Vai al contenuto

cross

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cross

  1. E' quello che temo anche io. ASX mi piace, ma temo poi di trovarmi troppo stretto e pentirmi dell'acquisto. Ho già preso un appartamento troppo piccolo, forse sono segnato da questa esperienza!
  2. Ho avuto conferma da un ragazzo che ha il modello precedente e, dopo i 20000, fa 15,15 di media. Il motore delle ultime poi è stato rimappato e riesce a diminuire i consumi pur dando 10 cv in più. ASX 4wd comunque mi sembra pesi 170 kg di meno però si attesta sui 18kml.. Non so, se ASX avesse qualche litro in più di bagagliaio non avrei avuto dubbi!
  3. Di certo è più ingombrante però per me il baule della ASX è un pò piccolo.. L'ho provato in concessionaria e il telaio del passeggino in verticale non ci sta. tocca metterlo in orizzontale e, inserita la culla, resta poco spazio. Nell'ipotesi di avere un altro bimbo il baule diventa insufficiente. CRV è un modello meno nuovo di ASX però l'hanno un pò rinfrescato a marzo 2010. Perché dici che non è 4x4? Mi hanno detto che appena l'elettronica rileva la necessità fa intervenire le ruote posteriori.. forse intendi che non è possibile inserire le 4 motrici permanenti?
  4. Ragazzi sono in crisi: quasi convinto di prendere l'ASX e ho visto l'HONDA CRV in offerta: praticamente l'elegance diesel 2.2 a 27500 con sensori e vernice metallizzata. Mi sembra un buon prezzo per una 4x4 di livello molto buono, 15km/l e tanto comfort e sicurezza. Che dite?
  5. Quindi per il motore benzina il tagliando è ogni 20000. Visto che faccio 12000 km all'anno e DPF e strappi del diesel un pò mi spaventano sono ancora incerto tra versione benzina e diesel. Secondo voi, nell'ottica di tenere la macchina circa 10 anni, con il tempo calano di più le prestazioni del benzina o del diesel? Dopo quanti anni bisogna mettere in conto di cambiare la turbina?
  6. Grazie per le risposte! Diciamo che è vero che ci sono tante station wagon che costano meno di un suv o crossover, però come dite anche voi quali sono le station belle al prezzo della ASX? E comunque secondo me è vero che si spende qualcosa in più ma si ha anche molto in più! Di certo la guida alta è più comoda e sicura, l'assetto e le ruote sono più adatte alle buche ed ai dossi che si trovano ogni giorno sulle nostre strade, ed inoltre avere un bagagliaio alto è largo è meglio di averne uno basso e lungo. ASX quindi secondo me è un bel suv compatto, temo solo sia un pò troppo compatto per le nostre esigenze! Qualcuno ha già verificato la possibilità di installare una bagagliera sul tetto panoramico (tipo "squalo") ?
  7. ciao a tutti, da un pò seguo con molto interesse questo forum e vi ringrazio per aver evidenziato pregi e difetti di questa auto. Sono interessato all'acquisto, cerco un'auto per la famiglia che sia al tempo stesso gradevole e con bassi costi di gestione. ASX mi sembra possa fare al caso mio, forse già il modello a benzina potrebbe andarmi bene se i consumi sono quelli dichiarati e considerando che non dovrei superare i 12000 km all'anno. Avendo un bambino appena nato per me sicurezza e spazio sono priorità assolute, quindi vorrei sapere da chi già possiede la ASX se il bagagliaio è comodo e capiente anche quando si mette dentro il passeggino. In previsione di avere un altro bambino secondo voi si riesce ancora a farci stare la roba? Eventualmente per andare in ferie si può montare un portabagagli sul tetto anche se è panoramico? Ho visto il bagagliaio di ASX ma non avevo ancora il passeggino e mi è sembrato buono ma non proprio grande. Per esempio quello del QQ+2 mi è sembrato molto più capiente e modulabile, considerando anche che i sedili posteriori sono scorrevoli e il sesto e settimo posto abbattibile e complanare con il piano di carico. Sta di fatto che ASX mi piace e mi attirano i suoi motori a basso consumo, ma temo di prendere un auto non proprio adatta alle mie attuali esigenze di carico. Qualcuno ha esperienze in merito?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.