Vai al contenuto

Alexmotor

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    48
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di Alexmotor

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Infatti per le ultime 990 fu utilizzato il nome Innocenti Small.
  2. Quoto giulio....anche fiat fino a qualche anno fa non aveva una grande immagine...ma pian piano (e nemmeno poi tanto piano) ha fatto miracoli. Oggi tutto si basa su strategie di marketing....in fondo in fondo...l'immagine della innocenti non era poi così in basso come le sopracitate skoda...ad esempio. Ma c'è nessuno di voi che si ricorda che razza di auto orrende produceva la Dacia fino a quattro anni fa? Erano delle Renault degli anni 70! Quindi...la Innocenti partirebbe di sicuro da un gradino nettamente superiore!
  3. Ragazzi...io vorrei dire a tutti...prima di commentare....vivete le situazioni da dentro!!! Chi non è mai stato in fabbrica.....non sa cosa vuol dire essere trattati da merde per otto ore per mille euro al mese...non sa cosa significa comprarsi una casa con un mutuo...e sentirsi dire....da oggi chiudo e te sei a casa!!! E il mutuo con che lo pago????? E questo per cosa??? Per vedere gli imprenditori(vedi Agnelli) sfruttare i vari incentivi dello stato per comprarsi l'eroina o per andare con i trans??? Oppure vedere tutti i soldi rubati alla parmalat? Sono questi i diritti che deve avere un industriale?Le sicurezze? E un dipendente non ne deve avere??????
  4. Io a volte rimango allibito dai commenti di certa gente!!!! Fra di voi che dice che è giusto licenziare...c'è nessuno che fa l'operaio...o state tutti in camicetta bianca a sedere davanti al computer tutto il giorno???????
  5. Evvai.....visto la rinascita del marchio...perchè non la vendiamo in italia come innocenti????
  6. Io penso che i marchi possano esser usati entrambi...ma forse all'estero,sarebbe più vendibile il marchio innocenti perchè gli si può attribuire un passato più Nobile(permettetemi queste parole!) Girovagando su blog stranieri,si parla di questi due marchi,ma mentre ci si trova totalmente spiazzati nei confronti del marchio autobianchi(addirittura in un blog spagnolo hanno paragonato la a112 a un coccodrillo in miniatura).....il marchio innocenti è sempre avvicinato alla classica delle mini,o alla produzione della mitica Lambretta. Quindi ,o creiamo un marchio ex novo,o cerchiamo queloo che può essere maggiormente appetibile anche per il suo passato. P.s. Visto l'accordo con la spagnola Santana,volendo si potrebbe acquistare questo marchio e utilizzarlo per le low coast!
  7. non male...e magari farla battagliare nei rally contro la subaru e la mitsubishi!:D
  8. A me sembra anche giusto che sia così....altrimenti in quale altro modo potrebbe essere rimesso in vita il Marchio Innocenti? Non mi sembra che dal punto di vista di marketing ci siano tante altre strade....la turbo De tomaso sarebbe a mio avviso un po' ardita,visto che le future piccole di casa fiat avranno tutte delle versioni sprtive rimarchiate abarth!
  9. Mah,non sarebbe fantasioso avere di nuovo la A112...sarebbe solo necessario posizionarla nella stessa categoria della smart,un'auto un po' pazza..l'unico problema è che questa strategia verrà utilizzata dalla nuova 500,con il tetto colorato stile mini,interni personalizzati,e piccoli display nel posteriore che lanceranno messaggi alle auto che vengono da dietro. Quindi....allo stato attuale delle cose per la nuova A112 non c'è posto....vedremo nei prossimi decenni!
