alla Luxury !! E' davvero bella. Anche solo fosse per il tettuccio.... è romanticissimo ! E qua i maschietti chiuderanno tutto ..... eheheeh !
  23. Ah ecco !!! C'è l'aggiunta !!! Bravissimo allora !! La Luxury è davvero molto bella !! Sul motorino non facciamo commenti che è stato il mio compagno d'avventura negli anni pre patente !! Mitico SI !!! Mi fate sorridere per le impressioni, sembriamo bimbi difronte al regalo di Natale...
  24. MI permetto di copiare l'art.4 del codice al consumo ADICONSUM, per far aprire un pochino gli occhi su quanto a molti è successo e su quanti molti futuri acquirenti (me compresa) devono sapere quando si recano a comprare un bene. Nella fattispecie un'auto : 4. L’ACQUISTO DEL NUOVO (Rete Ufficiale) Sembra facile, si va dal Concessionario, ci si mette d’accordo su prezzo e permuta, ed è fatta. Se acquistate come figura giuridica, cioè se utilizzate la vostra partita IVA per scaricare in qualche modo oneri fiscali, NON siete consumatori ai fini della legge, anche se la vostra azienda si riassume nella vostra persona, e potrete far valere SOLO ciò che è definito nel contratto scritto. Se invece acquistate come consumatori, avete un’ampia protezione, ma può essere comunque molto complicato se non avete piena percezione dei vostri NUOVI diritti; se andate da un concessionario, per cominciare, attenti al contratto che vi viene proposto, spesso in assoluto contrasto con la legge, e leggete bene tutto prima di firmare e PRIMA di versare qualunque caparra. Poco male perché le clausole che limitano i vostri diritti sono nulle ma meglio evitare aspri contenziosi. Ricordate: sempre in due quando si tratta col Concessionario perché ogni cosa che il venditore vi dirà ha valenza contrattuale a tutti gli effetti, tanto meglio quanto più avvallata da un testimone. State attenti all’essenziale: 1/ Preoccupatevi di specificare l’uso che intendete fare del veicolo, anche sporadico, soprattutto se prevedete di andare su percorsi innevati, strade non asfaltate e simili. È responsabilità precisa del Venditore informarvi di eventuali vincoli che il veicolo che v’interessa può presentare rispetto all’uso che intendete farne (es. non può montare le catene). 2/ Non firmate mai il bizzarro documento che si chiama “proposta d’acquisto”, dove cioè siete voi che rispettosamente chiedete che il Venditore vi faccia la cortesia di vendervi l’auto; esigete quindi una “Proposta di Vendita”! È il Venditore che deve conquistarvi come Clienti. 3/ La “Proposta di Vendita” deve indicare chiaramente gli equipaggiamenti compresi nell’allestimento; fate indicare anche quegli optional “compresi” (ruote in lega, climatizzatore, ecc) e conservate comunque il depliant commerciale che elenca ciò che è di serie e ciò che è a richiesta al momento dell’acquisto. 4/ La data di consegna: deve essere certa, ed il contratto deve definire come gestire eventuali ritardi, insieme alla risoluzione espressa per difetto del Venditore se la consegna ritarda oltre le tolleranze stabilite (vi devono restituire il doppio della caparra versata) 5 / Il prezzo deve essere fermo, fino alla data di consegna. 6 /Se avete concordato una permuta con un veicolo usato, il prezzo deve essere definito e fisso; può essere modificato alla consegna solo per la presenza di danni oggettivamente intervenuti dopo la valutazione; assicuratevi che il Concessionario effettui subito il cosiddetto “mini passaggio”, altrimenti resterete responsabili di ogni conseguenza collegata alla circolazione ed alla proprietà del veicolo( dalle multe ad eventuali incidenti stradali, senza dimenticare la tassa di proprietà). In caso di dubbi registrate al PRA, tramite un’agenzia di pratiche automobilistiche, la “perdita di possesso” del veicolo. 7 / Il luogo di consegna deve essere chiaramente indicato. 8 / Il pagamento del veicolo deve sempre essere fatto a fronte della fattura a voi intestata, anche in caso di richiesta di finanziamento; in caso di fallimento del venditore, la fattura dimostra il vostro titolo alla proprietà del mezzo, che altrimenti resta di proprietà del venditore, e voi siete semplici creditori, come tutti gli altri. 9 / Per la stessa ragione, esigete che l’erogazione fisica dell’importo finanziato, non avvenga fino a quando non avete in mano la fattura. Eviterete di ingrossare le fila delle migliaia di Consumatori che si trovano senza soldi, senza macchina e le rate da pagare. 10 / In caso di dubbio, prima di firmare e pagare alcunché, fate riesaminare il contratto dalla sede ADICONSUM a voi più vicina. 11/ Al momento del ritiro, verificate bene, oltre a che non ci siano danneggiamenti, che gli equipaggiamenti promessi siano installati; in caso di discrepanza mettete per iscritto il vostro reclamo prima di ritirare il veicolo. 12/ Attenti alle clausole che fanno decadere la Garanzia del Costruttore se non effettuate la manutenzione ordinaria (i “tagliandi”) presso la rete di Officine del Costruttore; il Regolamento Europeo 1400 vi dà il diritto di effettuare la manutenzione presso Officine indipendenti, purché le stesse siano qualificate, cioè in grado di certificare che l’esecuzione della manutenzione ordinaria è conforme alle prescrizioni della Casa. Eventuali clausole limitative del vostro diritto sono comunque nulle, come detto sopra. Premetto che : - Non sono una sindacalista.... - Mi piace la precisione - E vi rinnovo la lettura attenta di questo vademecum.... è illuminante ! Adiconsum @ Pugliese Posso chiederti perchè la decisione di vendere l'auto ? Ti trovi male ? Mi spiace questa svolta di pensiero.... mi sembravi uno dei più convinti ! @ Genoa 1893 Allora ?? Impressioni sempre positive ?? Complimenti per l'arrivo !! Infine : Comandi retroilluminati perfettamente funzionanati. A me sembra che siano tutti a posto !
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.