Vai al contenuto

andy76

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    30
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di andy76

  1. 1600 bianca ritirata ieri sera... bellissima! Solo un dubbio, aprndo il cofano, sul motore c'è scritto solo GDI, io pensavo fosse 16 valvole, ma evidentemente mi sbagliavo!? Qualquno di voi sa effetivamente dirmi se anche il 1600 è 16 valvole? Grazie.
  2. Stasera sono andato dal conc a vederla, 1600 bianca... IMPONENTE, bellissima!!! ...martedì la ritiro. Vale tutti e 7 i mesi di attesa. Tenete duro
  3. Salve a tutti, io ho acquistato una 1600 con sensori park, ma ho fatto l'errore di prenderla senza comandi al volante. secondo voi si possono installare dopo?
  4. No, non l'ho ancora vista, domani vado dal conc. per definire il tutto , così so quando potrò ritirarla. Comunque la mia è un 1600, ordinata l'11 dicembre scorso.
  5. Cari colleghi, ve lo dico nel mio dialetto: finalmente stamatina me gà ciamà el concesionario pa dime che el numaro de tearo xè rivà! (trad.) finalmente stamattina mi ha chiamato il conc. per dirmi che il numero di telaio è arrivato! Abbiate fede ...e vedrete che arriveranno anche le vostre.
  6. Queste copie le ho avute dal conc. non so quanto attendibili siano... però meglio di niente!
  7. Salve a tutti, sono nuovo della sessione, nell'acquistare la mia sportage, ho fatto un madornale errore, andarci con mia moglie! non c'è stato verso di convincerla ad acquistarla con i comandi al volante, e una volta convinta era troppo tardi per modificare il contratto . Chiedo a voi è possibile istallarli in un secondo momento?
  8. Stamattina avvistata bisarca di sporatge sulla PD-BO in direzione Bologna! Ma ste macchine mia ha detto il conc. vanno tutte a Livorno e da lì vengono smistate ai vari concessionari... Sarà vero? Ma che c'è a Livorno?!
  9. Beh, almeno per quanto mi riguarda, non ho motivo di agitarmi, non sono a piedi un'auto ce l'ho, anzi 2 e poi ho lasciato solo 500 euri di caparra. Sono arrivato a una conclusione, se uno desidera veramente quell'auto quando vuole arrivare arriva, altrimenti ce ne sono di alternative. Non vale la pena dannarsi!
  10. Ciao, spero proprio tu abbia ragione, ho ordinato la mia 1600 a metà dicembre, consegna prevista fine marzo... siamo arrivati a metà giugno e ancora niente. Stamattina ho chiamato il conc. minacciando il recesso dal contratto e lui con aria sconsolata, mi ha fatto capire che facevo bene, non ha neppure cercato di dissuadermi , brutto segno, non sanno neanche loro che pesci pigliare! Nella disperazione, ho contattato un tizio che le importa dall'estero, tempo di consegna 3 mesi, non serve acconto, quando arriva te la mostra e si ti piace te la porti a casa ad un prezzo a dir poco competitivo... COSA C'E' SOTTO...? Forse se devo aspettare tre mesi, mi conviene rimanere dove sono.
  11. Non so il perchè, ma sono anch'io nella tua stessa situazione: 1600 bianca + sensori in attesa ormai dal 11/12/2010!!! Il conc. mi ha chiamato dicendomi che andrà in produzione attorno al 20 maggio e se tutto va bene potrò salirci a metà giugno. Mi spiegava inoltre che le poche che si vedono per strada sono state consegnate con la prima "sfornata" lo scorso ottobre, la prossima è questa di maggio/giugno, mentre per le altre si ne riparlerà a settembre! Ciao
  12. Guarda secondo me dipende per quanto tempo la muovi. Mi spiego meglio, mi sembra d'aver capito che se fai brevi tragiti, il diesel non fa in tempo a scaldarsi rovinando così in breve tempo il FAP. Qualcuno mi corregga se sbaglio.
  13. Ritornando ai post sui tempi di consegna, oggi un tizio che conosco mi ha detto, parlando di auto, di aver sentito di una nota casa automobilistica bloccata con le consegne di un modello perchè questo montava un pezzo prodotto in Giappone e che a causa della crisi avrebbe rallentato tutto! Non so alla fine se sperare che si tratti di questo, anche perchè mi fa strano pensare a tutto sto ritardo dovuto all'enorme richiesta di una macchina, per carità bella fin che vuoi, ma per niente pubblicizzata e sconosciuta ai più. E se tanto mi da tanto, pensate poi se i 7 anni di garanzia li dessero proprio perchè un pezzo di ricambio li impiegasse tutti per arrivare...! Bah, forse è la troppa attesa che mi da alla testa:pz
