Vai al contenuto

nathan

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su nathan

  • Compleanno 14/06/1973

La popolarità di nathan

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. L'auto è arrivata. In settimana la consegnano e di questo sono decisamente contento. Non vedo l'ora di provarla anche perchè per qualche giorno la terrò in versione "estiva" e cioè con i cerchi da 18''...solo per godermela. L'auto ovviamente sarà omologata per montarli, in questo modo sui cerchi di serie terrò le gomme da invernali. Mia personale convinzione, supportata da qualche scambio tecnico, con i cerchi da 18'' i cosiddetti problemi di frenata osservati da diverse riviste dovrebbero attenuarsi. In particolare 4 ruote lo suggeriva proprio nel suo articolo di presentazione dell'ASX allorchè ne raffrontava la frenata a quella del QQ (in una versione che peraltro li montava di serie). L'auto vista dal conc con tutte le sue plastiche è uno spettacolo cmq forse perchè è la mia? (!!) ...gli interni in particolare mi hanno soddisfatto: curati, sobri, senza fronzoli barocchi e esasperazioni da giovane "tamarro" (da considerare che ho chiesto siano eliminate anche le targhette dal posteriore che hai suoi tempi avevo eliminato anche dal ducatone...sono per le linee pure senza orpelli, adesivi, alettoni, estrattori posticci, pinne e altri panneggi) quindi è ovvia e me non piacciano plance troppo spinte...stanno bene sui prototipi. il computer di bordo sembra intuitivo, vedremo. l'impianto stereo è veramente di grande qualità e il suono è corposo e ricco...se è vero che l'abitacolo è ben insonorizzato finalmente potremo ascoltare musica decente in auto. altri impressioni dopo la prima millata di km Detto ciò le mie uniche aree di incertezza rimangono: - la "programmazione" del computer di bordo ...tutti quei parametri mi faranno trascorrere ore liete in garage col manuale in mano - il famoso filtro antiparticolato...creerà problemi? ...ai posteri.
  2. lunedì arriva in concessionario, bianca e immacolata, qualche giorno per il disbrigo delle pratiche e l'aggiornamento del libretto per i cerchi da 18'' e per venerdi (incrociamo le dita) l'avrò!!! pazzesco, ma finora non sono riuscito a vederne una per strada, non ho idea di come possa sembrare vista in movimento...la farò girare per le vie intorno a casa pilotata dalla moglie qualche post sopra si parlava di colore, io l'ho scelta bianca, poichè mi pare assieme al nero il colore perfetto per farne risaltare le linee...ovviamene personale parere, credo anche il rosso sia da vedere, ma dubito avrà molto successo. dopo le prime gite vedremo come va...
  3. @ x-man mi sto toccando! spero non sia come dici tu, anche se parrebbe logico. d'altra parte il mondo delle auto è un vero guazzabuglio, nella telefonata di ieri ho capito che il numero di telaio viene assegnato al numero di contratto e quindi all'acquirente finale in Italia. Non chiedermi con quale criterio, ma suppongo arrivi un "excel" con tutti i telai presenti sulla nave e il sistema li assegni...previo intervento umano per modificare alcune assegnazioni...il magheggio è sempre alle porte. d'altra parte dalla nave non credo le scarichino in blocco, immagino saranno gestite a lotti da destinare a province. per contenere i costi delle bisarche. deduco quindi tali lotti siano composti a terra o quasi, o scegliendo quali auto prelevare dalle stive. boh! nessuno ha idea di come funzioni la faccenda una volta che la nave è in porto??? cioè come si svuota, con che criteri? non che la cosa risolva la questione, giusto per parlare e capire.
  4. contattato milano e la risposta cortese e celere è stata: "al momento lei non ha nessun numero di telaio assegnato, le auto in arrivo con la prossima nave sono previste per metà dicembre" fatti due conti significa che tolte le festività non restano poi moltissimi giorni per scaricare, sdoganare, spedire, poi c'è l'immatricolazione, insomma si va al 2011. ho scritto al mio conce amareggiato per questo ritardo, ma sopratutto perchè l'assenza di date certe o periodi finestra che non coprano trimestri sa di dozzinale lui continua a comportarsi correttamente, sta cercando anche altre strade, d'altra parte soluzione concreta non c'è: auto non ce ne sono. comprendo la responsbilità sia sono minimamente sua (rappresenta cmq Mitsu ai miei occhi), ma quel che mi pare di capire è che ci sia una vera e propria penuria di ASX. appoggio quindi la teoria che in fase di analisi di mercato italia abbiano commesso diversi errori di valutazione: sovrastimando le 2wd, sottostimando le 4wd, cannando completamente preferenze di colori e allestimenti. col risultato che probabilmente erano disponibili un sacco di 1.6, ma pochi 1.84wd, specie L&N... lo sostengo da tempo, il mkt è un mestiere ampiamente soppravalutato... ormai non rimane che attendere fiduciosi. è uno sbattimento dal punto di vista fiscale, poichè anch'io come altri avevo la necessità di fatturare in questo anno. ma tant'è. a metà dicembre la situazione dovrebbe chiarirsi e magari mi metto il cuore in pace...adesso confido nel miracolo
