Vai al contenuto

masterpiece45

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su masterpiece45

  • Compleanno 04/03/1970

La popolarità di masterpiece45

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Scusate se rispondo solo adesso: Raff69 Che auto hai? Toyota Yaris 1000, 2004 Wilhem275>> In generale l'unica soluzione è accelerare, e parecchio. Intuisco che il motore si spegne a metà rampa perché a quel punto, essendo avviata l'auto, smetti di sfrizionare. Il problema è che in salita serve molta potenza e quindi serve un alto numero di giri. Due sono le strade per mantere i giri alti: a) prendere velocità, rimanendo in prima sfrizionare fino a che non si è fuori dalla rampa E tipicamente sarà la (, perché nelle rampe non ci sono praticamente mai le condizioni di visibilità e spazio per prendere velocità in sicurezza. ___ Infatti dato che la rampa e' attorcigliata...cioe' gira su se stessa non so se avete capito, non e' facile accellerare di molto. Mi e' stato sconsigliato anche dal mio istruttore di scuola guida. Oltretutto pur essendoci ben due scale di sicurezza per scendere nei garage una volta ho visto una tizia scendere a piedi dalla rampa. Se fossi salito ad alta velocita' magari l'avrei presa con tutte le conseguenze che potete immaginare.. Dopo aver letto i vostri consigli riepilogando dovrei... -lasciarla 10-30 secondi al minimo prima di partire -sfrizionare. Con sfrizionare intendete andar su e giu' con il pedale della frizione mentre mi accorgo che l'auto sta perdendo giri? Grazie ancora per i consigli
  2. Ciao, ho poca esperienza di guida e la mia maggior difficolta' in questo momento e' salire la rampa di uscita del mio posto auto. Faccio una grande fatica perche' a un certo punto la macchina si spegne. Escludo problemi all'auto che ho fatto controllare piu' volte dal meccanico. Il problema e' frutto della mia poca esperienza. Accendo la macchina, esco dal mio posto auto poi appena inizio a salire la rampa, diciamo a meta'...la macchina perde giri e si spegne. Non ho capito bene cosa devo fare per risolvere il problema...forse uso male frizione e accelleratore...vi dico che ogni tanto la macchina si spegne anche quando sono fermo e cercando di uscire da un raccordo o da una rotonda cerco di farla ripartire. Comunque il mio problema piu' urgente in questo momento e' salire la rampa. A causa di questo problema devo fare un sacco di tentativi a vuoto con ricadute sul morale e sulla voglia di prendere l'auto. Grazie per tutti i consigli.
  3. Allora avendo un po' di spazio inizio a farla in movimento perche' mi viene piu' naturale. Inizio ad aumentare i giri ancor prima di iniziare la salita mentre tengo il pedale della frizione a meta', nel frattempo mentre inizio la salita e arrivo alla parte piu' ripida scendo giu' con l'acceleratore ma niente...si spegne.
  4. Da un po' ho preso un posto auto in un garage. Per uscire bisogna fare 2 rampe circolari. La prima e' la piu' ripida. Non essendo un guidatore esperto e non avendo la macchina particolari problemi credo di sbagliare qualcosa. Quando salgo e prendo la prima rampa la macchina perde giri e si spegne. La frizione non la lascio ma appena la salita si fa piu' ripida...niente si spegne. Poi non so neanch'io come faccio, dopo 2, 3, 4 tentativi ci riesco ma ripeto non so neanch'io come. Dato che la cosa mi fa innervosire non poco..mi potete dare dei consigli per affrontare al meglio questa difficolta'? Grazie.
  5. Guido da poco e appena vedo sulla carreggiata qualcuno in bicicletta inizio ad agitarmi...in citta' lo spazio e' poco per sorpassare e anche fuori citta' il rischio e' di invadere troppo l'altra corsia e rischiare un frontale... Ho notato che la cosa migliore sarebbe quella di sorpassare a cavallo delle striscie in modo da rientrare subito e anche qui' quando rientro ho sempre la preoccupazione di tagliare la strada al tizio in bici. Ecco alcune volte mi prende l'ansia perche' dovrei superare il ciclista ma non c'e' spazio perche' qualcuno sta sopraggiugnendo dall'altra corsia ma poi se sto dietro al ciclista si forma la coda...insomma come si deve fare in questi casi senza provocar danni o far casini.. Grazie per le risposte.
  6. Guido da poco e un problema che mi sta assillando ultimamente e' immettermi in autostrada o uscirne..quando mi avvicino al momento dell'immissione vado in panico...come faccio a sapere qual'e' il momento giusto..se ci sono tante macchine sulla corsia di destra come faccio a immettermi visto che non posso fermarmi e aspettare. Inoltre a che velocita' e' consigliabile andare nella corsia di accellerazione e poi cosa devo guardare prima..lo specchietto centrale o quello di sinistra? Ma poi quando e' che nello specchietto di sinistra si riesce a vedere bene TUTTA la corsia di destra? Insomma immettermi in autostrada per me e' un incubo piu' che guidarci dentro...strano ma vero. Ringrazio tutti per i preziosi consigli.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.