  14. Effettivamente ho 5 km per andare al lavoro, moltiplicato per 4, pensavo poi di usarla nei weekend per piccoli giri, e qualche piccolo viaggetto nei mesi estivi! Rimango cmq sui 10/12.000 km annui
  15. Salve a tutti, apro una parentesi che nulla ha a che fare con la discussione in corso. Come mai la maggior parte di voi ha preso il 1.7? Io sotto consiglio del conc., vista la poca strada che faccio (circa 10.000 km l'anno) ho preso il 1.6 benzina. Secondo voi ho fatto bene? Come prestazioni si equivalgono le due motorizzazioni?
  16. Non ho saputo resistere, ho inviato anch'io una segnalazione dal sito della KIA alla c.a. di sto Longoni... chissa!
  17. E' un conc. ufficiale, tratta kia e Citroen! Cmq se a te che l'hai ordinata 1 mese prima di me, deve ancora arrivarti... io stò fresco! ciao
  18. Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da abbastanza tempo, esattamente da quell'11 dicembre in cui ho ordinato la mia spoty 1600. Inizialmente promessa per fine marzo, di mese in mese sono arrivato a fine maggio senza nulla di certo... Da quel che ho letto sui vostri post mi sembra d'aver capito che il ritardo c'è per le 2000... allora perchè a me la fanno aspettare così tanto? Esiste anche per le 1600 la fatidica TOP5? Grazie.
  19. Ah, io non mi fascio la testa, dico solo che se non c'è me la faccio procurare e compresa nel prezzo!
  20. Io ho ordinato il 1600 solo con i sensori di parcheggio, eppure il venditore mi ha assicurato che la ruota di scorta con cerchio in lega c'è!!
  21. Scusate se vi distolgo dall'argomento... Ma voi a consegne come siete messi?! Ho chiamato il conc. per la mia sporty 1600 e mi ha detto che la prevista consegna per fine marzo è slittata a fine aprile. Tenuto conto che il contratto l'ho firmato l'11 dicembre, tecnicamente visto il ritardo sulla consegna, potrei recederlo... ma farei bene?! Il tipo del conc. mi ha assicurato che sono tutte in ritardo, addirittura per i "2000" non si sanno ancora tempi, quindi anche cambiando conc. il problema rimarrebbe, ancora peggio dovrei rimettermi in coda... Inoltre ho pagato a gennaio il bollo della mia attuale auto, sperando di riuscire a rottamarla entro marzo, così da richiedere il rimborso dei successivi trimestri, però se la rottamo a fine aprile...? Sempre il conc mi ha risposo che il rimborso del bollo non va a trimestri bensì a mese! A voi torna?! Ultima questione, la revisione che mi scade ad aprile, posso a mio rischio evitare di farla e rottamare comunque l'auto, o anche per la rottamazione dev'essere in regola con la revisione? Ciao a tutti
  22. Ok, daccordo! Ma da venditore kia, il fatto che tu non mi abbia rassicurato sul mio dubbio, significa che ho ragione a ritenere il bianco della kia meno resistente in termini di durata rispetto ad un metallizzato?! Grazie
  23. Ciao, anchio l'ho presa bianca (Cassa White), spero di aver fatto la scelta giusta! Penso, anzi spero che il bianco delle nuove auto sia diverso da quello delle vecchie panda o fiat uno, tanto per fare un esempio, che in breve tempo si opacizzava, oltretutto ora che va di moda lo si vede anche su auto di un certo calibro vedi Audi, Bmw ecc. Considerato che tra un mese dovrebbe arrivarmi, secondo voi faccio a tempo a chiedere di cambiarmi il colore?
  24. Approfitto volentieri... A ripresa com'è? Voglio dire i sorpassi si fanno abbastanza agevolmente? Mi da l'impressione che un 1600 per quella stazza sia un po poco, vabbè che ha 135 cv, ma c'ha pure un bel peso da tirarsi dietro! Sono vere le voci di uno sterzo poco affidabile? Grazie 1000!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.