Vai al contenuto

paolopal

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di paolopal

  1. Grazie ilario per la risposta, tutto chiaro Vorrei mantere l'impianto a 4 canali: sono molto indeciso sui kit JBL da 2 ohm e ho guardato qualcosa pioneer che non mi ha convinto e domani do uno sguardo alle focal. Per l'autoradio ero abbastanza orientato verso una pioneer deh9300sd a cui collegare un ampli phonocar ph560 che mi hanno regalato insieme ad un subwoofer.
  2. Sull'A3 non l'hanno fatta proprio semplice, però l'hanno fatta (mi riferisco al telepass e al pedaggio chilometrico): i caselli telepass in ingresso sono tutti assistiti da fotocamera, questo significa che a prescindere dal fatto che il tuo apparecchio riesca a scambiare o meno le info con il transponder del casello ti vengono addebitati in conto due euro. Alle uscite, e non solo, i transponder installati tipicamente in coppia hanno il compito di scambiare le info col tuo telepass, se lo scambio avviene ti viene detratta dal conto la quota parte dei due euro che è in eccesso, altrimenti paghi i due euro per intero. I transponder sono installati anche sotto i tutor, alcuni ponti e diversi a nocera per evitare infrazioni di vario genere.
  3. Grazie alla consultazione del manuale tecnico d'officina: gli altoparlanti per i medio-bassi sono da 165mm e sono "incollati" all'interno di tronchi di cono di plastica a loro volta "rivettati" sulla lamiera della portiera, e collegati in parallelo coi tweeter. L'installazione di un autoradio aftermarket richiede un cavo di raccordo particolare! Altra cosa interessante è il vano 1 Din presente all'interno del cassetto anteriore destro predisposto per il lettore multicd. La fantasia vola, ma deve fare i conti con una serie di fattori tra cui il tempo che non ho e lo spazio che mi manca per smontare mezza auto. Buona notte!
  4. Grazie a tutti, non volevo smontare sia un pannello ant. che uno post. solo per prelevare le dimensioni degli altoparlanti (e per rompere qualche gancetto in plastica). I kit che ho indicato si trovano facilmente ad un prezzo più basso di quello ufficiale e l'idea era quella di accoppiarli con una nuova autoradio (visto che quella che c'è adesso è la versione base di serie e non è un granché) Nei pannelli posteriori è presente anche l'alloggiamento dei tweeter. A presto.
  5. Scusami, mi riferivo all'assistenza contattata dal numero presente sul sito della FIAT. Per il resto massima disponibilità, anche da parte del venditore.
  6. È possibile sapere l'ingombro degli altoparlanti installati di base nella nuova croma senza dover smontare il pannello della portiera?
  7. ...quello che mi ha lasciato perplesso di tutta questa storia è stato il muro di gomma in cui mi sono imbattuto quando ho chiesto supporto alla FIAT!
  8. Salve, vorrei sostituire gli altoparlanti anteriori e posteriori di una Fiat nuova Croma con dei kit JBL GTO6508C e volevo sapere se vanno bene.
  9. Chi mi ha venduto la macchina ha accesso alle stesse informazioni che ho ottenuto io, anche lui poteva constatare che due anni fa la vettura già aveva il doppio dei chilometri che oggi indica il tachimetro!
  10. Giusto un aggiornamento: la macchina adesso è in riparazione presso una officina autorizzata FIAT (non quella che mi ha venduto l'auto) per sostituzione frizione e volano. Inoltre l'auto risulta avere almeno il doppio dei chilometri che il tachimetro indica (visto che nei primi due anni di vita risultano 130000km percorsi)!
  11. Nessuno mi da una mano? Stasera passerò da un'officina e vorrei avere le idee più chiare! Grazie
  12. Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio: a marzo ho acquistato una fiat nuova croma usata 1.9 mjet 150cv del 2007 (74000km) che uso principalmente nei weekend. Due venerdì fa la macchina mi ha lasciato a piedi per la rottura del pedale della frizione che è di plastica, porto la macchina col carro attrezzi in officina (che è dello stesso proprietario della concessionaria che mi ha venduto la macchina) e mi viene sostituito l'intero blocco pedale frizione / freno. Il venerdì successivo a quello del guasto ho dovuto fare più di duecento km e più di due ore di traffico ed ho cominciato a sospettare che forse il problema non fosse in un difetto del pedale della frizione: premesso che guido ogni giorno una stilo mw 1.9 jtd 105cv e facendo un paragone con quest'ultima, il pedale della frizione della croma è molto, molto più duro, devo premerlo fino in fondo per cambiare le marce e da fermo a motore acceso, appoggiando il piede sul pedale, noto una vibrazione che "segue" quella del motore, al pedale del freno la vibrazione è assente. Può esserci un problema in qualche altro organo (pompa, frizione, etc…)? Mi date qualche consiglio? Grazie mille
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.