Vai al contenuto

alkuro

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su alkuro

  • Compleanno 02/02/1974

La popolarità di alkuro

110

Reputazione Forum

  1. grazie del consiglio: non ho esperienza come meccanico ... ma appena riesco a guardarci in una maniera o nell'altra, faccio sapere. per adesso vado avanti spegnendo la macchina in rettilineo quando il motore è caldo: alla riaccensione il problema appunto sparisce e faccio il resto del viaggio tranquillo. grazie ciao aless.
  2. no, nessun rumore strano: solamente, quando arriva al minimo di giri che dovrebbe tenere, va giù giù, si accendono le spie sul cruscotto e si spegne. ho pensato ad un sensore che legge/trasmette dati sbagliati, e che viene resettato al valore corretto nel momento in cui il motore viene riacceso ed è già caldo. ma è solo una ipotesi (mi han detto che c'è un sensore di temperatura che serve a regolare a freddo più in alto il numero di giri, ma non so come funzioni).
  3. salve a tutti, il mio grand vitara del '99 recentemente acquistato presenta questo problema, quando lo accendo da freddo e dopo aver fatto anche una ventina di kilometri e la temperatura dell'acqua è a regime: quando rallento in prossimità di una rotonda o di un incrocio, e aspetto a inserire la marcia bassa, il motore va giù giù di giri fino a spegnersi. dopo che lo ho riacceso però, non accade più: non si spegne più e il minimo è regolare. il fatto è che finchè non lo lascio spegnersi e poi lo riaccendo, tende sempre a spegnersi in questo modo, cioè è inutile che cerchi di tenere alti igiri o cambi marcia in anticipo. qualcuno ha qualche idea al riguardo? la macchina è a metano da qualche anno, ma il problema si presenta sia a metano che a benzina. non so dirvi se la cosa accade anche quando la temperatura esterna è meno rigida che ora (attorno allo zero). per il resto va assolutamente benissimo. grazie in anticipo alessandro
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.