Vai al contenuto

TheMex

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    43
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su TheMex

  • Compleanno 22/05/1970

Informazioni Profilo

  • Città
    Livorno

La popolarità di TheMex

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Carissimi, sono qui a dirvi che con molto stupore l'auto è arrivata!!!!!
  2. La tua sensazione ha sicuramente un senso logico. Inserendo il clima la centralina tara la carburazione ed il minimo in modo tale da aumentare i giri (lievemente) quando il compressore dell'aria condizionata entra in funzione, questa auto-regolazione ha la funzione di far soffrire il meno possibile il motore per l'assorbimento generato dal climatizzatore, generando anche una maggiore reattività al pedale dell'accelleratore. Le prime auto ad iniezione che istallavano il climatizzatore (o aria condizionata) erano sprovviste di questo sistema e lo si notava in maniera evidente, ogni qualvolta si faceva un sorpasso col condizionatore acceso, durante la manovra si sentiva nettamente una perdita brusca ed improvvisa di potenza dovuta all'entrata in funzione del compressore.
  3. Satana allora? hanno sistemato la tua auto?....che aveva?
  4. Beh, se guardi la mia firma capirai che fretta non ne ho nemmeno io.... però c'è da dire che nel mio caso credo che il conce si sia tenuto abbondante con i tempi. Infatti sul contratto mi ha scritto (consegna stimata 06/2012) ma a parole mi ha detto che è obbligato da kia a scrivere certe tempistiche anche se sembra che le consegne siano nella media dei 9 mesi (per le 2.0 Crdi) per le 1.7 siamo sui 7 mesi. Anche il mio comunque mi ha confermato che le linee di produzione sono state rafforzate, ma sembra che queste auto abbiano riscosso molto successo e visti i vari accordi internazionali che ha Kia la maggior parte delle auto và all'estero. Mah...parole sue però sembrerebbero credibili.
  5. Scusa se sono un pò entrante.....2? e che ci devi fare?
  6. La proposta di radunare tutti quelli che lamentano lo stesso problema è un ottima soluzione, in quanto le associazioni dei consumatori danno molto più rilievo a questioni comuni piuttosto che problemi al singolo.
  7. :shock::shock: Tienimi aggiornato su cosa è successo....e ti auguro che sia una sciocchezza....
  8. diciamo che a tempistica le 1.7 si aggirano intorno ai 7/8 mesi...quindi diciamo che se sei fortunato ti arriva prima delle ferie....altrimenti si và a settembre.
  9. Purtroppo non posso farti una foto (vedi la firma) ma io userei il grasso di vasellina (si trova anche spray che in questo caso è meglio), su tutte le parti dove è imperniata la portiera.
  10. Senti, se non si sentono rumori strani o scatti o forzature delle cerniere, ci sono buone possibilità che la cosa migliori col tempo, io un ingrasstina alle cerniere la farei dare, il particolare modo a quel asta che rientra nello sportello e fà da molla.
  11. Scusa ma ripeto che il tuo può essere un punto di vista ma non legge assoluta....non credo che nessuno si possa innalzare al di sopra di ogni altro parere....io ho portato la mia esperienza personale (che chiaramente è solo una) e ti posso garantire che in ben due auto che ho avuto (classe a e tucson) il "cuscino d'aria era proprio tipico di quei tipi di auto e della forza che dovevi mettere per chiudere le portiere, nelle classe a erano quelle anteriori, nel tucson quelle posteriori. Poi se non ci credi o pensi che dica scemate, per me nessun problema.
  12. Il tuo è un punto di vista.....ma non è sempre così, infatti: Discussione sui pregi, difetti e anomalie. - Pagina 107 Inoltre io ho un Tucson da ormai 6 anni e inizialmente sulle portiere posteriori dovevo applicare una certa spinta.....col passare del tempo (circa un inverno e un estate) la situazione è gradualmente migliorata, comunque non è detto che sia il cuscino d'aria (prova a chiudere la portiera con il finestrino abbassato) potrebbe anche essere il meccanismo della cerniera che và un pò ingrassato. Verifica che quando chiudi la portiera non si sentano rumori strani o scatti anomali, in quel caso c'è di sicuro qualcosa che non và.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.