Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

T a u r u s

Members
  • Content Count

    14,098
  • Joined

  • Days Won

    10

T a u r u s last won the day on November 26 2019

T a u r u s had the most liked content!

Community Reputation

3,266 Excellent

About T a u r u s

  • Rank
    HALL OF FAME

Profile Information

  • Car's model
    Giulia Quadrifoglio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non e' vero BMW ha venduto 300 M4 GTS negli Stati Uniti e 50 nel mercato canadese, e ci sono varie vetture offerte con roll cage oppure sedili a guscio e.g. le Porsche 911 GT3 RS. https://www.autotrader.com/cars-for-sale/BMW/M4/Beverly+Hills+CA-90210?makeCodeList=BMW&searchRadius=0&modelCodeList=BMWM4&trimCodeList=BMWM4|GTS&zip=90210&marketExtension=off&isNewSearch=true&sortBy=derivedpriceASC&numRecords=25&firstRecord=0
  2. Giulia Quadrifoglio MT6 pesa 1580 kg in ordine di marcia, cioè 60 kg in più
  3. Forse due decenni no, proprio grazie al marchio, che ha fatto volumi paragonabili a Jaguar XE/F-Pace alla sua prima coppia di prodotti eccellenti, ma certamente un decennio di prodotti eccellenti e espansione della gamma e della rete di distribuzione ci vuole per ristabilire un marchio blasonato come Alfa Romeo.
  4. La domanda e' perché non hanno usato il nuovo 6 cilindri in linea Ingenium, che avrebbe il doppio vantaggio di essere un richiamo al sei cilindri in linea della E-Type, e avere tecnologia mHEV 48V con un peso potenza paragonabile alla V8 da 450cv nella versione del 6 cilindri da 400cv con emissioni nettamente inferiori a quelle del V8. Non e' che il 6 cilindri in linea non ci sta sul cofano della F-Type?
  5. Un' Alfa GTV 4 posti avrebbe volumi di vendita non dissimili a Giulia berlina, con prezzo medio superiore e vendite per il 90-95% all'estero.
  6. Secondo me i discorsi sui core value di altri marchi non fanno testo su una Alfa Romeo, il problema non e' il marchio, ne i due modelli del nuovo corso, semmai la mancanza di una gamma completa idonea al DNA del marchio, un marchio non può risorgere con soli due modelli, ci vuole costanza e almeno un modello completamente nuovo all'anno per completare la gamma e sostenere l'espansione della rete commerciale, più sportive che fanno immagine e aiutano a ristabilire il prestigio del marchio. La rete per crescere ha bisogno di tempo e di nuovi modelli, senza una espansione della gamma, e un minimo sindacale di gamma, e' difficile se non impossibile sviluppare la rete. La clientela ha bisogno di continuità e costanza per essere riconquistata.
  7. Gedi come Economist sono dei hobbies per Exor che rimane focalizzata su Automotive. Exor FCA 28,98% delle azioni (42,11% dei diritti di voto) CNH Industrial 26,89% delle azioni (41,68% dei diritti di voto) Ferrari 22,91% delle azioni (32,75% dei diritti di voto) Juventus 63,77% delle azioni The Economist 43,4% delle azioni (20% dei diritti di voto) PartnerRE 100% delle azioni (99,66% dei diritti di voto) Gedi (Opa nel corso, secondo l'esito dipenderà il possibile delisting) John ha dichiarato poche settimane fa, che entro 2022, Exor potrebbe fare acquisizioni per 3,6 mld di euro.
  8. Il PP presentato non esclude nulla in maniera specifica anzi e' piuttosto vago, comunque le versioni mHEV arriveranno nel 2021 con il MCA, e la variante PHEV nel 2022 con il cambio ZF di quarta generazione.
  9. No, anzi ci saranno più varianti di Giorgio, il meno costoso Giorgio Global sarà usato sulla nuova Jeep Grand Cherokee e la Jeep E-UV a 7 posti attese nel 2020 come MY 2021. Nel 2021 debutta la Maserati D-UV che porta al debutta la versione elettrificata di Giorgio che in seguito sarà adottata anche da Giulia e Stelvio MCA, inoltre nel 2021 debutta un'altra variante di Giorgio destinata alla nuova Maserati GranTurismo. Nel 2022 debutteranno la nuova Maserati Quattroporte e la nuova GranCabrio su diverse varianti di Giorgio, inoltre e' probabile la presentazione di una UV Dodge con stile ispirato alle muscle car del marchio su base Giorgio Global, infine nel 2023 debutta la nuova generazione di Maserati Levante che sarà posizionata più in alto dell'attuale, il piano Manley di Alfa pubblicato si fermava a 2022, perché e' in forse il debutto dell'Alfa E-UV nel 2023 in concomitanza del debutto della nuova generazione di Levante, un po come hanno fatto nel 2022 dove l'Alfa B-UV debutta in concomitanza con la nuova generazione di Jeep Renegade prevista anche in versione BEV proprio come l'Alfa B-UV.
  10. La clientela di Stelvio in molti mercati e comune a Macan,. F-Pace, X4 e GLC Coupe e meno a X3, GLC e Q5. Macan come Cayenne non sono SUV-Coupe, infatti Porsche ha recentemente presentato la derivata Coupe di Cayenne, infine l'inclinazione del lunotto di Stelvio e' maggiore di quella di Macan e chiude a coda tronca un stilema classico per Alfa Romeo.
  11. He was Nissan's Chairman of the Americas Region before being appointed as Renault's Chief Operating Officer, so he knows US market pretty well.
  12. Per carita, gli azionisti di FCA ricevono i 5,5 mld di dividendo, prima della fusione, perché FCA ha un patrimonio netto totale di circa 25 mld, mentre PSA ha un patrimonio netto totale di 19,5 mld circa, dunque si fa per equilibrare le due società per una fusione paritetica(50-50), se no gli azionisti FCA avrebbero dovuto prendere il 56,2% delle azioni della newCo e quelli PSA il 43,8%.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.