Vai al contenuto

gianlucaN

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su gianlucaN

  • Compleanno 29/11/1967

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    volkswagen Tiguan- Volkswagen Polo
  • Città
    Padova
  • Occupazione
    portiere albergo

Visite recenti

289 visite nel profilo

La popolarità di gianlucaN

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

111

Reputazione Forum

  1. una Polo che da 170.000 km va a gpl senza nessun problema a parte una volta un iniettore sporco che con 20 euro ho fatto pulire, non mi sembra di aver fatto un brutto affare . Che ne dici? grazie della risposta. Partendo dalla fine, la mia voleva essere solo una battuta, per dire che in caso si finisca il GPL non muore nessuno se anche se per un centinaio di km si va a benzina: vero che però e questo lo so per esperienza con un impianto GPL diventa psicologicamente difficile sopportare l'idea di viaggiare a benzina, si diventa gpldipendenti Circa il 4X4 quel che dici mi fa riflettere: non avendo mai avuto un 4x4 volevo provare a prenderne uno per sfizio ma a questo punto penso che dovrò pensarci su.
  2. grazie dell'informazione ma come ho scritto per una mia idiosincrasia personale eviterei auto del gruppo fca . Per quanto riguarda la mokka esteticamente non mi entusiasma .... vorrà dire che in caso dovrò fare installare l'impianto GPL aftermarket ...
  3. non ho gran simpatia per il gruppo FCA , anzi tenderei ad escludere a priori (a meno che non mi capiti un affarone) un mio acquisto di una fiat o una jeep. Per quanto riguarda i consumi, da quel che so io ma ovviamente posso sbagliarmi un 4x4 beve di più solo nelle condizioni per cui è stato pensato (montagna e/o strade sterrate), nell'uso quotidiano in pianura senza condizioni atmosferiche particolari consuma quasi uguale al modello di pari motorizzazione però 2w. Poi circa l'autonomia: finito il gpl si va a benzina fino a quando non si trova un distributore gpl, dov'è il problema???
  4. da quel che so le Subaru da tanto ormai propongono le versioni GPL, penso siano arrivati ormai ad un buon livello di affidabilità . Il problema è che le Subaru costicchiano un po', vorrei spendere qualcosina di meno. Per quanto riguarda i consumi col GPL se, per riprendere l'esempio di Slego, una Renegade consuma sui 10 km/l 1) vuol dire che a benzina consuma sui 12 km/l 2) come ben sa chiunque spesso a motorizzazione superiore non corrisponde consumo superiore 3) in tutti i casi calcolando che il gas costa meno della metà della benzina sarebbe , monetizzando, come avere un suv a benzina che fa sui 21 km/l .. neanche male! .... Cmnq io punto sul GPL perchè vorrei evitare il diesel visto che sopra questo tipo di motorizzazione cominciano a manifestarsi delle metaforiche nuvole nere (in più ho da poco acquistato una Tiguan tdi , un diesel mi basta)
  5. il brc ce l'ho avuto in passato con una golf II (la Polo ha il Landi) , affidabile ma ho avuto qualche problema con il polmone ( l'ho dovuto sostituire più di una volta). Il landi ce l'ho da 170.000 km e non ha mai dato noie....
  6. no grazie la dr la lascio a te piuttosto mi tengo la polo pensavo infatti ad una Suzuki ......
  7. Salve a tutti. Avrei mezza idea di cambiare la mia Polo con impianto GPL, che va ancora benissimo ma comincia ad avere i suoi chilometri, con un Suv che però abbia queste caratteristiche: impianto GPL, tettuccio panoramico, specchietti richiudibili elettronicamente, se possibile 4x4 e con il miglior rapporto qualità prezzo (non voglio spendere cifre astronomiche). Avete qualche consiglio??
  8. grazie. escludo la 500x a priori, ringrazio cmnq elcapitan per il suggerimento... interessante l'idea del kadjar ma anche la seat ateca , viste le foto in internet, non sarebbe male.... il tucson l'avevo già addocchiato ma l'ha preso nel frattempo un mio parente, sembrerebbe un plagio... A me serve un crossover che sia anche bellino , un giustro compromesso tra qualità, estetica e prezzo.... Cmnq noto che già adesso cominciano ad esserci sconti per la tiguan, aspetto un po' ,anche perchè nel frattempo vorrei vedere dal vivo la Kodiaq ma soprattutto capire se ci saranno sconti....
  9. Buongiorno a tutti. Ho intenzione di cambiare la mia gloriosa ma ormai troppo chilometrata Golf IV Variant Highline con un crossover (o suv) .... al che vi chiedo: secondo voi qual'è la miglior crossover (o suv) nel rapporto qualità/prezzo?? Per dire: mi son interessato alla nuova VW Tiguan ma i prezzi mi sembrano esagerati, son incuriosito dalla Skoda Kodiaq ma secondo me i prezzi sebbene più bassi di quelli della Tiguan son sempre troppo alti per avere poi una macchina che sarà pure alla fin fine una VW ma davanti ha il marchio Skoda... la Duster invoglia assai per il prezzo ma è una macchina da "vorrei ma non posso" e poi ormai ce l'han pure le vecchiette con la pensione minima.... . la Qasqhai ormai è diventata cara anch'essa e poi non mi piace..... cosa mi consigliate? qualche parere???
  10. peeerò, praticamente metà prezzo ... Scusa se lo chiedo ma il mondo delle compravendite di auto mi è quasi ignoto: in questo caso come devo fare? Contatto il venditore, vado in Germania, compro l'auto, ritorno in italia e poi? Vado all'ACI per tutte le pratiche? Com'è che funziona?
  11. Buongiorno a tutti. Mi serve aiuto: vorrei cambiare la mia ormai vecchia Golf Variant e vorrei tanto prendere al suo posto una Tiguan TD. Visti però i prezzi di listino "da infarto" sarei propenso ad optare per una km zero, o semestrale, o d'importazione. Avete qualche dritta circa a chi rivolgermi (se possibile in Veneto)? Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.