Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

defiant

Members
  • Content Count

    2,082
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

defiant last won the day on February 21 2006

defiant had the most liked content!

Community Reputation

166 Excellent

2 Followers

About defiant

  • Rank
    World Championship Winner

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Mito
  • City
    Brixia Fidelis
  • Professione
    Information Technology
  • Interessi
    Auto-TLC-Pallacanestro-Fantascienza-Astronomia
  • Biografia
    TOP SECRET
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma scusate, le motorizzazioni di punta della Grecale quali saranno? Oltre al 2.0 declinato nelle versioni MHEV e PHEV, quali saranno i V6? Si userà Nettuno in versione depotenziata od il 2.9 V6 Alfa?
  2. E' chiaro anche secondo me che il rilancio di Lancia sia voluto dai francesi; la Francia è comunque stato il mercato estero storicamente più florido per il marchio. Quello che secondo me avrebbe senso fare sarebbe stato utilizzare Lancia da FCA come marchio complementare di Alfa Romeo; si poteva tranquillamente far presidiare il segmento dal C-D-E ad Alfa ed usare Lancia come entry level premium con Ypsilon ed il B-SUV (al posto di quello AR). Se la strategia di Stellantis di rivalutarlo insieme a DS andrà in porto, può darsi che a Lancia verranno dati degli slot "specialistici", tip
  3. Se rimane il FireFly, il 1.2 sicuramente scompare. Il 1.5 HDi dovrebbe invece sostituire i Multijet piccoli "nostrani", ma a mio avviso mi sembra la scelta logica migliore; oltretutto i diesel PSA (al contrario dei benzina) sono sempre stati dei buoni motori.
  4. Lo crediamo tutti, ma da quello che ho sentito i francesi premono per mantenere i loro motori; può darsi che questo sia il compromesso; poi, a parte gli annunci di fine anno scorso, sul 1.5 non ho più sentito news.
  5. Non credo, un po' perchè il taglio sarà graduale, un po' per mantenere viva l'expertise. Il 2.0 verrà declinato molto più in alto come potenze... 1.0 FF aspirato 60- > 75cv 1.0 FF turbo 80 -> 120cv 1.3 FF aspirato 75 -> 105cv 1.3 FF turbo 120 -> 200cv 1.6 PT turbo 150 -> 240cv 2.0 GME turbo 200 -> 400cv Ovviamente al netto dei motori eletrrici
  6. Alla faccia che più ricca... non c'è proprio paragone. Sicuramente PSA sfrutta meglio quello che ha e lo declina al massimo; così facendo è facile anche aggiornarlo. Sui motori credo (ma è ancora da valutare) che sotto i V6 vedremo questa combo 1.0 Firefly 1.3 Firefly 1.6 PureTech 2.0 GME 1.5 Hdi 2.2 Multijet col sacrificio del 1.2 PureTech e dei piccoli diesel FCA.
  7. Tonale è il nome sicuro per futuro C-SUV. [OT Brennero è ancora una delle ipotesi; quasi sicuramente sarà un passo, però, come già è stato scritto, il nome Brennero è un po' lungo e non è un passo "lombardo". La rosa è qua dentro https://it.wikipedia.org/wiki/Valico_alpino detto questo, io trovo migliore la scelta Gavia, anche perchè tra lo Stelvio ed il Tonale quello c'è...
  8. Secondo me il 1.5 HDi (anche rivisto da FCA) continuerà ad avere mercato, in vari step di potenze per i segmenti B-C-D, ma rimarrà solo quello, nel range tra 75 e 150cv..
  9. Anche perchè per una BEV Stellantis potrebbe usare altri marchi in tal senso... es DS o Lancia?
  10. Credo anche io che rimarranno a breve solo questi 2 motori. Il 1.5 PSA coprirà segmento B,C e l'entry level del D. Il 2.2 coprirebbe D + E.
  11. il 1.3 della Giulia è probabile che abbia una cavalleria a sè stante... Derivato dal 180cv (270Nm) ma con una cavalleria probabilmente inferiore (160-165cv) per migliorare la guidabilità ai bassi regimi, i consumi e per distanziarsi un po' (a livello di offerta) dal 2.0 200cv; si vociferava potesse essere anche una versione Mild-Hybrid, ma la piattaforma non è ancora pronta. Consumi, complice la minore potenza e minor massa, dovrebbero essere sui 5.5/(100km).
  12. A me piace molto devo dire la verità. Però non trovo informazioni più precie sui nuovi motori a benzina..
  13. Ricapitolando, queste ldovrebbero essere le auto su cui arriverà la famiglia. 1.0 FIAT 500 FIAT PANDA FIAT 500X JEEP RENEGADE JEEP A-SUV FIAT FIORINO 1.3 ALFA ROMEO GIULIETTA 2019 ALFA ROMEO C-SUV ALFA ROMEO GTV FIAT/ABARTH 500 FIAT/ABARTH 124 FIAT TIPO FIAT DOBLO' FIAT 500X JEEP RENEGADE JEEP COMPASS JEEP CHEROKEE FIAT FIORINO FIAT DOBLO' Riguardo la Giulia, ho sentito che la cavalleria dovrebbe essere ad hoc, con la coppia del 180cv (270Nm) ma con qualche cavallo
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.