Vai al contenuto

urana

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su urana

  • Compleanno 07/10/1946

La popolarità di urana

110

Reputazione Forum

  1. ok, ora mi è chiaro (credevo che dai precedenti fosse chiaro che sono un profano) Va detto che il mecc. mi dava per buona la sola sostituzione del disco friz. e cuscinetto esprimendo però riserve sul fatto che il volano potesse rimanere integro (non so cosa intendesse esattamente riguardo l'integrità del volano) Diciamo anche che il mecc. , oltre ad avermi preventivato circa 1300/1400 euro di ricambi, mi ha preventivato circa 2/300 euro di manodopera, ben lontani dai tuoi 1000/1200 tutto compreso
  2. e il volano? Il mecc. dice che non sostituirlo potrebbe essere causa di guai peggiori. Il volano ha un certo gioco ma ho letto da qualche parte che un certo gioco è normale (ma non me la sento di dire che quello di cui ho letto è lo stesso tipo di gioco). Quanto al disco frizione l'inconveniente di cui parli pregiudica solo il confort di guida o può essere causa di problemi funzionali?
  3. da un autodemolitore dimenticavo di dire che la mia intenzione è quella di rimettere in marcia la vettura e di sostituirla rifilandola ad un concessionario. Aggiungo anche che, essendo la vettura piena di bozzi da grandine, un intervento con pezzi nuovi ed originali comporterebbe una spesa superiore al valore della vettura cordiali saluti a tutti e, sarà l'alzheimer, la vettura dovrebbe quanto meno tirare avanti fino a gennaio (2/3000 km)
  4. sono nuovissimo ed entro nella discussione per sottoporvi il mio caso sperando di trovare soluzioni. premetto che in vita mia ho percorso circa 3 milioni e mezzo di km e che ho tenuto vetture (acquistate nuove )fino a 450mila km e mai, dico mai, ho avuto necessità di sostituire la frizione. Oggi di km ne faccio molto meno e 3 anni fa ho acquistato una stilo MW jtd 115 con circa 50 mila km (oggi ne ha 120mila) da una concessionaria FIAT. Qualche giorno fa mi trovo con il pedale della frizione a vuoto. Smontato il tutto il meccanico mi da il seguente responso (scusate il linguaggio forse improprio ma spero sia comprensibile): Cuscinetto reggispinta idraulico kaputt Frizione a zero Volano bimassa che balla Secondo il meccanico bisogna sostituire il tutto. Ora, siccome mi sono fatto la convinzione che i km non sono reali, la domanda è la seguente: avendo io trovato cuscinetto e disco frizione d'occasione, è assolutamente necessario sostituire anche il volano (che è poi il componente + costoso)? Tralascio i commenti sulla serietà delle conc. perchè, oltre ad essere un guidatore assai tranquillo, ritengo di non essere improvvisamente diventato un guidatore da strapazzo. cordiali saluti a tutti e scusatemi per la lunghezza
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.