Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

defiant

Members
  • Posts

    2,158
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

defiant last won the day on February 21 2006

defiant had the most liked content!

2 Followers

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Mito
  • City
    Brixia Fidelis
  • Professione
    Information Technology
  • Interessi
    Auto-TLC-Pallacanestro-Fantascienza-Astronomia
  • Biografia
    TOP SECRET
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

defiant's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

241

Reputation

  1. Ieri ho trovato questo articolo, ma personalmente mi sembra inventato di sana pianta. https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ferrari-v12-avra-il-turbo-suv-purosangue-nuovi-modelli-ibrido-585574.html
  2. https://it.motor1.com/news/529782/zf-cambio-auto-ibride-plugin/ Arriverà in primis su BMW e le auto Premium di Stellantis
  3. La piattaforma della 500 elettrica è compatibilie per soluzione con motori ICE. La 500 EREV credo sia stata provata sia col twinair che col 1.0 Firefly (aspirati), slegati dalla trazione sulle ruote; il motore era quello più potente combinato con la batteria della versione meno potente. La scelta del Wankel è comprensibile per Mazda per questioni di ingombri e pesi, ma se la piattaforma è già compatibile ed hai il motore elettrico al posteriore, il problema ingombri viene meno.
  4. comunque le EREV sono secondo me la soluzione più giusta. E' vero che per un po' meno di batterie ti riprendi la parte meccanica (non tutta per carità, il cambio lo escludi), ma se si gestisce bene il tutto secondo me funziona. Indipendentemente dalla scelta del motore. Mazda ha optato per il Wankel, ma usando un ICE piccolo ottimizzato si possono fare delle buone cose. Anche la 500 Elettrica attuale è stata provata con questa configurazione a livello di prototipo... ma non so che fine ha fatto.
  5. Qualche considerazione sull' STLA Large. Sarà l'unica piattaforma che opterà per l'AWD, quindi niente applicazioni 4x4 meccaniche sui segmenti A-B-C, ma fa intendere che la trasmissione meccanica TP e 4x4 potrebbe rimanere, unicamente per versioni auto/sportive (ergo Alfa, Maserati e muscle car). In sostanza parte da 4,70; devo quindi presumere che una futura Giulia e Stelvio partano da qua, ma che poi venga usato esclusivamente per segmenti E-F e pickup. Ho visto che per i truck usano il paradigma REPB; a vederle sembrano delle EREV, con motore termico che interagisce con le ruote anteriori e posteriori solo ad elettrico. Molta enfasi sul fatto che le componenti elettriche sono comuni e scalabili.. motivo per cui eGiorgio si è evoluta in Large.
  6. Già la Tonale dovrebbe avere una versione da circa 240cv e dovrebbe passare come versione base su Giulia e Stelvio. comunque il 1.5 affiancherà il 1.3, non lo sostituisce in toto.
  7. Io trovo questa soluzione migliore dei PHEV in generale; in primis perchè sfrutta l'elettrico al meglio in secundis perchè l'auto si può guidare a piena potenza elettrica senza compremessi. Riguardo la scelta dell'aggancio del termico oltre i 100km/h ha senso, perchè evita il continuo lavorare del motore per la ricarica, anche se io eviterei la trasmissione.
  8. Non mi dispiace... non ho ben capito quanti cavalli ha la componente ICE ed i dettagli del motore termico, anche se ho letto 221cv/l.
  9. Ferrari con Tavares in modalità FigaDiLegno.... A parte che avere 6 auto nella TOP10 di vendita europea.... ESTICAZZI! Onestamente non pensavo che la 500 vendesse così tanto (ma presumo sia la somma della ICE e l'elettrica). L'importante è fare le scelte giuste, senza troppi nazionalismi. Saranno scelte importanti ed andranno ad avere impatti non da poco. Se Tavares serve per fare delle scelte drastiche su inefficenze italiche che la sola FCA non poteva "politicamente e socialmente" permettersi, ben venga. La fusione tra eCMP ed eMini è quello che si spera.
  10. Ha una coppia maggiore, in primis causata dalla cilindrata di poco superiore (3.0 vs 2.9) e quindi in basso ha una migliore presa
  11. Mi fa altamente cagare, ma in Cina con queste "truzzate" puoi farci un po' di grana, tentare non nuoce, soprattutto su un modello non più recente, seppur ancora validissimo
  12. --- OT --- A rifateme la 4C piuttosto!!!!! --- fine OT (che se no ci chiudono pure questo thread) ---
  13. Non mi ricordo poi se è stato scritto qua, ma se non sbaglio la 500 elettrica, oltre alla predisposizione per essere "ICE" (MHEV/PHEV) è stata anche pensata per essere una EREV. Soluzione di cui magari si parla poco ma che personalmente, in futuro prossimo valuterei volentieri.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.