  5. @gabritri azz! bella spesa... a dire il vero il conce da cui sono seguito nn mi ha chiesto nulla. ma questo nn significa che tale costo nn sia spalmato dentro quello di cerchi+gomme+gomme neve per cerchio 17''... provo a chiederglielo.
  6. ok, ok. va bene tutto. ma io sono il cliente, il fatto che sappia che sono organizzatissimi perchè lavoro nel settore riguarda solo il quella parte di me che si trova sotto il cappello lavoro. per il resto sono un cliente, me ne frego se funziona tutto in fabbrica o in progettazione e poi hanno un postselling che fa acqua. riesco a spiegarmi? quello che non digerisco è la nebbia, al contrario i: "no, ti arriva a marzo" pur risultandomi pesanti come le cotiche alla fine li digerisco. mi fa veramente andare giù di testa sta cosa. per quanto mi riguarda Mitsu è rappresentata dal venditore (poco mi frega che lo paghi il titolare della concessionaria xyz s.r.l.) dopodichè Mitsu è rappresentata dal concessionario, infine da Mitsu Italia e dal loro sito. costoro mi debbono una risposta chiara perchè sono cliente. amen ma forse sogno...
  7. sulla mia, che ancora non ho, ho optato per questa configurazione. cerchi da 18", con Yokohama mentre su cerchi originali da 17" Yokohama invernali l'auto sarà omologata direttamente da Mitsu con cerchi da 18", che è possibile installare serenamente per chi fosse interessato. ovvio che va scelto un modello con la corretta campanatura, pena gomma che esce dalla perpendicolare del parafango...inguardabile oltre che sbagliata! io li ho scelti dal catalogo della MAK, tanti modelli, rapporto qualità/prezzo corretto, pochi sbattimenti. ciaoooo!
  8. quello che mi fa sclerare è la nebbia intorno alle consegne. cioè costruiscono un'auto, tecnologicamente avanzata, in stabilimenti robotizzati, creando materiali e forme impossibili in natura, accoppiandole poi in modi quasi fantascientifici, ma non sanno rispondere a questo semplice quesito: Quando arriva la MIA? lavorando nel settore auto so cosa comporta in termini di complessità "fare una macchina": mettere d'accordo mille enti e team. (per fare un esemoio, nell'ingegneria di FIAT lavorano circa 3200persone suddivise in decine di sottogruppi, ognuno specializzato in un certo componente o fase di processo: centraline, gruppi ottici, cablaggi, pesi, psicoacustica, vetri, condizionamento, sicurezza passiva, motore e nel motore altri sottogruppi, etc, etc. Ogni team lavora quasi contemporaneamente su diverse piattaforme/modelli, per ogni modello hanno degli obiettivi da rispettare sia numerici, sia temporali. Spesso sono obiettivi difficili da conciliare. Del tipo quelli del "team pesi" devono stare dentro certi paletti, quelli dell'acustica hanno certi risultati da ottenere in termini di db, così accade che per ottenere certi db, senza diminuire i pesi dei materiali insonorizzanti, si deve agire su altri pesi, tipo i cristalli o le imbottiture, o le viterie. na guerra di negoziazioni...insomma è cazzutamente complesso!) Eppure le auto riescono a farle!!! ...ma sarà mai possibile non sappiano dirti quando arriva, quando la consegnano!!!!:(r:(r ahhhhhhhhh:muto: che pizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  9. ciao a tutti!! che dire? 1- leggere 175 pagine dopo aver già ordinato l'auto è stato epico, illuminante e divertente. grazie. 2- la mia prima auto nuova indellavita sarà una ASX 4wd Cleartech L&N... e sono piuttosto felice di sverginarmi così 3- come molti qui sono in dolce attesa, prevista consegna per inizio dicembre (anche per motivi di fatturazione) spero sia puntuale 4- visto che ero lì ho pure scelto di farla omologare anche per i cerchi da 18'', che ho ovviamente scelto tra modelli aftermarket, così sarà proprio uno spettacolo. 5- attendere, attendere, attendere...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.