  10. No,non ne faccio assolutamente una questione personale,ma sto semplicemente esprimendo un mio parere come tutti,poi se sono franteso...boh..non ci posso fare nulla. Io sono tra quelli che ha sempre pensato che la fiat avesse fatto un grave errore nella gestione dei suoi marchi,sopratutto con l'abolizione di innocenti e autobianchi,e adesso che si parla di un probabile ritorno ,mi immagino quanto tempo e quante risorse si siano buttate via inutilmente. Comunque,alla "innocenti mille"che mi hai mostrato,preferisco di gran lunga questa.... http://storm.tocmp.com/innocenti/1992/92innok3.jpg
  11. ..può darsi,ma in fin dei conti anche nomi come Volskwagen, Chrysler,Chevrolet,Daewoo,Daihatsu,Mitsubishi,Ssangyong ecc. non sono proprio facilissimi da pronunciare per tutti,ma niente vieta loro di essere presenti su quasi tutti i mercati mondiali,per non parlare poi dei nomi dei singoli modelli.......ad esempio(Te che macchina hai?...Una nissan QASHQA)!?!? ...e poi se all'estero riescono a dire "Alfa Romeo","Moto Guzzi", non riesco a capire come non possano dire Innocenti.
  12. Secondo me la situazione è un po' complessa....c'è posto per tutti i marchi se gestiti nella maniera giusta. La fiat sta facendo buone cose...non c'è bisogno di correre,ma non può nemmeno mettersi a dormire. Per quanto riguarda la Lancia....penso che sia bene non correre...ormai il danno è stato fatto,e non mi sembra questo il momento giusto per rilanciare un marchio lussuoso,quando questo tipo di marchio con un forte richiamo al classico stenta a vendere(basta vedere la crisi jaguar,e quella mercedes nei confronti della rivale Bmw). Oggi,i marchi Premium non puntano più solo sulle cromature,ma devono avere sportività e tecnologia....in casa fiat c'è già l'alfa con questo"indirizzo",per la lancia bisogna trovare quindi una strada nuova...alternativa,un po' come ha fatto la Ford con la Volvo. Per quanto riguarda la innocenti invece,non si dovrebbe fare lo sbaglio di "marchiarla" come brand economico. La logan in fin dei conti,in Italia non costa poi così poco,e non mi sembra nemmeno che abbia venduto poi così tanto(da noi).In francia è stato un successo ma solo perchè il francesi la sentono come un'auto renault....ma un'innocenti super economica avrebbe un senso da noi? No..secondo me dovrebbero posizionarla certamente al di sotto di Fiat,ma con un'immagine un po' più giovanile e dinamica come lo sono Suzuki e Daihatsu.
  13. Io non comprendo questi commenti...scusate....è vero che c'è da risanare Lancia e compani,ma non vedo il legame con la innocenti. Il marchio innocenti ci sta semplicemente perchè non toglierebbe risorse al gruppo fiat,ma anzi potrebbe dargliele. Come? La fiat,a differenza di altri marchi europei,sta creando una gamma di modelli differenziata per i mercati in espansione.....vedi La gamma palio, la Linea, la piccola con Tata, il Pik up con Tata,L'iveco massif... tutti modelli che non potrebbero mai essere commercializzati in europa perchè si scontrerebbero con l'immagine che il marchio fiat vuol dare di se. Ma se queste vetture venissero commercializzate con pochissime modifiche limitate ai marchi,come fa la Renault con la Logan,non pensate che sia tutto sommato sia una cosa che faccia bene al gruppo fiat? Che risorse toglie stampare qualche depliant in italiano e fare qualche pubblicità? Secondo me sarebbe tutto di guadagnato!
  14. Si è ritirato di certo....non c'era più nulla da rubare!!!!!!!!
  15. Se raikkonen restasse alla mclaren..non penso che montoya andrà alla ferrari...è probabile che passi appunto alla toyota o alla sauber bmw.....chi vi dice che con valentino alla ferrari non giunga proprio il fratellino di shumi? Ha mandato a quel paese il suo manager...è molto probabile che quando Shumy Senior si ritirerà,,,si occuperà lui del suo fratello meno talentuoso!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.