Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Beps

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Beps

  • Rank
    Neopatentato
  • Birthday 04/12/1989
  1. La riparazione non è costata molto, 58€. Mi scoccia però che la stessa azienda, su due dispositivi montati sulle mie macchine, mi abbia dato tre problemi. Nell'ordine: sensore posto malamente sulla ruota, che si è tranciato per lo sfregamento (il che vuol dire dispositivo perennemente in folle); sensore su ruota posto non alla giusta distanza e sfregava contro qualcosa in retromarcia; e infine il problema che ho riportato qui. Per questo vorrei capire se il discorso verte sul "danno accidentale", o se sia più semplicemente incuria.
  2. Buonasera, io posseggo una Punto NP di fine 2012, sulla quale è stata montata a inizio 2013 la servofrizione automatica guidosimplex. Entrambe sono ancora in garanzia. Il danno: un bullone della centralina della suddetta servofrizione ha sfregato contro il manicotto che collega radiatore e motore, forandolo. Quello che ora vorrei capire è se posso far rispondere gli installatori di tale guasto, e metto i link di alcune foto per spiegare il perchè. Nella foto sotto, mostro la situazione nel momento della diagnosi, PRIMA CHE SI EFFETTUASSE LA RIPARAZIONE https://imagizer.imageshack.us/v2/720x40
  3. AGGIORNAMENTO: il problema riguardava il manicotto che collega radiatore e motore, perchè un bullone della frizione automatica installata è andato a forare la gomma. Anche se è un caso molto particolare, metto una foto.
  4. In attesa di passare da un rivenditore domattina, aggiorno. Ho scoperto che la macchina ha pochissimo liquido refrigerante. Non ci avevo guardato subito perchè mi avevano appena fatto il tagliando, e ora provvederò a comprarlo. Le domande adesso sono: 1) è più facile che la mia macchina abbia fatto sparire del refrigerante in 20mila km o che si siano scordati di guardare i livelli del suddetto? 2) l'assenza del refrigerante può spiegare, molto banalmente, il tutto?
  5. Buondì a tutti, la mia Punto Natural Power (20mila km, 2 anni) ha cominciato a tenere un comportamento insolito. Nello specifico, ho notato che dopo pochi kilometri, es. 30, quando spengo la macchina la ventola del radiatore continua ad andare per 40 secondi. Nessuna spia si accende per la temperatura dell'acqua. In secondo luogo, ho notato che dopo un po' che è accesa, quando è in folle cambia rumore, come se il minimo fosse basso, e la macchina ha "il respiro pesante". Questo rumore pare sparire quando sono in marcia. Qualcuno ha mai notato cose simili? Un saluto
  6. Ringrazio a tutti per le risposte. Adesso volevo solo chiedervi come procedere, nel senso, andar da un meccanico e dirgli di guardare lì non mi pare il caso dato che io non me ne intendo e non voglio certo dire a lui come fare il suo lavoro, però non posso nemmeno aspettare che la macchina mi lasci a piedi, preferirei prevenire fintanto che va. Penso che anche lui per esclusione ( vedendo che il filtro è a posto e l'additivo non ha funzionato ) dovrebbe arrivare a questa valvola.
  7. No, anche se giusto il giorno prima avevo parlato con un conoscente che mi aveva detto la stessa cosa sull'egr, io l'ho accennato al meccanico ma lui era convinto fosse il filtro del gasolio ( cambiato a febbraio ).
  8. Salve a tutti, avrei bisogno di un parere perchè la mia Panda da qui a 6 mesi mi sta dando qualche problemino. Tutto è cominciato quando sentivo che accelerando, aveva come dei vuoti, non era più scattante come all'inizio ( ha 4 anni ), finchè un giorno non mi ha lasciato completamente a piedi. Accendevo, pigiavo l'acceleratore ma non dava gasolio e alla fine, dopo qualche sbuffata, si spegneva. Il meccanico ha smontato gli iniettori ma non avevano niente, quindi li ha rimessi su e ha cambiato il sensore della pressione del gasolio, un trabicolo da 200 euro. Da lì la macchina ha ripreso, però
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.