Vai al contenuto

robyjolly

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    152
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di robyjolly

  1. considera anche che gli pneumatici da 16 lavorano meglio dei 18 in caso di neve!
  2. cvd...problemino non risolto ma poco importa...per adesso :lol:...ritenteremo al controllo livelli dei 5.000
  3. guarda ti dico già che al 99% questo problema non lo risolvono...gli ho dato solo 1 gg di tempo e quando gli ho fatto notare che all'inserimento della retro non appariva più la sagoma della macchina il capo meccanico mi ha chiesto se ero sicuro che non facesse cosi anche prima (probabilmente è la prima sportage che vede ) comunque ripeto il problema è davvero di poco conto, se non me lo risolvono adesso lo faccio sistemare più avanti
  4. La Florida è lo stato con le tasse più basse..mi sembra intorno al 5%, altri stati hanno cifre superiori, la media nazionale credo sia intorno ai 10 punti percentuali!
  5. al 99% no, anche perchè la tassazione varia da stato a stato e solitamente viene applicata al momento dell'acquisto!
  6. Stasera vado a riprendere la Sporty dopo la "cura" del carrozziere...vediamo se in giornata riescono anche a risolvermi il problema della "mancata apparizione sagoma auto sul display all'inserimento della retro". Spero di si, altrimenti la faccio sistemare al controllo "gratuito" dei 5.000
  7. ieri ero ad un matrimonio e non ho seguito il tutto..hai deciso se prendere il class in pronta consegna o aspettare la tua???
  8. tipografo, vai di class grigio chiara...è bellissima! Sarebbe stata la mia seconda scelta! Come ti hanno già detto con i cerchi 18 e le cromature è uno spettacolo!
  9. dico la mia...io quando voglio una cosa ho il "prurito alle mani" quindi sono andato anche io di pronta consegna. Questa poi ha il tettuccio che da quanto ho capito per te è un optional da cui non puoi prescindere. La class ha quel qualcosa in più...un amante del "fine tuning" come te non può non vacillare di fronte ai maestosi cerchi da 18"..e il clima automatico è un plus mica da ridere secondo me. Infine (ma qui andiamo sul personalissimo) preferisco il silver classico al sirius
  10. Stamattina (causa visita della Sporty dal carrozziere x sistemare il problemino delle botte sul tetto) ho ripreso in mano la mia vecchia Mini Cooper....cribbio non ero più abituato..sembra di salire su una scatola di sardine . La guida alta è molto ma molto meglio a mio avviso. Oltretutto son già schiavo dei sensori di parcheggio...non sono più abituato a far la retro guardando indietro!!!! La mini si fa preferire per velocità percorrenza curve, stabilità e rumore motore...per tutto il resto la Sporty sembra di 3 categorie sopra!
  11. io sono a quota 1500 ma mi sa che tocca rassegnarsi...sti vuoti capitano a tutti indistintamente...boh, speriamo risolvano...al momento comunque le officine non sono molto preparate sulla macchina. Ieri ho fatto vedere la mia al meccanico ufficiale per il mini problema al display (quando inserisco la retro non mi appare più la sagoma dell'auto - che riappare magicamente solamente una volta che i sensori si attivano x vicinanza ostacolo) e la sua faccia è stata questa :pen:
  12. ciao e benvenuto, potresti darci qualche info in più? Quando hai ritirato la macchina? Modello? Dopo quanti km sono iniziati i vuoti? Pare che questi vuoti inizino a rompere le pelotas dopo circa 2.500 km. Ancora bisogna capire se si verificando indistintamente a tutti, oppure se c'è qualche discriminante. Purtroppo essendo un topic generale sui problemi si fatica a tener traccia di tutte le informazioni sui vuoti motore (che ad oggi sembre il problema principale)
  13. mi permetto di fare un appunto, le differenze active class sono le seguenti: active / class cerchi 17" / cerchi 18" interni tessuto / interni pelle clima manuale / clima automatico bizona kit bluetooth + cruise control di serie (optional su active / di serie su class) sensori parcheggio (optional su active / di serie su class) Più tutta una serie di particolari non ordinabili nemmeno come optional sulla active (cromature esterne, frecce su specchietti, specchietti ripiegabili elettronicamente,cassettino refrigerato, luce sotto il parasole passeggero, sedili riscaldabili) 3000 €di differenza per soli cerchi e interni sarebbero stati davvero troppi!
  14. stasera porto la macchina a far sistemare i segni sul tetto...e gia che ci sono faccio controllare il problemino del display in retro! poi vi aggiorno!
  15. Ecco prima la sagoma comapriva anche a me quando mettevo in retro,in concomitanza del segnale sonoro (il bip che si sente quando si mette in retto) ora non lo fa più!
  16. oggi mi è successa una cosa...dopo una retro,inserendo la prima,nel "monitor" centrale mi è rimasta la sagoma dell'automobile (quella che appare quando si inserisce la retro,per vedere i sensori di parcheggio).Ecco da quel momento ogni volta che metto la retro non mi appare piu in automatico la "sagoma" dell'auto (come avveniva prima) ma resta la visualizzazione corrente (temberatura/consumo/autonomia,etc) la sagoma mi riappare solo quando vado vicino ad un ostacolo e si attivano i sensori di parcheggio!!!!
  17. chiedo venia ma non ricordavo il tuo primo post comunque resta valido il consiglio di provarle tutte e due prima di sceglierle (che poi è un consiglio che vale per tutti) Il motore è quello...essendo Hyundai e Kia la stessa cosa vedo naturale l'adozione del propulsore anche da parte di kia. Non credo sia ancora ufficiale però!
  18. che dire, speriamo che si sblocchino queste consegne! Voglio vedere sempre più Sporty in giro!!!! Poi magari si può organizzare anche un bel raduno!
  19. si ma dai tuoi post traspare molto entusiasmo verso la Orlando (nulla in contrario - e ci mancherebbe). Però non sono 2 auto simili, non sono che ne so una grande punto e una fiesta. Insomma non credo che uno possa essere indeciso tra orlando e sportage, tuttalpiù tra sportage e captiva! Il motore 1.7 della sportage è buono, lo dicono tutti coloro che lo hanno provato, è di nuova concezione, consuma relativamente poco (anche fossero 16 reali sfido a trovare un altro suv con questi consumi "reali") e sopratutto non costa un esagerazione di bollo/assicurazione. Sono il primo a dire che 15/20 cv in più non gli farebbero male ma per il mio utilizzo è perfetto anche così! Visto che cmq tu hai esigenze particolari (macchina sempre carica mi pare di aver capito) la cosa migliore che puoi fare è organizzarti per provarla. Solo le tue sensazioni ti sapranno dire se il motore è adatto al tuo utilizzo. Probabilmente l'anno prossimo uscirà la versione del 1.7 a 136 CV (anche con cambio automatico) ecco, questa potrebbe essere la motorizzazione definitiva per la Sportage.
  20. la lancetta nemmeno a me arriva a 90..però se noti quando la macchina è spenta è un po' dietro lo "0" quindi tutto normale! Per la pressione prova a vedere sul libretto!
  21. beh ma la corea del Sud non è mica terzo mondo...anzi...vai a vedere quanto è lo stipendio medio annuale...roba da rimanere cosi
  22. Scusa se mi intrometto però, se sei sicuro che la Sportage è inferiore alla Orlando per: motore qualità interni qualità costruttiva (leggasi rumore chiusura portiere) e se sei sempre sicuro che sono equiparabili nei consumi, cosa ci fai nel forum della sportage? Esci, entra in una concessionaria Chevrolet e fatti una Orlando
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.